Migliori Ferri Arricciacapelli 2021: professionali, grandi, piccoli, in ceramica, a cono e a spirale

In commercio esistono veramente tantissimi modelli di ferri arricciacapelli, piccoli elettrodomestici che sono stati inventati sul finire del 1800, che possono essere utilizzati sui capelli asciutti con l’obiettivo di realizzare ricci di una ampiezza variabile, boccoli oppure onde morbide. Rispetto a tanti altri strumenti usati per arricciare i capelli, questi dispositivi possono essere utilizzati stando comodamente a casa, garantendo dei risultati ottimi in tempi rapidi.

I tanti modelli che sono attualmente in circolazione vanno incontro alle esigenze di styling delle persone: in questo momento esistono veramente tantissimi modelli, in grado anche di nutrire e idratare la chioma (in questo caso ci riferiamo agli arricciacapelli a vapore). Ma ora bando alle ciance e andiamo a vedere quelli che sono i migliori arricciacapelli, divisi in diverse categorie: da quelli professionali a quelli in ceramica, passando per quelli a cono, a spirale e tanti altri ancora.

Migliori Ferri Arricciacapelli Professionali 2021: la classifica

Il miglior arricciacapelli professionale attualmente in circolazione è probabilmente il BaByliss BAB2665SE Pro Mira Curl Steam: si tratta di un prodotto automatico, che possiede una testa sferica, in grado di risucchiare in maniera autonoma la ciocca di capelli, andandola ad arricciare nel giro di pochissimo tempo. Inoltre, questo nuovissimo modello è in grado di supportare la tecnologia Steam Team: il calore delle piastre in ceramica si unisce al vapore, permettendo non solo di creare dei boccoli praticamente perfetti e definiti, ma, grazie alla sua azione, li va ad idratare in profondità. In questo modo, il capello viene lasciato lucente e morbido.

Questo dispositivo è inoltre dotato di un pratico serbatoio, utile alla raccolta dell’acqua, e di una comoda spazzola, che invece consente una pulizia rapida ed efficace dello strumento. Ma non è finita qua: questo prodotto, infatti, offre la possibilità di impostare la temperatura e addirittura la direzione del riccio, verso destra, sinistra oppure alternato. Nel caso in cui comparissero dei nodi ai capelli, il sistema di disinnesco automatico blocca immediatamente il funzionamento. Questo è un prodotto che può essere utilizzato anche per scopi professionali. Il costo, però, come si può facilmente intuire, non è esattamente alla portata di tutti, in quanto il prezzo di acquisto supera i 100 euro.

Ma per chi è alla ricerca di un prodotto veramente professionale, non può non essere menzionato il Golden Curl GL506: si tratta, infatti, di uno strumento che presenta un design decisamente innovativo a forma di bacchetta: il cilindro da 18-25 mm permette di realizzare dei ricci senza increspature e che durano nel tempo. Questo dispositivo è inoltre adatto praticamente per qualsiasi genere di capello: il riscaldamento avviene in maniera rapida e può raggiungere una temperatura di 200 gradi. Ma non è finita qui: questo arricciacapelli è anche molto leggero, ma allo stesso tempo presenta un manico resistente al calore (caratteristica, questa, decisamente utile, in quanto evita eventuali bruciature sulle mani. Nella confezione che viene fornita, infine, si possono trovare anche due fermagli dentati e un guanto. Ovviamente, essendo un prodotto di qualità elevata, il prezzo è abbastanza alto, considerato che in questo momento online lo si può trovare a 180 euro.

Migliori Ferri Arricciacapelli Grandi 2021: i ferri più buoni, larghi e grossi

Tra i migliori, se non addirittura il migliore, ferri arricciacapelli per il 2021 di grosse dimensioni troviamo il Babyliss C332E Sublim Touch Pro 180: è un ottimo prodotto per realizzare onde elastiche e voluminose. Il tutto condito da un costo abbastanza ragionevole, in quanto attualmente lo si trova online ad un prezzo leggermente superiore ai 30 euro. Questo strumento è dotato di un fusto di addirittura 32 mm, che garantisce una giusta ampiezza. Inoltre, viene preservata anche la salute del capello, in quanto permette di impostare fino a dieci temperature differenti.

Il Remington Ci5338 Big Curl è in assoluto l’arricciacapelli che presenta il diametro più grande attualmente in commercio: il fusto, infatti, è di 38 mm e consente di ottenere capelli mossi, con un aspetto morbido e allo stesso tempo naturale. E’ un prodotto che presta molta attenzione anche alla salute del capello, in quanto è interamente rivestito in ceramica. Anche in questo caso non si tratta di un dispositivo molto costoso, in quanto in questo momento lo si può comprare online a meno di 25 euro.

Migliori Ferri Arricciacapelli Piccoli e Stretti 2021

Non solo quelli di grosse dimensioni: sul mercato, infatti, ci sono anche arricciacapelli per realizzare ricci più stretti, consigliato soprattutto per tutte quelle persone che hanno i capelli corti e desiderano realizzare dei riccio letti. Tra questi, da segnalare Rowenta CF2112, che permette, a differenza di altri prodotti, di realizzare dei boccoli che rimangono per molto tempo, senza la necessità di ripetere l’operazione per diverse volte. Non si deve infatti fare altro che arrotolare le ciocche ci capelli una alla volta intorno al ferro e nel giro di pochi secondi i ricci saranno prontissimi! Si tratta, nello specifico, di un prodotto decisamente interessante anche da un punto di vista economico: ideale per chi vuole spendere poco (costa poco più di dieci euro), portando a casa comunque uno strumento di qualità, dotato delle giuste funzioni. E’ infine dotato di un rivestimento in ceramica, un materiale ottimo per proteggere i capelli.

Uno dei migliori arricciacapelli in termini di rapporto tra qualità e prezzo è il Remington Ci5319 Pro Spiral Curl: si tratta del prodotto ideale soprattutto per chi desidera avere dei ricci stretti e ben definiti, senza spendere troppo. In questo momento, infatti, il dispositivo viene messo in vendita online ad un costo pari a 15 euro. E’ dotato di un fusto di 19 mm, che consente di creare il ricci regolare oppure onde perfette. La salute del capello viene garantita grazie alla possibilità di scegliere e selezionare la temperatura (da un minimo di 140 gradi ad un massimo di 200 gradi) attraverso 10 diversi livelli, che viene raggiunta nel giro di una trentina di secondi. Possiede un indicatore a LED, utilissimo in quanto segnala quando il dispositivo è pronto per l’utilizzo.

Migliori Ferri Arricciacapelli Automatici 2021

Un altro modello di arricciacapelli che si può trovare sul mercato in questo momento è quello automatico: è un prodotto che si distingue soprattutto da un punto di vista strutturale e per quanto riguarda anche il funzionamento. Uno dei migliori attualmente in commercio è Imetec Bellissima Revolution Ricci&Curl, uno strumento decisamente funzionale, dotato di una tecnologia innovativa e moderna per uno styling perfetto.

Possiede il Quick Heating System, ovvero un sistema di riscaldamento rapido, che viene accompagnato da un segnale acustico e che permette di raggiungere la temperatura ideale nel giro di pochissimo tempo. Ma non solo: questo dispositivo è anche dotato di un sistema automatico di rotazione, utile soprattutto per modellare la ciocca di capelli in pochi attimi. Inoltre è bidirezionale: è in grado, infatti, di muoversi sia a destro che a sinistra, facilitando in questo modo il suo utilizzo. Il ferro è interamente rivestito in ceramica, materiale ideale per riuscire ad ottenere dei capelli lucenti e allo stesso tempo morbidi. Si può selezionare la temperatura tra i 190 gradi e i 220 gradi: si tratta, come si può facilmente intuire, di temperature abbastanza alte, che consentono di risparmiare i tempi di posa. In ogni caso, si consiglia di proteggere i capelli utilizzando un termo protettore.

Per evitare guai, il dispositivo si spegne in maniera automatica dopo un’ora e presenta un cavo decisamente funzionale, in quanto è girevole. Si tratta di un prodotto indicato soprattutto per coloro che desiderano avere ricci naturali e morbidi, in quanto il diametro di 25 mm consente di creare delle onde larghe e che durano nel tempo. Non è invece adatto per chi ha i capelli corti e delicati. E il prezzo? In questo momento, il prodotto lo si può trovare online ad un costo inferiore ai 50 euro.

Un altro arricciacapelli automatico molto semplice da utilizzare soprattutto per chi è alle prime armi e dunque con meno manualità è Babyliss C1200E Curl Secret Ionic: per usarlo, infatti, non bisogna fare altro che inserire una ciocca di capelli al suo interno e il gioco è fatto, sarà l’arricciacapelli a fare tutto da solo. Si può selezionare il tempo, in base al quale si possono ottenere capelli ricci morbidi, mossi oppure ricci più stretti e definito. Può raggiungere una temperatura che va dai 210 gradi ai 230 gradi e possiede anche una funzione agli ioni, in grado di garantire maggiore brillantezza e definizione ai ricci. Il prezzo è abbastanza elevato, ma si sa: la qualità si paga. In questo momento, il prodotto lo si può trovare online a 140 euro.

Ma il miglior ferro arricciacapelli automatico per l’anno che è appena arrivato è probabilmente il Babyliss C1050E Curl Secret, un prodotto che ha introdotto un sistema del tutto innovativo, in grado di dare movimento ai capelli in maniera del tutto automatica, rapida e pratica.

Grazie a questo strumento, infatti, invece di avvolgere tradizionalmente e manualmente le ciocche attorno all’apparecchio, basta inserire i capelli tra le pinze del dispositivo ed effettuare un po’ di pressione: il suo sistema tecnologico, a questo punto, entra in azione, andando ad aspirare la ciocca al suo interno e nel giro di pochi istanti si avrà un boccolo perfetto. Inoltre, un segnale acustico avviserà quando è arrivato il momento di aprire le pinze per rilasciare la ciocca. Possono essere tranquillamente impostate, in base all’effetto che si vuole ottenere (morbido, stretto oppure ondulato), sia la durata di posa che la temperatura. Un prodotto ideale per chi è alle prime armi oppure è dotato di una scarsa manualità. Il prezzo non è nemmeno esorbitante, considerato che lo si può acquistare online anche a meno di 90 euro.

Migliori Ferri Arricciacapelli a Spirale 2021

Tra i migliori arricciacapelli a spirale segnaliamo il Remington Dual Curl, un modello decisamente apprezzato da parte degli utenti soprattutto da coloro che non hanno una grande manualità ed è alla ricerca di un dispositivo facile da utilizzare. Inoltre, possiede anche un selettore di dimensioni, grazie al quale è possibile andare a variare il diametro del ferro.

Lo strumento si riscalda nel giro di una trentina di secondi ed è dotato di tre diverse indicazioni di temperatura. Ma non solo: la confezione comprende anche un cavo girevole, che rende questo dispositivo ancora più maneggevole. Perfetto per chi è alle prime armi, la semplicità di utilizzo è sicuramente il suo punto di forza. E’ inoltre particolarmente adatto per chi ha un capello medio-lungo. Questo arricciacapelli lo si può trovare online ad un prezzo di poco inferiore ai 30 euro.

Un altro modello da prendere in considerazione per chi è alla ricerca di un arricciacapelli a spirale è il Remington CI96W1 Silk Curling Wand: si tratta, nello specifico, di uno strumento molto pratico e allo stesso tempo veloce, dotato di un display digitale, decisamente chiaro ed intuitivo, che consente di tenere sempre sotto controllo lo stato della temperature ed altri specifici dati, dando anche la possibilità di modificarli nel caso in cui fosse necessario. Adatto in particolare per chi non ha un capello molto riccio, il dispositivo presenta anche un cavo girevole molto utile, in quanto non si attorciglia. Il prezzo non è esorbitante, in quanto anche in questo caso sul web lo si può comprare a meno di 30 euro.

Migliori Ferri Arricciacapelli in Ceramica 2021

Per quanto riguarda il rapporto tra qualità e prezzo, il miglior arricciacapelli in ceramica è sicuramente quello targato Sonar. Questo dispositivo, infatti, può toccare una temperatura di 190 gradi ed è perfetto soprattutto per coloro che hanno una chioma medio-lunga e che sono alle prime armi con questo genere di prodotto. E’ inoltre decisamente maneggevole e pratico, ma il suo vero punto di forza è indubbiamente il prezzo, considerato che attualmente su Amazon lo si può trovare anche a meno di 5 euro.

Un arricciacapelli in ceramica molto apprezzato dagli utenti è anche l’LCD 80°-230°, in quanto permette di realizzare ogni genere di look per tutte le occasioni. In questo caso, infatti, nella confezione sono presenti cinque ferri di dimensioni diversi, realizzati in ceramica, in grado di donare morbidezza e lucentezza ai ricci. Inoltre, è possibile regolare la temperatura grazie allo schermo LCD: nello specifico, si possono selezionare fino a trenta temperature, con l’opportunità di effettuare un riscaldamento veloce, passando da un minimo di 80 gradi ad un massimo di 230 gradi, passando di cinque gradi alla volta.
Questo prodotto, inoltre, si spegne automaticamente dopo 60 minuti che non viene utilizzato, grazie ad uno specifico dispositivo di sicurezza che evita grossi guai. Infine, per quanto riguarda il prezzo, in questo momento online lo si può acquistare ad un costo che supera di poco i 40 euro.

Gli arricciacapelli in assoluto tra i più venduti sono quelli di fascia media, ideali soprattutto per chi non è alla ricerca di uno strumento ultraprofessionale, ma che invece preferiscono acquistare un prodotto economico (è disponibile online anche a meno di 25 euro), adatto per un uso sporadico. Da segnalare in tal senso il Philips HP8602/00 CurlCeramic, un arricciacapelli con la classica forma a cilindro e interamente rivestito in ceramica: uno strumento sicuramente economico, ma allo stesso tempo efficace ed economico. E’ dotato di una comoda maniglia sporgente, utile anche per chi è meno esperto, evitando il rischio di scottatura. Sempre per quanto riguarda questo aspetto, è presente anche una punta resistente al calore. La temperatura massima che viene raggiunta da questo prodotto è pari a 190 gradi ed è previsto uno spegnimento automatico dopo 60 minuti, evitando in questo modo incidenti nel caso in cui venisse dimenticato acceso.

Migliori Ferri Arricciacapelli a Cono 2021

Concludiamo con l’ultima categoria di arricciacapelli, ovvero quelli a cono. In assoluto, uno dei migliori strumenti di questo genere attualmente presente sul mercato è il Remington Keratin Protect, che presenta un diametro di 19 mm per quanto riguarda l’estremità superiore, mentre quello della base è di 28 mm: queste dimensioni permettono di creare dei ricci abbastanza ampi e definiti.

Questo dispositivo, inoltre, è dotato di cinque impostazioni di temperatura differenti, con un rivestimento in ceramica, completamente infuso in olio di mandorle e cheratina. Inoltre, grazie al rivestimento Grip, si evita il rischio che la ciocca di capelli scivoli, dando così la possibilità di creare uno styling veloce e semplice. Il prezzo, inoltre, non è nemmeno esorbitante, considerato che attualmente lo si trova su Amazon a poco meno di 35 euro /(34,38 euro, per la precisione).

Un altro arricciacapelli decisamente apprezzato da parte degli utenti fa parte sempre del marchio Remington: ci riferiamo, nello specifico, al Ci95 Pearl, realizzato con materiali di una qualità tale da ottenere dei risultati sempre soddisfacenti. Anche questo prodotto presenta un rivestimento in ceramica, che permette uno scorrimento del ferro sui capelli in maniera fluida: in questo modo, i capelli non vengono tirati e, in più, non si rischia di strapparli. Ma non solo: questo strumento garantisce anche un effetto che durerà a lungo nel tempo. Adatto in particolar modo a chi è dotato di una buona manualità. Infine, presenta uno spegnimento automatico. Il prezzo è un pochino più alto rispetto al modello descritto in precedenza, considerato che in questo momento su Amazon lo si può acquistare a poco meno di 40 euro.

Redazione Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *