Migliori Smartwatch Cinesi 2020: economici, con WhatsApp, Android Wear, per iPhone, con GPS e su Amazon

lo smartwatch è riuscito in poco tempo a diffondersi tanto che ad oggi, nel 2020, ne esistono tantissimi modelli per ogni gusto, per tutte le tasche e per ogni scopo di utilizzo. Oggi scopriremo quali siano i migliori smartwatch cinesi del 2020, i migliori dotati di WhatsApp, quelli di Android Wear o per iPhone, con GPS e acquistabili tramite Amazon.

Migliori Smartwatch Cinesi Economici 2020: la classifica

Gli smartwatch cinesi in commercio sono davvero tantissimi e di diversa natura: oltre ai più costosi e più ambiti da molti, ne esistono altri economici dai prezzi davvero molto accessibili per chiunque. Con il loro costo che si aggira a partire già da meno di 50 euro, questi smartwatch economici cinesi riescono davvero a rappresentare un prodotto davvero competitivo sul mercato, dando la possibilità di acquistare questo dispositivo anche ai meno avvezzi e aumentando così a dismisura il target di riferimento.

Occorre, però, essere cauti e molto attenti nel momento in cui si decide di effettuare una scelta come l’acquisto di qualsiasi smartwatch cinese economico nel 2020: se, è vero, il prezzo non è molto elevato è comunque necessario guardarsi bene dall’acquisto di prodotti non validi anche se effettuati ad un piccolo costo.

Oggi, quindi, volendo consigliarvi i migliori in commercio, abbiamo deciso di stilare una miniclassifica che vede i migliori tre dispositivi tecnologici appartenenti alla categoria di smartwatch cinesi economici.

In questa top three abbiamo inserito i migliori tre smartwatch economici cinesi che mai potrebbero mancare in una qualsiasi classifica di questo genere di prodotti che sono lo smartwatch xPower Watch, l’ xTechnical Watch e, infine, ancora meno costoso, il Willful SW016.

I primi due smartwatch che proponiamo sono acquistabili soltanto tramite i rispettivi siti. Il primo, l’xPower Watch, è un dispositivo rivoluzionario dotato di particolari funzioni, molte delle quali create appositamente  per monitorare la propria attività fisica. Al design elegante e casual al tempo stesso che invita all’utilizzo  e al pratico schermo touch screen si aggiungono anche le funzioni che lo rendono compatibile sia con i sistemi Android che iOS: ciò permette di trovare all’interno dell’ xPower tutte le funzionalità di uno smartphone, oltre che di un orologio, rendendolo uno dei dispositivi più versatili nel panorama tecnologico attuale.

Adatto all’uso durante qualsiasi condizione atmosferica, è resistente all’acqua, alla pioggia e al sudore e ciò lo rende perfetto per svolgere la funzione di contapassi anche all’aperto, calcolando dalle calorie bruciate ai battiti cardiaci. I sensori in grado di indicare il livello di allenamento giornaliero, infine, ne rappresentano un fattore molto più che interessante. La sessione di sport, oltre a godere dei vantaggi e della precisione offerta dal dispositivo, diventa piacevole grazie alla possibilità di avere sempre sotto controllo le proprie applicazioni e a quella di ascoltare la musica.

Anche il secondo modello, xTechnical Watch, si presenta come versatile e affidabile, ma anche semplice e intuitivo nel suo utilizzo. Preciso e robusto, è ideale sia per sportivi che per escursionisti, anche quelli che affrontano avventure estreme e di tipo militare, grazie alla resistenza dei materiali e alle molteplici funzioni che offre, come il cronometro.

Nonostante la moltitudine di servizi che questi due smartwatch cinesi sono in grado di garantire, il prezzo li rende fra i più economici, sottolineando il grandioso rapporto fra qualità e prezzo: un solo dispositivo costa, infatti, 59 euro, ma se si è decisi a comprarne di più si pagherà solo 79 euro per due e 99 euro per tre modelli.

L’ultimo modello che va a chiudere questo podio di smartwatch cinesi economici è il Willful SW016 che, non a caso, con un prezzo davvero irrisorio che si aggira attorno ai 35 euro, è fra i più venduti fra i suoi similari. Stavolta, però, è possibile compiere l’acquisto tramite Amazon, con tutti gli eventuali vantaggi che conseguono la scelta di un articolo del genere. Dal design moderno che ricorda un Apple Watch, trova la sua caratteristica principale nella possibilità di inserire uno slot SIM e una microSD in modo da poter utilizzare il proprio smartwatch come se fosse uno smartphone, ma senza la necessità di collegarlo al proprio cellulare: persino le chiamate, a questo proposito, possono essere gestite dal proprio polso collegando speaker e microfono.

A queste funzioni senza dubbio utili, si aggiungono quelle che abbiamo visto essere quasi standard per quanto riguarda i modelli di smartwatch cinesi economici: monitor per sonno, pedometro, calorie counter, seden erinnerung militare; Local & Bluetooth lettore musicale (MP3, WAV,), fotocamera, sveglia, telecomando, anti lost tipiche di ogni fitness watch.

Migliori Smartwatch cinesi con WhatsApp 2020

Lo sappiamo ormai, il ventunesimo secolo è l’era della comunicazione digitale: smart e fast, sotto ogni punto di vista. Comunicare in maniera istantanea tramite un proprio profilo è diventato essenziale per le ragioni più disparate: che sia per lavoro o per diletto, poter avere la certezza di rispondere ai propri interlocutori quando e dove si vuole, ma soprattutto in qualsiasi momento e subito è uno dei fattori caratterizzanti di questo 2020. Proprio per questa ragione numerosi smartwatch cinesi hanno ritenuto necessario inserire e sfruttare al massimo una modalità importante per rendersi più accattivanti sul mercato: molti brand, infatti, hanno dotati i propri dispositivi di un sistema apposito che permetta di usufruire di Whatsapp, il più famoso software di messaggistica istantanea in Europa, per poter sempre restare connessi, anche mentre abbiamo il volto lontano dallo schermo del nostro pc o del nostro smartphone.

Installare Whatsapp sul proprio smartwatch cinese nel 2020 sarà davvero semplice e facile: basterà collegarlo al proprio smartphone per poter agire e monitorare l’applicazione in totale autonomia. Una volta installato sarà possibile ricevere le notifiche dei messaggi in arrivo che, per ovvie ragioni legate alle dimensioni dello schermo, scompariranno in autonomia qualora non dovessero essere lette in breve tempo; leggere l’anteprima dei messaggi prima di aprirli e, in conclusione, rispondere scegliendo se tramite messaggio scritto o utilizzando il riconoscimento vocale.

È importante, però, che lo smartwatch su cui si è intenzionati a installare l’applicazione sia dotato di un sistema iOS o Android per poter permettere il corretto download e la giusta installazione prima e il giusto utilizzo del servizio di messaggistica istantanea, poi.

Uno di questi, dal design sportivo e semplice, è l’Honor Band 5, un activity tracker con schermo ad AMOLED a colori il cui prezzo si aggira sui 30 euro. Oltre alle funzionalità multisporting monitoring che comprendono innumerevoli vantaggi per chi compie attività sportiva nel 2020 e che permette di supportare anche un sistema GPS, come vedremo nei modelli seguenti, lo smartwatch risulta un vero e proprio amico della salute grazie alla modalità di Huawei TruSleep Tracking, a quella di rilevazione della frequenza cardiaca e a quella di monitoraggio dell’ossigeno nel sangue SpO2, questo smartwatch supporta le caratteristiche che lo rendono simile agli smartphone come le notifiche di chiamata e di messaggistica, fra cui quelle dell’applicazione più utilizzata nel 2020 in Europa per la messaggistica istantanea: Whatsapp.

Migliori Smartwatch cinesi con Android Wear del 2020

Numerosi sono i dispositivo tecnologici che prevedono il sistema di Android Wear, nuova evoluzione tecnologica del precedente Wear OS: questo è il sistema firmato Android di cui usufruiscono tutti quegli accessori tecnologici che, come dice il secondo termine del nome stesso, si indossano. Non poteva, pertanto, esimersi dalla presenza di Android Wear anche un dispositivo come lo smartwatch: in questo 2020 collegare il proprio smartphone Android, sistema che opera per di più anche in numerosi smartphone nati in Cina, sarà facile, veloce e intuitivo e potrete avere in qualsiasi istante tutti i contenuti del vostro telefono al vostro polso. Basterà, quindi, alzare la manica della maglietta per ritrovare il mondo che, generalmente, siete soliti avere fra le dita.

Uno che reputiamo fra i migliori smartwatch dotati di questo sistema operativo è, senza alcun dubbio, è il modello firmato LG Watch Style. Il prezzo di questo dispositivo si aggira sui 156 euro per un oggetto che, oltre ad essere all’avanguardia per quanto riguarda il fronte tecnologico, è anche un accessorio dal design classico e ben curato, dalle linee eleganti e tondeggianti, con un riquadro in acciaio inossidabile e cinturino da 18 millimetri in pelle che lo rendono molto più simile ad un orologio classico piuttosto che ad uno smartwatch che, in realtà, è compatibile sia con sistema Android che con sistema iOS.

Basta solo un tocco in un punto del quadrante e scorrere dalla corona per modificare l’interfaccia e la sezione che si prende in analisi dello smartwatch. Non solo: nel caso in cui si sentisse il bisogno di controllare lo smartwatch in un momento in cui si hanno le “mani occupate” in altre faccende o portando, ad esempio, borse e buste, basterà dare un colpo di polso per permettere al nostro LG Watch Style di variare schermata aiutandoci nella consultazione delle varie funzioni dello smartwatch. I quadranti, inoltre, sono tutti personalizzabili al massimo, variando numerose caratteristiche come le lancette, i colori, il font della scrittura e dei numeri, ad esempio. Con il sistema Android Wear, oltre a godere della sicurezza di un sistema Android appositamente creato per questo genere di dispositivi, sarà possibile, a seconda del Paese in cui vive il possessore dello smartwatch, si potrà usufruire della sezione per scrivere e ricevere messaggi beneficiando di tutte le funzionalità ottimizzate di riconoscimento della scrittura, della tastiera virtuale, della funzione di Smart Reply fino ad arrivare alla possibilità di accompagnare i prorpi contenuti dalle emoji. Ai messaggi, per terminare, si aggiungerà la possibilità di restare sempre online e connesso nei propri servizi e nelle proprie applicazione di messaggistica personale: chattare su Facebook Messenger, WeChat, WhatsApp o Hangouts sarà facilissimo e basterà accedere direttamente dal quadrante dello stesso orologio.

Migliori Smartwatch cinesi per iPhone 2020

Inutile dire che lo smartwatch di eccellenza quando si parla di iPhone anche in questo 2020 resta l’iWatch. Citato nei tormentoni estivi e oggetto del desiderio di persone accalcate in file interminabili, è un giusto e naturale completamento del proprio corredo firmato Apple che prevede, secondo alcuni, una maggiore connettività fra i propri dispositivi. Proprio per questa ragione, tendenzialmente, chiunque abbia già un iPhone sarà più propenso ad acquistare un Mac e così via. Ciò, però, non succede sempre ed è necessario sapere, qualora si fosse alla ricerca di uno smartwatch da collegare al proprio iPhone che l’iWatch non è l’unica scelta obbligata: esistono, infatti, numerosi modelli di smartwatch cinesi in grado di supportare l’iPhone.

Qualora si decidesse di non affidarsi alla tecnologia Apple per uno smartwatch da collegare ad iPhone, le soluzioni alternative sono davvero molte. Fra le migliori, ad esempio, vi è lo Zeblaze Smartwatch, in grado di assicurare “super prestazioni” grazie alla tecnologia full bonding IPS touch screen capacitivo, CPU efficace, Wifi e batteria da 500mAh. Come la maggior parte degli smartwatch riesce a monitorare la propria salute in base all’attività fisica, inoltre è dotato di una tecnologia che assicura allo smartwatch un grande ventaglio di servizi di cui usufruire e, soprattutto, oltre ad essere compatibile con i dispositivi dotati di sistema Android, può essere facilmente connesso a iPhone.

Migliori Smartwatch cinesi con GPS 2020

Questa categoria risulterà utile in special modo a tutti coloro che sono intenzionati ad utilizzare il proprio smartwatch per portare avanti la propria attività sportiva. Se si è decisi, oggi ancora di più grazie alla bella stagione in arrivo, a recuperare le ore di attività fisica magari cominciando con la corsa e ritagliarsi del tempo soltanto e unicamente per sé, il primo passo da effettuare sarà liberarsi da impegni e scocciature, come una chiamata nel corso della propria sessione di attività fisica. Come tenere, però, conto del tempo e del percorso impiegato se si è decisi a staccarsi dal proprio smartphone per permettere alla sessione sportiva di andare per il verso giusto? L’ideale , senza alcun dubbio, affidarsi ad uno smartwatch cinese totato di GPS per non perdere mai di vista il proprio cammino.

Molte sono le proposte di brand conosciuti come Huawei o Xiaomi, senza dubbio davvero molto validi, eppure stavolta abbiamo deciso di proporvi un marchio meno conosciuto, Yamay. La fascia di prezzo si colloca fra le più basse, infatti il prodotto costa circa 30 euro, eppure è uno dei più validi braccialetti fitness activity tracker. Disponibile per uomo, donna e bambino, ha al suo interno tutte le caratteristiche che non dovrebbero mancare in uno smartwatch cinese che nel 2020 viene utilizzato per le proprie sessioni di fitness o, data la presenza del GPS, più frequentemente per le sessioni di allenamento all’aperto che comprendano anche corsa o camminata veloci. Compatibile con Andorid 4.4, iOS 8.1 e successivi, cioè con  i sistemi utilizzati da marchi di smartphone più famosi come iPhone, Samsung, Huawei, Xiaomi, Sony smartphone, ma non con con Huawei P8, Samsung J3, smartphone Windows, iPad, PC o tablet, gode di tutti i vantaggi che soltanto uno smartwatch collegato ad un cellulare è in grado di garantire, come la possibilità di ricevere notifiche push, SMS, chiamate o , messaggi da applicazioni come Facebook, WhatsAPP, Messenger, Instagram e similari.

Questo smartwatch, però, da braccialetto fitness tracker che è prevede ulteriori funzioni. Non soltanto è impermeabile secondo la tecnologia IP67 per poterlo utilizzare nelle giornate di pioggia e non disperarsi qualora si dovesse dimenticare al proprio polso durante la doccia, ma garantisce la massima riuscita di ogni sessione sportiva, eccetto il nuoto, grazie al cardiofrequenzimetro, il fitness tracker composto da pedometro, calcolo delle calorie bruciate e della distanza, il GPS condiviso, le statistiche apposite per monitorare la propria attività tramite applicazioni come VeryfitPro e l’avviso di sedentarietà a cui si aggiunge anche il monitoraggio del sonno e la sveglia per il completamento di un life style all’insegna delle migliori abitudini.

Migliori Smartwatch cinesi in offerta su Amazon nel 2020

Amazon ultimamente, nel 2020 più di prima, si sta sempre maggiormente affermando come il re degli e-commerce e, soprattutto, degli acquisti tecnologici online. Una nota a suo vantaggio resta, naturalmente, la capacità di riuscire a mettere a disposizione dei propri consumatori offerte sempre fresche e nuove su prodotti di diversa natura. Fra le proposte di smartwatch cinesi in offerta su Amazon in questo primo periodo del 2020, troviamo dispositivi delle marche più svariate. Si parte, infatti, da prezzi accessibili ulteriormente ribassati, come quelli firmati Willful, già nominati in precedenza, che da una trentina di euro scendono a poco più di 20 euro; ai più costosi come il  Ticwatch PRO che da un totale di 259 euro arriva a 244 euro fino ai grandi marchi come Huawei che, lanciando sul mercato dispositivi di diverso valore, riesce a garantire una diversità di fasce di prezzo, ma anche una vasta gamma di offerte che partono da pochi euro e culminano a più di una decina a seconda dei modelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *