Migliori marche di piumini da uomo 2020: di classe, economiche, piumini lunghi

Ormai sul mercato c’è una vasta gamma di piumini tra cui scegliere: piumini corti, piumini lunghi, con cappuccio o no. Vediamo quindi quali sono le migliori marche di piumino da uomo, le marche più di classe, le marche più economiche e le marche di piumini lunghi.

Migliori marche di piumini da uomo d’alta classe

Come abbiamo detto, i nuovi piumini da uomo hanno ormai sdoganato i vecchi modelli che ingolfavano i movimenti. I nuovi piumini da uomo riescono ad aderire perfettamente alla silhouette maschile, senza appesantire troppo la figura. Ma in commercio esistono anche dei piumini d’alta classe, che hanno sicuramente un prezzo maggiore rispetto agli altri sul mercato, ma che riescono a rispecchiare l’eleganza maschile. Vediamo quindi quali sono le migliori marche di piumini da uomo d’alta classe.

Piumini North Face

La North Face è sicuramente una delle marche più amate dagli uomini, poiché riesce a coniugare perfettamente l’aspetto sportivo degli indumenti all’eleganza. Questo perché North Face nasce inizialmente con la produzione di abbigliamento per escursioni in montagna e a basse temperature. Non fanno eccezione i piumini: nel catalogo North Face, infatti, possiamo trovare diversi modelli di piumino che si adattano ad ogni tipo di stile. Abbiamo piumini classici, piumini colorati, piumini dalle fantasie stravaganti, con cappuccio o no, etc. Per ultimo, ma non per importanza, in molti capi di abbigliamento North Face, troviamo tecnologie moderne per la creazione di abiti sempre migliori, come la membrana Future Light, usata spesso nelle giacche North Face, che garantisce il passaggio dell’aria, ma anche l’impermeabilità.

Per gli uomini con gusti più estrosi, abbiamo il Parka Imbottito Ripstop Heritage. Questo modello di piumino presenta un’imbottitura in piuma, che riesce ad isolare dal freddo anche nelle condizioni climatiche più rigide. Lo stile e il design richiamano a gran voce gli anni Ottanta, specialmente la collezione North Face di quegli anni, la collezione Heritage. Il piumino presenta un rivestimento in nylon lucido (assolutamente riciclato), che richiama proprio gli anni Ottanta, ma presenta anche delle modernità, come una coulisse, il cappuccio rimovibile e la presenza di tasche (sia interne che situate all’apertura superiore), inoltre si tratta di un modello oversize, per adattarsi maggiormente alla moda di oggi. Questo modello di piumino è disponibile in due colorazioni: rossa e nera e nelle taglie Extra Small, Small, Medium, Large ed Extra Large. Si tratta di un piumino dallo stile giovane ma assolutamente di classe, di un marchio ormai leader nel settore. Il costo di questo piumino è di 800 euro.

Se invece volessimo optare per un piumino più classico, possiamo scegliere il modello Giacca in Piumino Uomo Himalayan. Si tratta, come detto, di un piumino dalle linee classiche con un’imbottitura in piumino d’oca di provenienza responsabile e un rivestimento fatto in tessuto DWR, una rifinitura resistente all’acqua, che riesce a tenere fuori tutta l’umidità. Troviamo anche delle tasche con chiusura a cerniera, dei polsini con delle linguette regolabili, un codino per regolare l’arricciatura sull’orlo del piumino, una tasca interna con chiusura a cerniera e un cappuccio fisso e regolabile. A livello visivo è molto semplice: presenta delle rifiniture orizzontali e delle rifiniture che seguono le linee del corpo e, soprattutto due colori: un colore sulla parte anteriore, sulla parte posteriore, sul collo e il cappuccio e un altro colore sulle maniche e sulle spalle. Questo modello di piumino era stato inizialmente pensato per l’alpinismo e per gli sport invernali, quindi, tutte attività all’aria aperta nei periodi più freddi; il design è leggermente retrò e ricorda gli anni Ottanta, ma le linee e la vestibilità guardano al presente. Questo modello di piumino è disponibile in diverse taglie, dalla extra small alla doppia extra large, ma anche in diverse colorazioni: Vanadis Grey (grigio e nero), Summit Gold (giallo e nero), Flare (rosso e nero), Evergreen (verde e nero), Peak Purple (viola e nero) e TNF Black (totalmente nero). Il prezzo di questo piumino è di 360 euro.

Piumini Burberry

Burberry è sicuramente uno dei marchi di moda più di classe sul mercato, la sua è una storia che inizia fin dal 1856, grazie alla produzione di vestiti e accessori di lusso. Se l’emblema del marchio Burberry è il motivo a tartan, il marchio si è fatto strada col tempo anche in campo più “sportivo”, tra cui troviamo i piumini da uomo.

Tra i piumini da uomo di Burberry, troviamo il Piumino con cappuccio staccabile e applicazione con logo. Questo modello di piumino imbottito presenta un cappuccio staccabile e una coulisse, è di colore nero e il rivestimento è realizzato in materiale impermeabile con rifiniture orizzontali evidenti. All’altezza del petto, a sinistra, troviamo un’applicazione in silicone con la scritta “Burberry”. Il piumino ha una lunghezza di 68 cm, quindi parliamo di un piumino corto, che arriva alla vita, il rivestimento esterno è fatto al 100% di poliammide (assolutamente impermeabile alla pioggia), così come la fodera interna, per quanto riguarda l’imbottitura, troviamo il 90% di piumino d’oca e il 10% di piume d’oca. La chiusura del piumino avviene mediante una cerniera e abbiamo due tasche anteriori con cerniera e una tasca interna sempre con cerniera. Questo piumino di Burberry ha una sola colorazione (nero) ed è disponibile in diverse taglie, dall’extra small alla tripla extra large. Il costo di questo piumino Burberry è di 890 euro.

Piumini Timberland

Per quanto riguarda l’abbigliamento maschile, il marchio Timberland la fa da padrone, soprattutto per quanto riguarda i capispalla. Lo stile Timberland riesce a coniugare lo stile sportivo a quello più elegante, mettendo in commercio diversi pezzi interessanti anche per gli uomini che ricercano modelli di piumino di alta classe.

Tra i piumini Timberland troviamo il Giubbotto Imbottito da Uomo Welch Mountain Warm in Giallo/ Blu. Si tratta di un piumino imbottito, con una composizione in misto cotone e nylon (in particolare, la composizione è per il 72% cotone e per il 28% nylon). I materiali usati per l’imbottitura e per la fodera sono entrambi interamente riciclati, per ridurre l’impatto ambientale e rispecchiare la politica del marchio Timberland. Il rivestimento del piumino, nonostante non sia un tessuto cerato, è comunque impermeabile e protegge sia dalla pioggia che dal vento, essendo in materiale idrorepellente. Il tocco in più è dato dalla presenza di tasche anteriori per scaldare le mani e una tasca interna con zip, oltre ad un cappuccio che tiene molto caldo anche nelle giornate più fredde. L’imbottitura del piumino non da l’effetto “fagotto” quando viene indossato, anzi, segue le linee della silhouette maschile fino a poco sotto l’altezza della vita. Il piumino è di colore blu, con la parte superiore in giallo ocra e presenta una targhetta in cuoio sul braccio col marchio Timberland. Questo modello di piumino è disponibile in diverse taglie, dalla taglia Small alla doppia Extra Large; il costo di questo piumino è di 240 euro.

Migliori marche economiche di piumini da uomo 2020

I piumini da uomo possono avere dei costi elevati, molto infatti dipende dal marchio, dalla loro composizione, dai tessuti usati per la loro produzione e dalle piume usate per l’imbottitura. Come abbiamo visto, i prezzi possono arrivare a cifre molto elevate di centinaia di euro. Se però, non vogliamo spendere troppo per un piumino invernale, ma vogliamo comunque la qualità, ci sono diversi marchi che propongono modelli più economici. Vediamo quindi quali sono le migliori marche economiche di piumini da uomo 2020.

Piumini Ultrasport

Tra le marche più economiche per un piumino da uomo, troviamo la Ultrasport, un marchio che si concentra maggiormente sugli articoli sportivi e per il tempo libero. Molti dei prodotti Ultrasport sono pensati per gli sport all’aria aperta e sono realizzati in tessuto tecnico, che si adatta ad ogni tipo di stagione e clima, anche quello invernale.

Tra i piumini del marchio Ultrasport, troviamo il piumino Advanced Mylo, un piumino pensato per gli sport e le giornate invernali. L’imbottitura di questo giubbotto è per metà di piumino d’oca e per l’altra metà di piuma d’oca. Il materiale per il rivestimento esterno, invece, è fatto al 100% in poliammide e questo significa che si tratta di un piumino che tiene molto caldo e che è impermeabile alla pioggia. Come dicevamo, si tratta di un piumino perfetto per la stagione più fredda, soprattutto nelle giornate più rigide, essendo molto caldo. Ha una buona vestibilità e ha una linea e uno stile piuttosto semplici: questo piumino arriva alla vita e presenta due tasche laterali con zip. È disponibile in tre colorazioni diverse: abbiamo il modello in blu con gli inserti rossi e bianchi, il modello arancione con gli inserti in azzurro e bianco e il modello in grigio canna di fucile con gli inserti in bianco e giallo fosforescente. Oltretutto si tratta di un piumino perfetto anche per praticare sport invernali, come lo sci e lo snowboard, oltre ad essere perfetto per il tempo libero. Ma la caratteristica più invitante è proprio il prezzo: questo modello di piumino, infatti, ha un costo di 63,99 euro.

Piumini Napapijri

Il marchio Napapijri è un marchio italiano, che si rifa allo stile finlandese, nato sul finire degli anni Ottanta e specializzato nell’abbigliamento outdoor, ovvero all’aria aperta. I suoi capi uniscono l’utilizzo di materiali innovativi alla ricerca per lo stile, ispirandosi alle spedizioni esplorative del secolo scorso. Il marchio Napapijri è molto amato soprattutto per l’abbigliamento invernale e autunnale e tra le giacche proposte troviamo anche i piumini.

Ovviamente il marchio propone giacche e piumini di diverso tipo, alcuni anche con prezzi abbastanza alti, ma tra questi abbiamo troviamo anche il Piumino Acalmar, uno dei più economici del marchio. L’imbottitura del piumino è down-free di Napapijri (una speciale tecnologia ecologica, che si adatta anche alla politica dell’azienda), il rivestimento è fatto in tessuto ripstop in nylon leggero ed è interamente trapuntato. La chiusura del piumino è a zip, così come quella delle tasche, situate ai lati del piumino. Non ha un cappuccio, ma presenta un collo alto, che può essere chiuso interamente per coprire la gola e il collo durante le giornate più fredde. All’apparenza può sembrare leggero (è facile anche da trasportare ripiegandolo su sé stesso), ma è anche molto caldo, adatto per i viaggi e per il tempo libero. È presente anche in diverse colorazioni: nero, blu scuro, blu acceso, rosso, verde militare, grigio e bianco; sono disponibili anche diverse taglie, dalla Small alla tripla extra large. Il prezzo di questo piumino è di 94,50 euro.

Piumini Geox

Per quanto riguarda l’abbigliamento maschile, specialmente quello sportivo, Geox è sicuramente un marchio leader del settore. Nell’abbigliamento e nelle scarpe, Geox unisce un design alla moda con nuovi brevetti in ambito tecnologico, per potersi vestire in modo sportivo, ma anche alla moda.

Le giacche della Geox sono molto apprezzate dai consumatori, per il loro design e le loro linee. Tra i piumini più economici di Geox, troviamo il piumino Warrens Uomo, un piumino bomber da uomo, traspirante e con imbottitura in piuma. L’imbottitura, in particolare, è composta da una piuma pregiata (composizione 90/ 10), mentre per quanto riguarda l’esterno, il piumino è composto da un tessuto leggero di nylon, trapuntato e ad ultrasuoni, oltretutto troviamo delle impuntature orizzontali. Ha una lunghezza di 66 cm (quindi il piumino all’altezza della vita) e ha una vestibilità regular. La cosa che lo caratterizza maggiormente è la tecnologia usata per la sua produzione: troviamo infatti il Brevetto Abbigliamento Geox, che regala maggiore comfort per quanto riguarda la traspirazione, grazie ad una fascia di aerazione, all’altezza delle spalle, che facilita l’uscita del sudore, tramite anche una membrana traspirante e impermeabile. Nonostante abbia una facile traspirazione, il piumino tiene caldo anche nelle giornate più fredde. Il design è lineare e si adatta sia al tempo libero che ai look di tutti i giorni. Il piumino è disponibile in due colorazioni, blu notte e blu scuro ed è disponibile anche in diverse taglie, dalla taglia 46 alla taglia 60. questo piumino Geox è sicuramente la soluzione adatta per le giornate fredde, adattandosi anche alle situazioni più disparate. Il prezzo di questo piumino è 132,30 euro.

Migliori marche di piumini da uomo lunghi

Se vogliamo proteggerci dalle intemperie e dai climi più rigidi, un piumino lungo è quello che ci vuole. Un piumino lungo arriva solitamente a metà coscia oppure addirittura all’altezza del ginocchio. Si tratta di un modello meno sportivo e che dà un maggiore senso di eleganza, aderendo perfettamente al corpo. Vediamo quindi quali sono le migliori marche di piumini da uomo lunghi.

Piumini lunghi Uniqlo

Uniqlo è un marchio sempre più apprezzato negli ultimi anni: il primo negozio è stato aperto nel 1984 e continua a colpire il cuore dei suoi clienti con pezzi semplici e minimalisti, ma anche universali. I pezzi di Uniqlo sono, per la maggior parte dei casi, basic, dai colori unici e con poche fantasie. In particolare, i piumini di Uniqlo sono caratterizzati dalla loro leggerezza, dalla loro imbottitura in piume soffici, dalla loro protezione totale contro le intemperie e dalla varietà dei loro modelli.

Tra i piumini lunghi di Uniqlo, abbiamo il Piumino Ultra Caldo Uomo. Il rivestimento del piumino è fatto totalmente in poliestere, mentre l’imbottitura è composta dal 48% di piume d’oca. La qualità di questo piumino è palpabile fin da subito, grazie ai materiali utilizzati nella sua produzione. Il piumino mantiene caldo anche nelle giornate più fredde, grazie all’imbottitura fatta di piume e alle proprietà bio-riscaldanti e capaci di assorbire tutta l’umidità. Per il resto, il piumino ha un design comodo e delle linee dritte, che seguono la silhouette: nella parte davanti troviamo dei bottoni oblunghi facili da abbottonare o da sbottonare anche nel caso che indossassimo i guanti, il cappuccio ha una forma tale da non ingolfare la figura ed è dotato di un paraorecchie per proteggersi al meglio dal freddo, infine sul colletto troviamo un’imbottitura che impedisce al vento di entrare. Questo modello di piumino è disponibile in diverse taglie, dalla Small alla tripla extra Large e in diverse colorazioni: nero, rosso, beige, verde scuro e blu marino. Il prezzo di questo piumino di Uniqlo è di 159,90 euro.

Piumini lunghi Nike

Se parliamo di abbigliamento maschile, sullo stile sportivo, non possiamo che parlare di Nike. Il marchio Nike nasce nel 1971 e in pochi anni diventa il brand di riferimento per molti uomini che amano lo stile sportivo, ma con stile.

Tra le sue proposte, troviamo ovviamente anche le giacche, tra cui i piumini: parliamo allora di uno degli ultimi arrivi in casa Nike, il Nike Sportswear Down-Fill Windrunner. Si tratta di uno dei più classici modelli di Nike, il parka Nike Sportswear Windrunner, questa volta in versione piumino. L’unione tra parka e piumino permette protezione dagli agenti atmosferici, anche nelle giornate più fredde, ma anche libertà nei movimenti. L’imbottitura è totalmente in piumino d’oca grigio, così da dare calore, senza appesantire troppo i movimenti, il design è molto semplice e leggero, senza ingolfare troppo. Il rivestimento esterno è fatto di un tessuto isolante, che riesce a proteggere dal freddo, dalla pioggia e dal vento. A livello di stile, gli amanti di Nike apprezzeranno la patch in silicone situata sul petto, poiché ricorda il vecchio modello di piumino Windrunner. Su questo piumino troviamo anche delle tasche anteriori con delle zip e un rivestimento particolare per proteggere anche le mani dal freddo e dal clima, mentre all’interno troviamo degli inserti in versione oversize, per rispecchiare la moda di oggi. Questo modello ha una lunghezza di 185 cm in media e ha una linea fit. Il piumino è disponibile in diverse misure, dalla extra small alla doppia extra large ed è anche in due colorazioni: nero e verde militare. Il costo di questo piumino è di 199,90 euro.

Piumini lunghi North Face

Se parliamo di giacche maschili, non possiamo che citare nuovamente il marchio North Face, sicuramente tra i più amati dagli uomini. Nella sua collezione, troviamo anche diversi piumini lunghi, tra cui il Parka in Piumino Uomo Premium City Gore – Tex. Si tratta del modello di piumino perfetto per chi vuole coniugare la comodità allo stile, infatti questa giacca invernale unisce la comodità e la protezione del piumino all’eleganza casual del parla. L’imbottitura è composta al 100% da piumino d’oca (anche dotato di certificazione RDS), mentre il tessuto esterno per il rivestimento è composto al 100% da nylon, resistente all’acqua e al vento. Troviamo anche un cordino regolabile all’altezza della cintura, una cerniera anteriore con bottoni automatici, due tasche laterali e chiusure in velcro sui polsi per poterli regolare. Il piumino è disponibile in diverse taglie, dalla Small alla doppia Extra Large e in due colorazioni diverse: il New Taupe Green e il TNF Black. Il prezzo di questo piumino è di 450 euro.

Martina Sarra Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *