Migliori Notebook Cinesi 2021: economici, su Amazon, potenti e da gaming

La categoria dei notebook cinesi è sempre più apprezzata dagli utenti italiani e le motivazioni sono diverse, si va dal risparmio sull’acquisto fino alla potenza dovuta all’evoluzione della componentistica hardware. I principianti del settore potrebbero avere difficoltà a scegliere il prodotto migliore per soddisfare le proprie esigenze di budget e di qualità, per questo motivo stileremo un elenco dei migliori notebook di origine cinese diversificando la classificazione in notebook più economici, quelli più potenti e quelli da gaming e scoprendo quali sono i prodotti che possono essere reperiti su Amazon, il noto sito e-commerce in cui fare acquisti in modo pratico e puntando al risparmio. Dalla lista che forniremo dovrete essere voi a selezionare la soluzione migliore per voi e il vostro lavoro, non esiste infatti un migliore prodotto in assoluto perché il giudizio dipenderà dalle caratteristiche che ricercate nel notebook e dall’utilizzo che intendete farne.

Migliori Notebook cinesi economici 2021

La nostra panoramica dei migliori notebook cinesi inizia da quelli più economici. Puntare al risparmio non significa andare a perdere in termini di qualità ma conservare le prestazioni sufficienti per le proprie esigenze spendendo di meno. Un primo notebook da citare corrisponde al nome di Jumper Ezbook 2, dotato di un grande schermo sottile da 14,1″ con tecnologia antiriflesso che regala immagini eccellenti. Il prodotto è costituito interamente in plastica per ammortizzare i costi tranne la scocca superiore in alluminio ma risulta comunque essere robusto nonostante sia molto sottile. Il sistema operativo è fluido e veloce, adatto a supportare egregiamente attività quotidiane come la scrittura, l’intrattenimento, la navigazione in internet. I tempi di avvio del notebook sono rapidi grazie al disco eMMC da 64 GB espandibile fino a 128 Gb tramite scheda micro SD. Tra le varie caratteristiche del pc citiamo il bluetooth 4.0, wi-fi a singolo canale, videocamera da 1.3 MP, la batteria da 10 mila mAh e un costo inferiore ai 200,00 euro.

Un notebook economico è, poi, il KBook Lite di ALLDOCUBE ideale per lo smartworking o per intrattenersi comodamente sul divano con la visione di un bel film. Il prodotto presenta un design minimalista, una tastiera low-profile, un display IPS TOUCH da 13,5″ con risoluzione 3000 x 2000 pixel. Lo schermo è touchscreen, oltre all’adattatore classico è presente una porta USB Type-C multi funzione, la memoria è di 128 MB espandibile tramite slot micro SD e il processore è INTEL Celeron N3350 con 4 GB di RAM. Il costo di questo notebook cinese dalle prestazioni interessanti è di circa 260,00 euro.

Restando nell’ambito dei pc economici citiamo l’X4 Teclast, un pc due in uno dato include tablet e pc. E’ dotato di touchscreen capacitivo a 10 punti da 11,6″, di una CPU Intel Celeron N4100 Quad-Core da 1,10 GHz che garantisce una potenza multitasking, di 8 GB di RAM ad elevata larghezza di banda, di una scheda grafica Intel UHD Graphics 600, un hard disk SSD da 128 GB e di due telecamere, una da 2MP e l’altra da 5 MP. Questa soluzione dal costo inferiore ai 300,00 euro è ottimale per chi utilizza il laptop per eseguire giochi, visualizzare foto, applicare editing video o per eseguire più programmi contemporaneamente. Per quanto riguarda il design, l’X4 di Teclast si presenta sottilissimo e leggero, facile da trasportare ed è disponibile nel colore argento con la backover in metallo.

Migliori Notebook cinesi su Amazon

Amazon è il noto sito e-commerce che raccoglie prodotti di qualità dai costi competitivi. Non può mancare, dunque, una selezione dei migliori notebook cinesi in vendita nel portale tra cui scegliere il laptop adatto a soddisfare le proprie esigenze. Iniziamo con il modello TECLAST F7 Plus disponibile nel colore grigio al costo di 419,00 euro con la spedizione gratuita. Presenta uno schermo da 14″ con risoluzione 1920 x 1080 pixel che garantisce la nitidezza dei colori e un’esperienza visiva ottimale e un pannello protettivo a castone stretto da 8 mm. Il processore è Gemini Lake di ottava generazione, con velocità di scoppio di 1.1 -2.4 GHz e una cache da 4 MB e funziona con la grafic UHD di nona generazione presentando, così, una potente capacità di decodifica dei video e permettendo di svolgere più attività contemporaneamente. Il notebook ha 8 B di RAM e una SSD da 256 GB, la tastiera è retroilluminata, il touchpad è di grandi dimensioni (125 mm x 78 mm) e il design è ultrasottile oltre ad essere completamente in metallo.

Su Amazon è disponibile, poi, Fujitsu Lifebook T902, il laptop dotato di processore Intel Core i5-3320 che garantisce prestazioni eccezionali e basso consumo energetico dato che è potente e moderno e riesce a supportare le applicazioni più impegnative. Inoltre, il notebook cinese presenta 8 GB di memoria, una SSD da 120 GB che riduce il consumo energetico e consente di lavorare più a lungo sulla batteria, il sistema operativo Windows 10 e l’interfaccia hard disk Solid State. In questo caso il costo si aggira intorno ai 300,00 euro.

Nella sezione dedicata alla categoria dei laptop cinesi troviamo, poi, il modello Acer Chromebook che annovera tra le sue caratteristiche una durata della batteria fino a 12 ore, la tecnologia 2×2 MIMO 802.11 ac che supporta fino a due flussi di dati in ogni direzione per prestazioni wireless ottimizzate e 4GB di RAM. La velocità del processore è di 2.1 GHz, il sistema operativo è Chrome OS e le dimensioni dello schermo corrispondono a 13,3″ con risoluzione 1920 x 1080 pixel. Su Amazon, questo modello è in vendita a 351,37 euro.

Migliori Notebook cinesi potenti 2021

Gli elementi che definiscono la potenza di un notebook sono il processore, la CPU, la RAM, lo storage, lo schermo e la sua risoluzione, la batteria e l’autonomia e il peso e la dimensione. Ecco perché nel momento in cui descriviamo un laptop ci soffermiamo proprio su questi aspetti che ne definiscono la capacità e consentono all’acquirente di capire cosa ci si può aspettare dal dispositivo. Vogliamo citare tra i più potenti device cinesi BMAX Y13, notebook due in uno, dotato di una cerniera solida e robusta che consente di ruotare il display scegliendo se utilizzare il prodotto come laptop o come tablet mostrandosi la soluzione ideale per studenti o professionisti che usano il dispositivo in giro. All’interno troviamo un processore di ottava generazione costruito con l’ultima CPU Intel Gemini Lake N4120 (4 Core, 4 Threas, fino a 2,6 GHz), velocità di esecuzione del 30% superiore rispetto al modello precedente, minor ritardo e meno lag. BMAX Y13, poi, ha solo 15 mm di spessore risultando estremamente portatile e ha un peso di 1,25 chili oltre a mostrare un display FHD con schermo 1080 p lucido e vibrante . Il design è senza ventola per mantenere bassi i livelli di rumore risultando ideale per chi va spesso in biblioteca o in luoghi in cui ci sono altre persone. La maggiore potenza del notebook rende il prezzo più elevato, parliamo di circa 450,00 euro.

Nel 2021 un altro laptop cinese potente è Xiaomi Redbook 16 Ryzen definito un guerriero potente per le sue caratteristiche di ultima generazione. Il dispositivo, dal costo superiore alle 600,00 euro, è dotato di un moderno chip Ryzan 7 4000 a otto cores costruito con processo a 7 nm, di un case in alluminio, una SSD da 512 Gb e un display da 16″. La scheda grafica è Nvidia MX350. Il processore lavora a 2.0 GHz ma può raggiungere i 4.1 GHZ in massima operatività e risulta affiancato da 16 GB di RAM DDR4. Lo schermo ha risoluzione FULL HD, cornici sottilissime, un angolo di visione pari a 178 gradi e una luminosità di 300 nits che fanno in modo che sia ben visibile anche sotto la luce diretta del sole. Lo spessore del REDbook 16 è di soli 17,55 mm  il peso è di 1,8 chili. Per quanto riguarda la connettività troviamo su un lato una presa jack audio da 3,5 mm e una porta USB 2.0 e sull’altro lato USB-C multifunzione, una presa HDMI, una porta USB 3.1 e una seconda USB-C che sarà possibile utilizzare esclusivamente per il movimento dei dati. Da citare la batteria da 46 W che consente fino a 12 ore di autonomia e la presenza di tre modalità che si potranno attivare attraverso la pressione della combinazione dei tasti Fn + K e che sono denominate Full Speed, Balanced e Quite. Rispettivamente sono compatibile al gaming, al lavoro d’ufficio e alle operazioni leggere. A proposito di gaming, quali sono i notebook cinesi più adatti ai giochi?

Migliori notebook da gaming cinesi 2021

Asus FX753 è un notebook che i gamer possono acquistare per vivere esperienze di gioco ottimali grazie alla tastiera retroilluminata in rosso appositamente programmata con tasti scissor switch con esecuzione massima di 2,5 mm. I tasti WASD, la barra spaziatrice maggiorata e i tasti freccia isolati consentono un controllo preciso durante il gioco mentre il pannello FULL HD da 17,3″ con visione in wide garantisce coerenza di contrasto senza cambiamento di colore anche quando le posizioni di visione sono estreme. Asus FX753 integra processori di settima generazione Intel, Windows 10 e le schede grafiche Nvidia GeForce GTX 1050. Il design è compatto e leggero ed è termico in modo tale da poter regolare la velocità delle ventole e gestire l’efficace raffreddamento per garantire la stabilità necessaria per ogni tipo di utilizzo. Il costo del notebook in questione è di circa 1.000,00 euro.

Concludiamo citando MSI GE66 Raider, ideale per il gaming grazie alla grafica Nvidia, GeForce RTX Super, alla nuova modalità di illuminazione panoramica che estende la funzionalità Mystic Light su tutto lo chassis e alla batteria da 99,9 Wh. La potenza del device si può descrivere con il suo costo, 2.399,00 euro su Amazon.

Redazione Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *