Migliori Discoteche Ibiza 2021: prezzi, serate a tema, nuove aperture e chiusure

Ibiza è una tra le isole più note per il divertimento dei giovani nelle migliori discoteche del Mar Mediterraneo. Qui è davvero difficile annoiarsi e tanto meno passare le proprie serate a casa. Se state cercando quindi la vita mondana a 360 gradi sicuramente questo è il posto giusto per voi, specialmente in estate.

Durante la bella stagione sono infatti numerose le attrattive di Ibiza. Qui sono infatti numerosi i locali e le discoteche. Si tratta di locali dove gli eventi organizzati sono delle attrattive di un certo livello, presenziate spesso da dj di una certa fama.

Per arrivare sul posto preparati e sapere già dove andare scopriamo quali sono le migliori discoteche del 2021, i prezzi le serate a tema, le nuove aperture e le eventuali chiusure come feste conclusive della stagione estiva.

Migliori Discoteche del 2021 a Ibiza: serate a tema e prezzi

Annoiarsi a Ibiza è praticamente impossibile. Specialmente durante la stagione estiva non mancano le occasioni di divertimento nelle numerose discoteche dell’isola. Qui infatti da giugno ad agosto ogni sera troverete un evento diverso e la vostra vacanza sarà davvero elettrizzante. Le serate con i vostri amici saranno senza dubbio indimenticabili.

Chi va in vacanza a Ibiza di certo non è alla ricerca di una vacanza tranquilla, ma di un’esperienza unica e indimenticabile assieme alla propria comitiva amici. Vediamo quindi quali sono le migliori discoteche del 2021 a  Ibiza, le serate a tema e i prezzi. Valutare prima può esservi utile specialmente se avete un budget prefissato per la vostra vacanza, da dividere tra alloggio, pranzi e cene e naturalmente il divertimento.

Se pertanto vi interessa qualche evento potrete prenotare anche online, risparmiandovi così la fila davanti ai vari club dell’isola. Ibiza-Spotlight è uno tra i vari siti su cui è possibile comprare i biglietti. Qui si possono anche trovare delle promozioni per  l’acquisto.

Su diversi portali è possibile visionare il programma delle serate a tema  che si svolgeranno a Ibiza nel corso dell’estate. A differenza del passato infatti i giovani non cercano semplicemente la musica generica e la discoteca dove ballare e divertirsi, ma preferiscono scegliere o un determinato locale con delle specifiche caratteristiche o trascorrere una serata ballando un certo tipo di musica. In sostanza il ruolo un tempo svolto dal privè dove si trovava una specifica atmosfera e ritmo, oggi è svolto in toto da locali per così dire specializzati o che organizzano appunto delle serate a tema.

Tra le migliori discoteche di Ibiza vi è l’Amnesia, pensata per chi ama la musica di tendenza. Questo locale esiste dai primi anni ottanta e ogni settimana organizza una serata a tema diversa. Il lunedì è la serata Cocoon con musica di dischi in vinile. Il martedì vi sono le notti Together con musica Electro e Hip Hop. Il mercoledì è la serata del party Hyte con diversi dj che si alternano. Il giovedì è solitamente dedicato a due eventi il Cova Santa e il Cream Ibiz con musica elettronica e i dj Paul Van Dyk e Solarstone. Dedicata al party MusicOn è invece la serata del venerdì mentre il sabato è interamente consacrato allo schiuma party. Di domenica invece vi sono il Dimitri Vegas & Like Mike e il People from Ibiza proposto nei mesi di luglio e agosto.

Un’altra famosa discoteca situata nelle vicinanze dell’Amnesia, precisamente a Sant Antoni de Portman, è l’Eden. Questo locale si caratterizza per il face painting e la presenza di ballerini. Anche qui vengono organizzate delle serate a tema. Il lunedì è dedicato al Mansion; il martedì all’Urban Night con musica Hip Hop, Garage, Reggae, Drum & Bass; il venerdì è la giornata del judgement con ballerini e face-painting; il sabato vi è l’evento Sintillate e la domenica il Soundgarden & Format. L’Eden è chiuso il mercoledì e il giovedì.

Altrettanto particolari sono le serate organizzate nella discoteca El Paradise, situata nella stessa località dell’Eden. Qui si va in pista bagnati con colonne d’acqua che si riversano fino all’alba, al ritmo di musica tecno e house. Assai nota è anche la Privilege, un locale dove si trovano sale da ballo, bar e privè. La discoteca è aperta da maggio a settembre e ogni sera vi è un evento diverso. Una serata particolare del Privilege è l’Ibiza Paint Party del martedì, in cui si indossano camicie e magliette bianche per concludere con un’esplosione di colori sparati dai cannoni al ritmo della musica.

Altre note discoteca dell’isola sono il Pacha, lo Space e il Moma Ibiza. Lo Space apre alle 6  del mattino. Si trova sulla spiaggia invece il Bora Bora a Playa d’en Bossa. All’aperto si trova anche l’Ushuaia dove si trova un dj set d’avanguardia.

Per quanto riguarda i prezzi le serate a Ibiza hanno un costo variabile. La discoteca più cara è il Pacha. Qui una serata costa in media dai 50 euro in su a testa. Tuttavia è possibile usufruire di pacchetti  a un prezzo più agevolato. Sono più economici i bar e i beach club rispetto alle discoteche, ma questo di sicuro è un fatto abbastanza comune dappertutto. Le consumazioni nelle discoteche sono solitamente costose, anche se una o massimo 2 sono incluse nel prezzo dell’ingresso.

Le serate a Ibiza solitamente cominciano nei beach club come ad esempio il Bora Bora, uno dei più noti dell’isola situato a Playa d’en Bossa dove si può ballare sulla spiaggia. L’ingresso nei beach club spesso è gratuito. Qui si paga in genere solamente la consumazione, questo è il motivo per cui i locali sulla spiaggia sono solitamente molto affollati e richiesti. Assicurano divertimento e libertà all’aria aperta a un prezzo senza dubbio più competitivo dei club.

Per i singoli prezzi delle serate è possibile visionare o i siti delle discoteche o i portali dove acquistarli online. Anche se il vostro budget è ristretto se andate a Ibiza non potete non fare un salto nelle varie discoteche e prendere parte alle serate a tema, davvero particolari. Gli eventi a Ibiza si possono davvero definire unici e quindi imperdibili.

Non mancano anche le serate gratuite che si possono pertanto scoprire navigando nel web ma anche sul posto stesso, magari facendo amicizia. A Ibiza troverete persone di tutto il mondo e il passaparola qui è fondamentale.

Nuove aperture e chiusure nelle migliori discoteche a Ibiza 2021

A Ibiza, isola del divertimento notturno, le discoteche sono le grandi protagoniste delle serate giovanili. Qui tutto l’anno le discoteche organizzano serate di ogni genere e nulla è lasciato al caso, per accompagnarvi fino alle prima luci dell’alba. Si tratta di party studiati nei minimi dettagli per stupire i partecipanti con atmosfere non solo musicali, ma anche di luci e colori.

Vediamo quindi quali sono le nuove aperture e chiusure di discoteche a Ibiza previste per il 2021. Ci sono importanti novità a proposito. Vediamo quali sono innanzitutto i party di apertura che inaugurano appunto la stagione estiva. Il 18 maggio hanno aperto nello stesso giorno l’Ushuaia  e l’Hi. Inoltre si è avuto lo spostamento della celebre serata di punta del Pacha con David Guetta all’Hi.

Per quanto riguarda i mesi di giugno e luglio abbiamo le date che vi elencheremo. Per quanto riguarda gli opening party di giugno abbiamo il Tomorrowland presentato da Dimitri Vegas e Like Mike all’Ushuaia martedì 18 giugno. Mercoledì 19 giugno appuntamento Lost in Ibiza Boar a Boat Party San Antonio.

A luglio  abbiamo martedì 9 luglio il Craig David’s TS5 Pool Openin – Hard Rock Hotel. Segue giovedì 11 luglio lo Shine all’Eden e mercoledì 23 luglio il Resistence Open al Privilege.

Così come vi sono i party di apertura vi sono anche quelli conclusivi, di chiusura che segnano ovviamente la chiusura della bella stagione. Anche se ad Ibiza il divertimento, come noto, non chiude praticamente mai i battenti. È chiaro che però l’estate è la stagione di maggiore fermento, rispetto ad altri momenti dell’anno.

Se non volete perdervi e vi trovate lì in quel periodo vediamo quali sono i closing party di Ibiza del 2021. Al momento non vi sono ancora delle date certe. Possiamo dirvi che senza dubbio le principali discoteche senza dubbio organizzeranno delle feste di chiusura. In genere queste si svolgono nel mese di ottobre, come è accaduto ad esempio nel 2018.,

Ad esempio l’anno scorso l’Hi e l’Ushuaia hanno organizzato i loro closing party nel mese di ottobre. L’agenda è stata abbastanza fitta di eventi per concludere un’estate di balli, suoni ed emozioni che soltanto un’isola così magica può regalarvi. Non resta quindi che tenersi aggiornati sui diversi siti dedicati alle serate nella più nota delle isole Baleari.

I closing party non sono di certo meno avvincenti di quelli di apertura e vi lasceranno senz’altro a bocca aperta. Se siete amanti delle serate dal divertimento sfrenato Ibiza può considerarsi davvero il massimo tra le isole del Mediterraneo. Feste, musiche e balli sono all’ordine del giorno.

I biglietti per gli opening e i closing party possono essere acquistati online prima della vostra partenza per l’isola del divertimento. Così una volta approdati sull’isola sarete subito pronti per andare in pista.

Redazione Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *