Migliori Abiti da Sposa 2019: economici, corti, colorati, invernali, usati, particolari, taglie forti e in affitto

L’abito da sposa è tra le cose più belle e più importanti da scegliere quando si deve compiere il grande passo, ma quali sono i migliori abiti da sposa del 2019? A volte la ricerca è dura, altre volte invece ci si innamorata del primo abito indossato. La scelta dell’abito da sposa in ogni caso è un momento unico e indimenticabile e avviene  alla presenza della mamma, dei fratelli, degli amici più stretti ecc. Grazie a internet è inoltre possibile farsi un’idea delle nuove tendenze e cominciare a sognare come sarete in questo giorno così importante della vostra vita. Se state quindi cercando degli spunti per acquistare il vostro abito da sposa scopriamo quali sono le novità del 2019. Vedremo di capire cosa offre il mercato tra i modelli economici, corti, colorati, invernali, usati, particolari, taglie forti e in affitto.

Migliori Abiti da Sposa economici 2019

Di modelli di abiti da sposa ne esistono davvero a migliaia. Si va da quelli classici a quelli più moderni, da quelli semplici a quelli estrosi, da quelli economici a quelli costosi. Chi si vuole sposare sogna il suo abito e desidera che questo le faccia sentire uniche e bellissime in quel giorno.

Gli abiti da sposa hanno tendenzialmente un costo elevato. Si va dai 1500 euro fino a sfiorare anche cifre da capogiro. Tutto dipende dai materiali usati e dal brand scelto. Più i materiali sono pregiati più il conto sarà salato per la futura sposa e per la famiglia. Potrebbe sembrare un discorso materialista e disincantato, ma la realtà è senza dubbio questa.

A volte sembra quasi uno spreco buttare via così  tanto denaro per un vestito da indossare solamente un giorno. Questa è la ragione per cui si tende sempre più a cercare qualcosa di meno caro. Se siete quindi intenzionate a risparmiare senza per questo essere meno belle vediamo quali sono i migliori abiti da sposa economici del 2019.

Sul sito di Althea Spose è possibile acquistare gli abiti della collezione Cash&Carry al prezzo speciale di 1500 euro. Questa collezione include abiti di tutte le marche anche di stagioni passate, disponibili per l’acquisto immediato. Tra i marchi possiamo trovare Colet By Nicole,Pronovias, Nicole e Rosa Clarà.

Ancora più economici sono gli abiti in vendita online su Hebeos.it. Qui vi sono abiti anche a 120 euro, con le recensioni di chi ha acquistato e la possibilità di chattare con il personale del negozio. Sulla stessa linea è Bridesire.it., rivenditore inglese online di abiti da sposa e da cerimonia. Sulla stessa scia sono MilanooMissydresses e Lightinthebox.

Leggermente più costosi, dai 400 euro in su, sono gli abiti proposti da Miamastore. Tra gli abiti da sposa economici 2019 Sono arricchiti da volants e ruchesi modelli di H&M. Gli abiti di ASOS sono abbelliti da grandi fiocchi sulla schiena. Invece gli abiti di SistaGlame Cotangle hanno cristalli e inserti gioiello luccicanti.

Si Bonprix si possono perfino acquistare abiti da sposa a meno di 100 euro, per chi cerca il risparmio in senso assoluto. Qui si possono trovare abiti in tulle, pizzo, stile impero, corti, a sirena.

Le proposte nel web sono davvero numerose per quanto riguarda gli abiti low cost: abito da sposa senza spalline in pizzo Elegence-Z (124,14 euro); abito in pizzo Cotangle (46,90 euro); abito da sposa a sirena He-Shop (166,99); vestito da matrimonio in raso a sirena con pannelli ASOS  (137,99); abito da sera Kadiedi SistaGlam(169,99 euro); vestito lungo by Barbara Schwarzer di Young Couture (129 euro); RGD abito in pizzo con maniche lunghe (200 euro);Bariano vestito lungo con paillettes e gonna rimovibile (387,99 euro); Jaeden abito da sposa a sirena in pizzo (119,99 euro);Needle&Thread vestito midi i crema con fiocco decorativo (396,99 euro); Luxuar Fashion (389,99 euro); Yas abito da sposa Yasmenta (129,99 euro); LittkeMistress(94,99 euro); Ovende abito a sirena (35,90 euro).

L’elenco è ancora decisamente lungo e nel web potrete trovare un vasto assortimento di abiti da sposa economici corti, lunghi, a sirena, con strascico, con tulle, di pizzo, a balze, ampio, semplice ecc. .

Migliori Abiti da Sposa corti 2019

L’abito da sposa non deve essere obbligatoriamente lungo. Per una scelta più informale o anche come secondo abito per essere più pratici durante il trattenimento ci si può anche orientare verso un modello corto.

Se state quindi cercando un abito corto vediamo insieme quali sono i migliori Abiti da Sposa corti del 2019. L’abito da sposa corto è perfetto sia per una cerimonia civile che in chiesa.Tuttavia per il matrimonio in chiesa è sempre meglio optare per un taglio che arriva al polpaccio. Mentre potrete scoprire con maggior disinvoltura le gambe per il rito civile. Gli abiti corti però a differenza di quelli lunghi richiedono una selezione maggiore e devono presentare maggiori dettagli raffinati per apparire unici. Altrimenti il rischio è quello di non sembrare abbastanza eleganti. Chiaramente ciò dipende dal tipo di cerimonia che si è organizzata.

Tra le tendenze del 2019 vi sono le gonne gonfie, gli strati di tulle per dare maggiore corposità ai tessuti. Il mini dress di Viktor&Rolf presenta linee anni ’60, con un fondo svasato e applicazioni tridimensionali. Arriva al polpaccio la proposta di abito di Aire Barcelona in pizzo, con un’ampia scollatura sulla schiena. Antonio Riva propone un mini dress senza maniche con la gonna vaporosa e il corpetto arricchito dal pizzo. L’Atelier Emè propone un abito corto in crepe con perline, collo a cratere e maniche in pizzo.

Isabella Zapardiez propone un abito corto con ampi volumi e dettagli floreali in pizzo sullo scollo. Pensato invece per l’inverno è il modello a cappottino di Jesus Peiro, in tulle ricamato e dettagli sui polsini con piume di marabù e Gallo. Anche il modello di Roksanda è stato pensato per l’inverno, con un taglio anni ’50 in crepe color avorio, maniche a campana e gonna midi. Tosca Spose propone un modello a palloncino corpetto con scollo dritto e cintura a contrasto in colore ecrù.

È realizzato in seta faille e scollo a barca, con fiocco sul retro, l’abito di Brandon Maxwell. Si presenta scivolato con manica lunga e sottoveste in seta bianca l’abito disegnato da Halfpenny London. Max Mara propone un abito corto semplice in misto seta, scollo all’americana e tasche sui fianchi. RosaClará propone un pezzo romantico in pizzo, con scollo a cuore sfumato, maniche a tre quarti, gonna voluminosa in pizzo tulle e strass. Nicole spose propone un abito monospalla avorio in tulle e pizzo ricamato con paillettes.

L’offerta di abito corti è abbastanza ampia e offre numerosi spunti per vestire in maniera originale in uno dei giorni più belli della vita degli innamorati.

Migliori Abiti da Sposa colorati del 2019

Il colore tradizionale dell’abito da sposa è il bianco e talvolta anche l’avorio. Ciò però non significa che questo sia l’unico colore possibile. A seconda del proprio gusto infatti è possibile scegliere anche un abito di colore diverso dal solito.

Solitamente la scelta dell’abito da sposa colorato avviene in contesti più informali. Vediamo quindi quali sono i migliori Abiti da Sposa colorati del 2019.

Si tratta di un mercato sempre più ampio quello dell’abito da sposa colorato. Per chi ama l’azzurro Rosa Clarà propone un abito azzurro. È propriamente da principessa il vestito di Alessandro couture, mentre il modello in rosso presenta un bustino chic. È in verde  chiaro l’abito di Atelier Aime. Anche Bellantuono propone diverse opzioni: azzurro, giallo ecc.

Bellantuono propone diversi abiti colorati azzurro chiaro. Emè invece propone una sposa in giallo, mentre Max Mara in viola e beige. Abbiamo poi un vestito rosa con ruches di Carlo Pignatelli; rosa chiaro in chiffon di Rosa Clarà; a sirena da principessa di Monique Lhullier.

Un po’ più estroso rispetto ai classici rosa e azzurro è l’abito bianco e nero di Elianna Moore. Particolare anche il modello con dettagli lilla di Valentini al quale abbinare anche un cappellino coordinato sempre in lilla.

Migliori Abiti da Sposa invernali 2019

Si afferma solitamente che sposarsi in inverno costi di più. In effetti è così in quanto all’abito va coordinato un bel cappotto oppure una stola o una pelliccia per coprirsi appunto dal freddo. Al di là dell’aspetto economico nulla toglie il fascino della cerimonia invernale.

Se pensate oppure avete programmato già di sposarvi in inverno scopriamo insieme quali sono le ultime tendenze e i migliori modelli di abiti da sposa invernali del 2019.

I vestiti da sposa invernali sono proposti solitamente con maniche in pizzo e con mantelle in tulle, boleri in pelliccia. Vediamo qualche esempio.

Presenta qualche tocco di nero l’abito da sposa di Angelozzi Couture. Presenta le tradizionali maniche lunghe in pizzo un modello di Pnina Tornai, e sempre di Tornai vi è un modello cut-out. Mentre è plissettato con maniche lunghe e dettagli in pizzo l’abito di Naeem Khan.

Tra le ultime collezioni di abiti da sposa invernali  del 2019 molto bella èla WinterWeddingdi Pronovias. Mantelle in pizzo o in seta rigida, romantici cappucci caratterizzano la collezione. Sono presenti anche i modelli a sirena, indicati particolarmente per l’inverno grazie alla loro capacità di fasciare il corpo.

Migliori Abiti da Sposa usati 2019: dove trovarli?

Abiti da Sposa usati? Sacrilegio? Assolutamente no. Rispetto al passato e di fronte alla crisi economica è possibile acquistare anche un abito di seconda mano e non sono poche le future spose a scegliere questa opzione.

Quante di quelle volte le mamme si lamentavano del fatto che il loro abito finiva in soffitta, possibilmente attaccato dalla muffa. Poiché gli abiti da sposa costano molto e a pensarci bene è uno spreco indossarlo una volta sola, la scelta di prenderne uno usato può appunto essere vincente.

Vediamo quindi dove poter trovare i migliori Abiti da Sposa usati del 2019. Sono diversi ormai i siti sui quali acquistare questo particolare articolo. L’offerta si è praticamente moltiplicata negli ultimi anni.

Su eBay vi sono vari annunci di abiti da sposa usati e vintage. Ovviamente su questo sito bisogna fare attenzione all’affidabilitá del venditore per evitare di incappare in qualche truffa.

I migliori Abiti da Sposa usati di diversi stili si possono trovare su Subito.it dove sono presenti circa 750 offerte. Okmi propone oltre 5 mola vestiti con prezzi dai 50 ai 500 euro. Su Bride Desire  vi sono ben 2000 capi dai 70 ai 500 euro.

Un altro modo per acquistare un bell’abito usato si può ricorrere ai forum di spose e matrimoni dove si può contattare qualche sposa disposta a venderlo e alla quale poter chiedere informazioni e dettagli.

Abiti da Sposa particolari: i migliori del 2019

Il giorno delle nozze è un momento importante in cui ogni sposa sogna di essere bella e unica. Questa è la ragione per cui si può andare a caccia di un abito particolare che lasci tutti a bocca aperta.

Andiamo quindi a caccia dei migliori Abiti da Sposa particolari del 2019. Si tratta di modelli eclettici, provenienti dalle sfilate dei migliori stilisti e brand internazionali.

Pronovias propone unbell’abito a sirena che si allarga in un delicato strascico, con applicazioni floreali nelle spalline. L’Atelier Emè propone il pizzo sotto tutte le sue sfaccettature, anche per gli abiti che scendono a tubino per dargli un tocco unico.Il plissè si lega a pizzo e ricami nella collezione di Carlo Pignatelli 2019.

Sembra una nuvola di beige e viola l’abito di Pnina Tornai che propone sempre modelli particolari. Si ispira alle statue greche la collezione di Enzo Miccio, molto semplice ma allo stesso tempo elegante con drappeggi e veli trasparenti. A una sposa sexy ha pensato la linea Berta con trasparenze, ricami e corpetti aderenti. La seta rigida ricamata è protagonista degli abiti di Valentini 2019.

Tra i migliori modelli di abiti da Sposa particolari del 2019 citiamo anche le seguenti collezioni: Morilee; GaliaLahav; Aire Barcelona; Maggie Sottero; Jesus Peiro; Monique Lhuillier; Elisabetta Polignano; Tarik Ediz; Giuseppe Papini; Maison Signore; Tony Ward; Tosca Spose; Justin Alexander; Cymbeline; Bellantuono; Flora Bridal; Amelia Casablanca; RemboStyling; Eddy K; Papilio; Elisabetta Delogu;  Gritti spose; Demetrios; Colet;Enzoani; Stefano Blandaleone; Toi Spose; Gemy Maalouf; Raimon Bundó; Simone Marulli; Giovanna Sbiruli; Modeca; LusanMandongus; Atelier Kore; Caroline Castigliano ecc.

Per scoprire nel dettaglio le collezioni potrete collegarvi sui siti dei vari marchi ed eventualmente richiedere informazioni anche sul rivenditore più vicino dove poter acquistare eventualmente il modello di vostro gradimento.

Migliori Abiti da Sposa taglie forti 2019

Se siete una taglia forte e dovete sposarvi sicuramente sono tanti i pensieri che vi assillano. Troverò l’abito giusto o dovrò farmelo cucire appositamente? Dove posso trovare l’abito per me per il giorno più importante della mia vita?

Queste sono soltanto alcune delle domande che potreste farvi se non avete una taglia usuale. Siamo qui per aiutarvi e per scoprire quali sono i migliori Abiti da Sposa taglie forti del 2019.

A prezzi economici questi abiti si possono trovare su Hebeos.it. La linea Nicole LovelyWedding Curve è esplicitamente pensata per le donne curvycon modelli principeschi in pizzo con gonna ampia, oppure in stile impero. Anche le Sorelle Ferroni realizzano abiti da sposa con taglie comode. Sul loro sito vi sono abiti con taglie dalla 48 alla 54. Questo atelier propone la Collezione Linea Morbida e oltre ad acquistarli è possibile affittarli pagando tra gli 800 e i 950 euro. Mentre per l’acquisto si va dai 1100 ai 1500 euro.

Tra le migliori collezioni di abiti da Sposa taglie forti del 2019 non poteva mancare quella di Pronovias Plus con vari modelli: Extreme, abito a sirena in pizzo, tulle e ricami con scollo a cuore e maniche corte staccabili; Alcanar, abito da principessa con ampia gonna in tulle e corpetto sfiancato in pizzo con scollo a cuore; Drapeabito a trapezio in lucente raso reale con corpetto ricamato in pizzo dallo scollo a cuore e cinturino nel punto vita; Etolia modello con gonna svasata in morbido tulle e corpino con decorazioni in pizzo con scollo a V e maniche a tre quarti. In totale sono ben 22 modelli tutti diversi tra loro.

Se proprio non si dovessero trovare le taglie resta sempre la soluzione di farsi cucire l’abito su misura dalla sarta ma è sempre più dispendioso di comprarlo già confezionato.

Migliori Abiti da Sposa in affitto 2019

Potrebbe suonare strano ma non lo è, ovvero anche gli abiti da sposa si possono affittare. La tendenza è nata in concomitanza con internet e specialmente all’estero. Diciamo che sostanzialmente questa abitudine è nata principalmente in quei paesi dove si è meno legati alle formalità e dove si guarda al lato pratico delle cose, ossia l’aspetto economico.

A conti fatti una delle spese che incide maggiormente sul budget del matrimonio è proprio l’abito da sposa, con cifre che possono essere da capogiro. Affittare quindi un bell’abito specialmente costoso può essere quindi un modo per ammortizzare questo costo importante per un solo giorno. Dopo di ciò infatti l’abito da sposa resterà solamente un ricordo da mettere nell’armadio e non utilizzare più. Si tratta di un vero peccato, specialmente dopo aver speso tanti soldi.

Vediamo quindi quali sono i migliori Abiti da Sposa in affitto del 2019. Gli atelier che noleggiano gli abiti da sposa sono presenti in tutta Italia permettendo di poter indossare anche abiti che costano molto ma che per vari motivi non potevate permettervi.

I costi sono in linea di massima contenuti e nel prezzo sono inclusi anche i costi per il lavaggio e l’eventuale ripristino di piccoli danni dovuti all’utilizzo quali scuciture, macchie, orli disfatti ecc. il costo per affittare un abito da sposa oscilla tra i 300 e i 1000 euro. Si potrebbero avere delle spese extra in caso di danni corposi all’abito.

Ad esempio per il noleggio di abiti taglie forti vi sono le Sorelle Ferroni presenti a Roma. Vi sono poi diverse soluzioni online. Vi sono poi i vari noleggi presenti nelle varie città. Non vi resta quindi che fare una ricerca per individuarlo.

Chiaramente vi sono i pro e i contro di questa soluzione. I vantaggi sono senz’altro di tipo economico: si indossa un capo di elevata qualità senza andare in rovina. Si tratta inoltre di una scelta ecologica che consente di fare un risparmio sui materiali. A ciò si aggiunge anche la comodità di non avere un qualcosa di ingombrante nell’armadio che resterà inutilizzato per anni.

Non si può però non tenere conto anche di altri aspetti, in primis quello emotivo. L’abito da sposa non è un semplice abito ma un simbolo di una tappa importante della vita, al quale resteranno legati i vostri ricordi più belli. Pensare che sia stato usato da altri e poi di doverlo restituire può di certo mettere tristezza. Quindi se siete delle spose emotive è forse preferibile optare per la soluzione classica dell’acquisto.

Altro aspetto da considerare sono la reperibilità e la scelta ristretta. Non in tutte le città si trovano negozi che noleggiano gli abiti e quindi questo aspetto è molto limitante. C’è da dire che questa pratica non è ancora ampiamente diffusa in Italia, dove c’è ancora una forte resistenza a proposito. Bisogna essere abbastanza anticonformiste per vincere il possibile muso lungo della mamma o della suocera di fronte a una scelta poco convenzionale.

Comunque se siete interessate ad affittare un abito da sposa potrete trovare diverse informa sul sito Zank you dedicato alle spose e all’organizzazione del matrimonio. Anche nei forum potrete chiedere ad altre future spose delle indicazioni a proposito, specialmente se vivete nelle grandi città che sono molto più attrezzate in questo.

Per fare qualche esempio a Cologno è presente un Centro Spose dove poter affittare abiti all’ultima moda. Vi sono poi L’Atelier Mode Tina in Friuli; La Cler a Brescia con 200 abiti da sposa; Giuliana L’Atelier a Treviso con abiti tradizionali e non; Mai Lù Weddings e Couture in provincia di Firenze con capi che sfilano in passerella disponibili per la consegna in tempi molto brevi, proponendo anche accessori personalizzati; Atelier Mary Russo a Napoli con abiti dal gusto vintage.

Ciascuno di questi atelier dispone di un sito web e magari potrete pure chiedere se eventualmente affittano gli abiti su lunghe distanze.

Redazione Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *