Migliori Soundbar 2021: economiche (sotto i 200 euro), con subwoofer, cinesi, Samsung e Yamaha

Le migliori soundbar disponibili sul mercato nel 2021 sono in grado di migliorare notevolmente la situazione relativa alla qualità dell’audio dei vostri film e serie tv: sono dei dispositivi orizzontali (delle barre, appunto) al cui interno sono presenti degli altoparlanti che garantiscono un ottimo effetto sorroud, permettendo allo spettatore di immergersi appieno nell’atmosfera del programma che sta seguendo. Probabilmente i risultati non sono all’altezza dei pi complessi sistemi audio 5.1 o 7.1, ma la qualità è comunque molto alta ed i costi (così come gli ingombri) sono decisamente contenuti. Scopriamo quali sono le migliori soundbar economiche, quelle cinesi e quelle di marche prestigiose come Samsung e Yamaha.

Le migliori soundbar economiche 2021

Non è necessario spendere vagonate di soldi per acquistare una buona soundbar in grado di migliorare l’audio del proprio TV, soprattutto se l’acquisto del televisore ha già minato pesantemente le proprie finanze. Il mercato offre soluzioni per ogni tasca: ovviamente se si acquista un prodotto al di sotto dei 200 euro non si può pretendere la luna, ma ci sono comunque prodotti decisamente interessanti, anche di marche prestigiose. Le proposte Samsung e Yamaha verranno esaminate più avanti, quindi in questo paragrafo ci concentriamo sui dispositivi di altri brand. Nella categoria delle soundbar economiche con prezzo inferiore ai 200 euro spicca la JBL BAR 2.0 All-in-one: si tratta di un dispositivo compatto, facile da collegare (anche via Bluetooth) a televisori, computer, tablet e smartphone. Con il Dolby Digital integrato, la modalità audio smart ed il JBL surround, il dispositivo permette di beneficiare di un audio immersivo, per godersi al massimo film, sport e musica. Questo modello ha un prezzo tra i 160 ed i 180 euro ed ha ottenuto un giudizio medio di 4,8 su 5.

Per quanto riguarda l’audio, Bose è sinonimo di alta qualità. Il piccolo dispositivo Bose Solo Soundbar Series II è un diffusore Bluetooth che permette di migliorare l’audio del televisore e di atri dispositivi. La decodifica Dolby integrata garantisce un’esperienza d’ascolto realistica ed appagante; la modalità Dialogue Mode (attivabile con un tasto sul telecomando) permette di comprendere al meglio ogni dialogo, senza perdersi neanche una parola. Perfetto per le stanze non particolarmente grandi, questo modello costa 200 euro ed ha ottenuto un giudizio medio di 4,5 su 5. Tra le soundbar al di sotto dei 200 euro è possibile trovare anche modelli dotati di subwookfer, come la Sony HT-S350 Soundbar 2.1: con una potenza complessiva di 320 W, il suono surround ed i profondi bassi permette di godere di un audio forte, profondo ed immersivo. Sul web questo modello si può trovare a circa 190 euro e gli utenti lo hanno premiato con un giudizio medio di 4,5 su 5.

Le migliori soundbar con subwoofer

Le soundbar dotate di subwoofer riescono a garantire una migliore riproduzione dei suoi a bassa frequenza. Fa parte di questa categoria la Razer Leviathan Sound Bar: la Razer è una marca famosa per i prodotti destinati al mondo videoludico, infatti questa barra può essere utilizzata per calarsi nelle atmosfere dei videogames, ma anche per godere di un reale audio surround che permetta un’immersione totale all’interno di film e serie TV. La soundbar può essere collegata ia Bluetooth anche ad altri dispositivi per riprodurre musica all massima qualità. Il prezzo è di circa 250/260 euro ed il voto medio è di 4,5 su 5. Voti molto alti anche per la Denon Heos HC HS2 Sound Bar, composto dalla barra (che può essere posizionata sopra o sotto il televisore) e da un subwoofer attivo wireless; è presente un ingresso USB per riprodurre i file audio da chiavetta. Il prezzo non è proprio alla portata di tutti, ma la qualità si paga: siamo poco sotto i 700 euro.

Le migliori soundbar cinesi 2021

Fino a non molto tempo fa quando si parlava di prodotti cinesi si faceva riferimento ad articoli economici e di qualità approssimativa, spesso copie poco felici di modelli di marche famose. Negli ultimi anni le cose sono decisamente cambiate, visto che molti brand cinesi sono riusciti ad affermarsi come leader nel campo della tecnologia. Questo però non significa che sul web non si possano trovare offerte molto interessanti. Ha ottenuto ottime recensioni la Sansui DV-91A, che con la sua potenza da 80 W garantisce volume e fedeltà; interessante la possibilità di regolare i bassi in modo indipendente, direttamente dal telecomando; la connessione Bluetooth permette di collegare la soundbar a diversi dispositivi. Il prezzo si aggira intorno ai 200 euro. La soundbar Xiaomi MDZ-27-DA è una delle più apprezzate, considerando il rapporto qualità prezzo: il costo di listino sfiora i 150 euro, ma sul web si può trovare anche a prezzi inferiori. Dotata di otto unità sonore che garantiscono un suono fedelissimo, la soundbar ha diverse connettività (jack AUX da 3,5, Line in, SPDIF, ottico) oltre al Bluetooth che permette di interfacciarla con diversi dispositivi.

Migliori soundbar Samsung 2021

La Samsung è presente sul mercato delle soundbar con un’ampia gamma di modelli: si va dagli entry level più economici fino ad arrivare ai top di gamma dalle prestazioni (e dal prezzo) elevate. La migliore soundbar Samsung disponibile in questo 2021 probabilmente è la HWQ950T; si tratta di un kit composto dalla barra frontale, due altoparlanti posteriori e un subwoofer. È un sistema che permette di ascoltare in modo chiaro e definito tutti i dialoghi e di distinguere ogni singolo rumore, dando maggiore impatto e profondità al suono, anche quando il volume è tenuto basso. Facile da installare, si può collegare via Bluetooth per ascoltare anche la musica; il prezzo supera i 1.200 euro. Chi ha un budget contenuto, ma vuole comunque un prodotto di qualità può prendere in considerazione la Samsung Soundbar HW-T530/ZG 2.1; è un dispositivo smart, in grado di analizzare in modo automatico l’audio per trovare la migliore riproduzione possibile in base al tipo di contenuto riprodotto; il subwoofer da 6,5 pollici garantisce bassi intensi e profondi e la tecnologia Expansion Sound crea un suono uniforme e coinvolgente. Il prezzo è di circa 270 euro.

Le migliori soundbar Yamaha 2021

Per le soundbar Yamaha è possibile ripetere quanto detto per la Samsung: sul mercato sono presenti modelli di diverse fasce di prezzo. Stando ai voti degli utenti, il top del momento è rappresentato dalla Yamaha MusicCast YAS-306: dotata della tecnologia Air Surround Xtreme e di uscita Bluetooth, la barra integra due subwoofer e due porte Bass Reflex per riprodurre bassi profondi e coinvolgenti. È un dispositivo smart, sfruttando l’app e la connessione Bluetooth può connettersi ad ogni device. Il costo è di circa 320 euro. Chi vuole una soluzione più economica, ma senza rinunciare  alla qualità, ha a disposizione diverse scelte: noi consigliamo la Yamaha C20A Soundbar, che si può trovare anche a meno di 200 euro: nonostante le sue dimensioni compatte, offre un suono cristallino e, grazie alla tecnologia Virtual Surround, coinvolgente. I dialoghi vengono riprodotti in modo chiaro, distinguendo le voci dal rumori di fondo; il dispositivo può essere regolato tramite l’app, che mette a disposizione anche la modalità audio per il gioco.

Redazione Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *