Migliori Orologi Automatici 2022: economici, svizzeri, meccanici e subacquei da uomo e donna

Sul mercato, ormai, sono presenti tantissimi diversi modelli di orologi automatici. Per orologio automatico, si intende un orologio da polso meccanico, che si ricarica sfruttando il movimento di un rotore. Quando si vuole acquistare un orologio automatico, bisogna tener conto di una serie di fattori, che determinano la qualità dell’orologio. 

Il primo fattore di cui tenere conto è sicuramente il cristallo. Il cristallo (la parte superiore dell’orologio) è fatto prevalentemente di tre materiali: plastica, minerale o zaffiro sintetico. Se il cristallo è in plastica (o acrilico) è il materiale più utilizzato nella produzione degli orologi moderni. Il vantaggio di questo materiale, è la sua resistenza agli urti e la vulnerabilità ai graffi, che possono essere tolti facilmente, inoltre, il prezzo è sicuramente più basso. Altro materiale molto usato è sicuramente il vetro, che viene trattato termicamente, così da resistere agli urti ed ai graffi. Poi, c’è lo zaffiro sintetico, il più duro tra tutti i cristalli, resistente ai graffi, eccetto quelli provocati dal diamante, ma non è infrangibile. Altro elemento molto importante è sicuramente la cassa, che funge da scudo per l’orologio, contro gli urti ed i graffi. Il materiale più usato per la cassa è sicuramente l’acciaio inox, che resiste contro i graffi e gli urti. È un materiale anti-corrosione e difficilmente si sbiadisce o si arrugginisce. Altri materiali molto usati sono l’oro, ma soprattutto per orologi che hanno un certo costo ed il titanio, più leggero e resistente rispetto all’acciaio. Un altro elemento essenziale per l’orologio è il cinturino, che determina anche lo stile dell’orologio. Alcuni dei materiali più usati sono cuoio, il nylon, la gomma ed il metallo di vario genere. Altro fattore da contare sono le funzionalità dell’orologio: si va dall’illuminazione, per vedere il quadrante al buio, all’indicatore di data, l’allarme, la bussola, l’altimetro, etc. Ultimo fattore da tenere conto è sicuramente l’impermeabilità dell’orologio: esistono modelli, infatti, che possono resistere all’acqua. Vediamo quali sono i migliori orologi automatici.

Migliori orologi automatici economici da uomo e da donna

Gli orologi automatici possono avere dei prezzi molto elevati, ma ci sono dei modelli a prezzi più contenuti, che mantengono un certo livello di qualità.

Vediamo quali sono i migliori orologi automatici a prezzi economici.

Orologio automatico Invicta Pro Diver

Questo modello di orologio automatico spicca per qualità, bellezza e prezzo contenuto. È uno dei modelli più venduti della sua categoria e della sua fascia di prezzo.

La linea elegante ricorda lo stile della Rolex ed ha un movimento Seiko NH35a, molto affidabile e che ne accerta il suo valore.

Questo modello di orologio ha una cassa in acciaio inossidabile di 40 millimetri ed un quadrante di colore nero.

Il suo spessore è 13 millimetri, è subacqueo e resiste all’acqua fino ai 200 metri di profondità.
Ha un movimento automatico ed il cinturino è in acciaio inox.

La caratteristica più importante è il suo movimento Sll-SeikoInstrumentsInc. che, solitamente, gira su modelli più costosi.

Ha una linea elegante ed un design lineare, che lo rende elegante e sportivo allo stesso tempo.
È anche piuttosto resistente agli urti ed ai graffi, ha uno speciale trattamento antiriflesso, che permette di leggere l’ora, anche sotto i raggi del sole.

Il tutto è unito da una buonissima qualità dei materiali, che, di solito, si ritrova in orologi di classi più alte.

Il prezzo di questo orologio è di 129 euro.

Orologio Seiko SNXS77

Questo modello di orologio è perfetto sia per il giorno, che per la sera e sia per situazioni più quotidiane che per momenti più eleganti.

Ha un design tradizionale e raffinato: il cinturino e la cassa in acciaio inox fanno contrasto col quadrante di color blu ed il grigio delle lancette e dei numeri.

Ha una cassa di 12 millimetri, coperta da un vetro in cristallo hardlex.

Può essere utilizzato anche in situazioni a contatto con l’acqua, fino a 3 bar. È resistente ad urti e graffi, ma è anche molto leggero ed ha un movimento automatico.

È un modello di orologio con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Il prezzo di questo orologio è di 96,90 euro.

LORENZ 26959AA

Questo modello di orologio è sicuramente uno dei più economici in circolazione ed unisce lo stile italiano con la precisione svizzera.

Ha un aspetto elegante, le sue rifiniture lo fanno assomigliare ad orologi ben più costosi; la qualità dei materiali utilizzati fanno sì che l’orologio non si rovini in poco tempo.

Ha una cassa in acciaio del diametro di 42,5 millimetri, il quadrante è nero con indici e sfere luminescenti ed il cinturino è in acciaio satinato.

Resiste all’acqua fino a 100 metri e ciò lo rende perfetto per chi ama le immersioni o praticare lo snorkeling.

Il prezzo di questo orologio è di 157,99 euro.

Migliori orologi automatici svizzeri da uomo e da donna

Uno degli aspetti fondamentali di un orologio,di una certa qualità, è sicuramente la provenienza del marchio. Nel settore degli orologi, la Svizzera è un’eccellenza e molti dei marchi di orologi di lusso sono orologi svizzeri.

Vediamo quali sono i migliori orologi automatici svizzeri da uomo e da donna.

Frederique Constant FC-285V5B4

Questo modello di orologio ha uno stile classico ed elegante, ma coniuga anche le nuove tecnologie più avanzaste dell’era moderna.

Nonostante abbia l’aspetto di un orologio classico, si può collegare allo smartphone e tracciare gli intervalli di sonno e le attività di camminata e corsa.

Il cinturino è in pelle marrone, che si coniuga con la cassa in acciaio placcato in oro rosa.

La particolarità dell’orologio è data proprio dall’aspetto classico, che si coniuga con una tecnologia avanzata.

Il prezzo di questo orologio è di 1050 euro.

Orologio Maurice Lacroix Aikon Automatico AI6008-SS002-430-1

Maurice Lacroix è uno dei marchi di orologi più prestigiosi del campo.

Il modello ha cassa massiccia in acciaio inossidabile ed un cinturino in pelle nera, che fa contrasto con la cassa e col quadrante di colore blu.

Sul quadrante vediamo segnalato il giorno del mese vicino al 6 ed un’indicazione per il giorno della settimana sul 12.

Il prezzo di questo orologio è di 1590 euro.

Vicotorinox Maverick 241697

La casa svizzera Vicotorinox si contraddistingue sul mercato per i suoi orologi robusti ed adatti per ogni situazione.

Ha una cassa massiccia di 43 millimetri di diametro ed è in acciaio inox, così come il cinturino. Il vetro è di zaffiro antiriflesso, così da essere antigraffio ed antiriflesso.

Il movimento al quarzo rende estremamente preciso l’orario; vicino al 6, possiamo vedere una scala di conteggio per tenere traccia dei secondi.

È resistente all’acqua fino ai 100 metri di profondità, così da poterlo indossare anche in situazioni estreme.

Il prezzo di questo orologio è di 419, 90 euro, un prezzo molto più basso, rispetto agli altri orologi simili presenti sul mercato.

Migliori orologi automatici meccanici da uomo e da donna

Gli orologi automatici meccanici sono quegli orologi che segnano l’orario grazie ad un motore, un sistema di trasmissione e un controllo dell’energia.

Vediamo quali sono i migliori orologi automatici meccanici da uomo e da donna.

Citizen AT8110-11A

Questo modello di orologio ha un design molto semplice, ma contemporaneamente è molto curato; non sfocia nella banalità, ma è molto versatile e può essere indossato sia in situazioni che rimandano al tempo libero e sia in situazioni più eleganti.

È uno dei modelli di orologio migliori sul mercato. La caratteristica principale è la durata, infatti, è possibile attivare la modalità di risparmio energetico, per evitare i consumi eccessivi, così si garantisce una durata di almeno due anni.

Il cinturino è in pelle nera ed il quadrante è rotondo, dall’aspetto interessante e molto elegante. La cassa è in acciaio inox, il quadrante è bianco e spiccano le lancette blu e gli altri dettagli in nero.

Il prezzo di questo orologio è di 398 euro.

Orologio automatico Diesel Mr. Daddy 2.0

Questo modello di orologio è sicuramente quello con l’aspetto più interessante e particolare tra gli orologi sul mercato.

Ha una linea sportiva ed aggressiva. Si adatta prevalentemente alle situazioni sportive, più che a quelle eleganti, proprio per la sua linea particolare.

Ha una cassa molto grande, che misura 66 millimetri, è rotonda ed ospita un quadrante piccolo, con numeri piccoli.
Il cinturino è in pelle nera, con interessanti dettagli ed una chiusura a fibbia. Il resto dell’orologio è in acciaio, che rende l’orologio molto resistente agli urti ed ai graffi. Il quadrante è nero e spiccano le due lancette in oro rosa ed altri dettagli nello stesso colore.

La sportività del modello è confermata dalla sua impermeabilità, infatti, l’orologio è resistente all’acqua fino a 3 atm.

Il prezzo di questo orologio è di 249,33 euro.

Sector No Limits 180

Questo modello di orologio ha un design classico e si adatta ad ogni tipo di stile, sia classico che più moderno e può essere indossato sia in situazioni sportive e sia in situazioni più eleganti.

Il cronografo è di ottima fattura ed è in acciaio inox. Sia il cinturino che la cassa sono in acciaio, il che fa risaltare di molto il quadrante blu. I numeri rappresentati da tacche e sono molto visibili.

La struttura è molto resistente sia a graffi che ad urti; l’orologio è impermeabile e resiste fino a 10 atm, così da renderlo perfetto per l’utilizzo anche nelle attività acquatiche.

Il prezzo è di 174,10 euro, un prezzo molto basso per un orologio di tale qualità.

Migliori orologi automatici subacquei da uomo e da donna

Una caratteristica importante di un orologio è sicuramente la resistenza all’acqua e la possibilità di indossarlo durante gli sport acquatici.

Un orologio subacqueo è sicuramente una chicca in più, che può rivelarsi utile durante la scelta per l’acquisto.

Vediamo quali sono i migliori orologi automatici subacquei da uomo e da donna.

Gigandet Professional G2-007 orologio automatico

Questo modello di orologio è sicuramente uno dei migliori sul mercato, dal punto di vista estetico e per il suo rapporto qualità prezzo.

Sia la cassa che il cinturino sono in acciaio inossidabile e di colore metallizzato. Il quadrante è di colore nero, su cui spiccano le tacche per i numeri e le lancette con un colore tra il bianco ed il dorato. Il cinturino ha una chiusura a fermo di sicurezza e resiste molto bene sia agli urti che ai graffi.

L’orologio ha varie funzioni, tra cui la funzione calendario; altra funzione è la luminosità, che permette di vedere l’orario anche quando non c’è luce.

Il meccanismo automatico dell’orologio permette un’ottima precisione di segnalazione dell’orario.

È resistente all’acqua fino a 30 atm.

Il prezzo di questo orologio è di 149 euro.

Orologio automatico Seiko Diver’s SKX007K1

Questo modello di orologio si contraddistingue per la sua semplicità e per la linearità del suo design.

Il quadrante ha una forma arrotondata e ciò regala armonia alla linea dell’orologio ed ha un diametro di 42 millimetri. La cassa è in acciaio inox, mentre il cinturino è in gomma, con una chiusura a fibbia, che lo rende molto comodo e sicuro, inoltre, essendo in gomma, regala una certa sportività al modello di orologio.
Il quadrante è di colore nero, su cui spiccano le tacche per i numeri e le lancette di colore bianco.

Il vetro che protegge il quadrante è in cristallo hardlex e ciò lo protegge dagli urti e dai graffi.

L’orologio è indossabile anche durante le attività subacquee, come lo snorkeling, poiché resiste fino ad una profondità di 200 metri sotto il livello del mare.

Il prezzo di questo orologio è di 257 euro.

Orologio Invicta Automatic Pro Diver Watch 8926

Questo modello di orologio riesce a coniugare le attività sportive ed il tempo libero e si può indossare in diverse situazioni.

Il cinturino e la cassa sono in acciaio inossidabile, il colore è argento e può soddisfare anche l’acquirente più esigente. Ha un design classico ed una linea morbida ed elegante. L’acciaio inossidabile rende questo orologio a prova di graffi e di urti.

Il vetro che protegge il quadrante è in vetro minerale, perciò è ben protetto dai graffi e dagli urti. Il quadrante è di colore nero, sul quale spiccano le tacche per i numeri e le lancette di colore bianco.

Il meccanismo automatico garantisce precisione e sicurezza. L’orologio resiste fino ai 20 bar di pressione dell’acqua.

Il prezzo di questo orologio è di 100,91 euro.

Martina Sarra Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.