Migliori Spiagge Corsica 2021: le più belle a nord e a sud, per famiglie con bambini e con panorama

Se siete interessati anche voi a questo gioiello del Mediterraneo per passare le prossime vacanze, ecco una rassegna delle migliori spiagge della Corsica del 2021. Con oltre 1000 km di costa la Corsica si presenta come una meta particolarmente apprezzata dagli amanti dei viaggi, in quanto varia sotto il punto di vita paesaggistico, e ben fornita per quanto riguarda le strutture di divertimento. Sicuramente un luogo ideale sia per le famiglie con bambini, che per i giovani. 

Le spiagge più belle della Corsica da Nord a Sud

La diversità paesaggistica che regala la Corsica,  si declina a tutti i gusti e le esigenze dei viaggiatori. Per quanto riguarda la regione Nord sicuramente è maggiormente adatta a coloro che sanno apprezzare il fascino della costa selvaggia.

L’attrazione più conosciuta di questo posto è senza dubbio il Deserto dea Agriates, che accoglie numerosissime spiaggia di una bellezza unica. Una delle più meritevoli è la Spiaggia di Ostriconi, raggiungibile tramite un sentiero un pò impervio ma assolutamente uno spettacolo da non perdere. Altra spiaggia del Nord a solo 20 kn da Bastia è Pietracorbara. La particolarità di questo luogo è la presenza di una folta vegetazione, ed è una delle poche della costa Est dov’è presente la sabbia bianca.

Il Sud della Corsica invece è famoso per la presenza di lunghe lingue di costa sabbiosa, dove il blu del mare si confonde all’orizzonte col colore del cielo.

Impossibile dunque non citare Santa Giulia, atro piccolo grande gioiello di questa isola, distante circa 5 minuta da Palombaggia. Quello che lascia i turisti totalmente senza fiato, è la trasparenza quasi fiabesca dell’acqua, in contrasto con il colore bianco della sabbia. Una location quasi paradisiaca, che negli ultimi anni ha affascinato un numero sempre crescente di viaggiatori. Altra spiaggia da non sottovalutare quando si decide di visitare il sud della Corsica è San Cipriano. La bellezza selvaggia è controbilanciata dalla presenza di numerosi servizi, ideali per coloro che vogliono rilassarsi in un panorama mozzafiato, ma contornati da punti di ristoro.

Infine nella rosa delle migliori spiagge, è impossibile non citare anche le Isole di Lavezzi. Queste sono situate davanti alla Sardegna , al largo delle isole di Bonifacio. Quello che attira di queste piccole oasi, è il fascino della natura incontrastata. Infatti sono raggiungibili solo ed esclusivamente in barca, e circumnavigandole è possibile vedere negli scogli antistanti le imbarcazioni che nel tempo si sono incagliate. Una location adatta agli amanti dei misteri e ai curiosi delle leggende locali.

Migliori spiagge della Corsica adatte alle famiglie con bambini

Un viaggio in Corsica, non è un’esclusiva di single, giovani o coppie senza figli. Le numerose strutture presenti in questa isola si adattano perfettamente ai nuclei famigliari più numerosi, anche quelli dove ci sono dei bambini piccoli.

La Corsica rappresenta una meta ideale se si vuole infondere nelle generazioni più giovani, l’amore per la natura ed il rispetto di essa. Le amministrazioni locali infatti, in netta controtendenza con altre località hanno deciso di fornire ai turisti tutti i migliori servizi degni di uno dei luoghi costieri più belli e affascinanti del pianeta, senza stravolgere il territorio circostante. Oltre che la presenza di numerose attività alternative nell’entroterra, si caratterizza per tantissime spiagge attrezzate per rispondere alle esigenze anche dei più piccoli.

L’Isola Rossa è un piccolo centro molto caratteristico, la spiaggia presente è incorniciata de numerosissimi ristoranti, specializzati in cucina di pesce, che propongono dei menù sempre nuovi e alla moda. Questa location si presta per le famiglie in quanto ci sono delle offerte per le immersioni, di snorkeling e corsi di biologia marina della durata di due ore.

In un contesto decisamente più turistico e frequentato è immersa è la spiaggia di Calvi, che fa capo alla Cittadella di Calvi. Sicuramente ideale per le famiglie in quanto questa lunga lingua di sabbia è facilmente raggiungibile in auto ed è dotata di un ampio parcheggio. Oltre a ciò, la spiaggia è ampiamente attrezzata con lidi, piccoli punti di ristoro e ristoranti dove poter passare qualche momento di relax nelle ore estive più calde, assaggiando i menù della tradizione isolana.

Inoltre la poca profondità dell’acqua permette ai genitori di avere una maggiore tranquillità quando i figli sono in acqua. Nonostante l’intervento dell’uomo, Calvi continua a mantenere la sua bellezza selvaggia e naturale, permettendo così anche ai più piccoli, di avvicinarsi al fascino ed al rispetto dell’ambiente.

Migliori spiagge della Corsica con panorama

Quando si parla della Corsica, di certo è impossibile non innamorarsi dei panorami mozzafiato, apprezzabili sopratutto durante l’alba ed il crepuscolo.

Se si è interessati a rimanere senza fiato alla vista di un “quadro naturale”, l’isola di Palombaggia è la migliore soluzione. Un luogo incantevole e selvaggio, che sembra quasi uscito da una cartolina: acqua cristallina, quasi trasparente, una lunga costa di sabbia bianca e morbida ed il colore del cielo che sembra totalmente confondersi con quello del mare, se si guarda all’orizzonte. Altro punto di riferimento per gli amanti dei paesaggi da eden, è la spiaggia  di Cupabia, pochissimo distante da Porto Pollo.

Quello che capisce di questa zona, sono senza ombra di dubbi i colori del mare e della terra che ricordano quelli tropicali. Il paesaggio incontaminato e selvaggio rende, ancora più magica l’atmosfera, che specialmente al  crepuscolo, si incornicia di una luce quasi surreale.

I ciottoli neri, sono la particolarità della spiaggia di Nonza, situata a nord ovest da Bastia. La parola d’ordine è tranquillità, infatti è la location ideale per chi vuole stare lontano dalle spiagge mondane ed è alla ricerca dello splendore incontaminato della natura. Sicuramente il suo raggiungimento non è alla portata dei più comodi, infatti si devono scendere oltre 500 gradini, e la sabbia nera col calore del sole diventa incandescente, per questo motivo si consiglia di arrivare al mattino presto, ma il panorama che regala questa spiaggia è irripetibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *