Migliori serramenti in PVC 2022: quali sono le marche più affidabili per un risparmio energetico

La scelta dei migliori serramenti in PVC da installare a casa può non essere una scelta facile: gli infissi proteggono l’abitazione dai fattori esterni, ma rispecchiano anche la cura che il proprietario mette nella propria abitazione.

Esistono diversi materiali per gli infissi, ma il più richiesto, negli ultimi tempi, è il PVC. Per PVC intendiamo il polimero del cloruro di vinile ed è il materiale più vantaggioso per gli infissi di casa, perché può essere modellato in qualsiasi maniera che si desidera, è adatto per una questione di design ed è attento al risparmio energetico.

I serramenti in PVC offrono diversi vantaggi, ma la qualità sicuramente più amata è l’isolamento termico che regala all’abitazione, sicuramente maggiore rispetto ad altri materiali per gli infissi, come il legno. Gli infissi in PVC permettono una protezione dal freddo, durante la stagione fredda e dall’afa, nella stagione calda. Gli infissi in PVC sono sicuramente più duraturi e resistenti, rispetto agli altri materiali, regalando anche un vantaggio economico.

Tanti sono i pregi dei serramenti in PVC, tra cui un’ottima stabilità e resistenza agli eventi atmosferici, la versatilità, il PVC è anche ignifugo e molto igienico, è impenetrabile da liquidi, gas e vapori, ha una notevole durabilità e può durare fino ad oltre 100 anni, ha una bassa conducibilità termica, che corrisponde ad una minima dispersione di calore e ad un buon grado di isolamento termico, richiede poca manutenzione ed ha un buon rapporto fra costo e benefici.

Migliori Serramenti in PVC 2022: le marche più affidabili

Sul mercato esistono diversi tipi e marche di serramenti in PVC. Come abbiamo già detto, gli infissi in PVC sono molto durevoli e questo diminuisce di molto la spesa, ma bisogna valutare anche il risparmio energetico che regalano.

Vediamo quali sono le marche più affidabili per i serramenti in PVC.

Serramenti in PVC di marchio Finstral

La Finstralè una delle migliori aziende italiane che produce infissi in PVC. La Finstral è anche l’unica azienda italiana che, per la costruzione degli infissi in PVC, parte dalla polvere di PVC e crea diversi tipi di infissi, li assembla e produce la finestra finita e lo fa interamente nella sua azienda, senza alcuna azienda esterna.

La qualità dell’azienda Finstral è dimostrata anche dalla richiesta di infissi da parte di diversi enti, sia storici che moderni, che richiedono i loro infissi in PVC.

Tanti sono i vantaggi di acquistare deli infissi in PVC di marchio Finstral: i serramenti in PVC sono resistenti ai graffi, hanno un ottimo risparmio energetico ed offrono protezione dagli agenti esterni.

La Finstral offre anche un’ampia gamma di prodotti sul mercato, per incontrare i gusti di ogni tipo di cliente.

Oknoplast: marchio che produce serramenti in PVC

Altra azienda che produce ottimi infissi in PVC è la Oknoplast, azienda polacca.

L’azienda Oknoplast acquista i profili da un’azienda esterna, ma assemblano alla perfezione gli infissi, fino ad avere una finestra finita, per poi distribuire in tutto il territorio italiano.

Gli infissi in PVC di marchio Oknoplast si differenziano le per forme rotonde, che riescono ad adattarsi ad ogni tipo di abitazione o di edificio. Gli infissi in PVC della Oknoplast assicurano sia un ottimo isolamento termico che un ottimo isolamento acustico, una particolare sicurezza antieffrazione ed antinfortunistica, resistenza alle intemperie ed agli agenti atmosferici, un ottimo risparmio energetico; inoltre, offrono al cliente finestre su misura, anche in forme atipiche e diverse dalla forma delle finestre canoniche.

Serramenti in PVC di marca Q Fort

Altro marchio di infissi in PVC, che offre qualità e buoni prodotti, è la Q Fort, azienda rumena.

Il punto forte dell’azienda Q Fort è la produzione di finestre anche molto economiche, che possono accontentare anche i clienti che hanno un budget basso. I loro infissi si differenziano per un design accattivante ed i loro modelli spaziano da modelli più classici a modelli più moderni, a seconda delle caratteristiche richieste dal cliente.

Scegliere un serramento in PVC del marchio Q Fort significa scegliere un prodotto di qualità e fare un investimento intelligente, data la durabilità dei materiali e dei prodotti fatti da quest’azienda.

Gli infissi in PVC della Q Fort sono equipaggiati da un vetro termoisolante Super LowE, che dà emissioni molto basse e da una canalina calda, in tecnologia warmedge: entrambi permettono di avere un ottimo isolamento termico ed acustico e ciò, ovviamente, si traduce in risparmio energetico per il riscaldamento dell’abitazione durante la stagione fredda e per l’aria condizionata durante la stagione calda, traducendosi ulteriormente in costi più ridotti.

Fossati Serramenti: il marchio che produce infissi in PVC

La Fossati Serramenti è un’altra azienda italiana che produce infissi in PVC di qualità. Quest’azienda, così come la Oknoplast, non produce da sola i profili, ma li acquisti da un’altra multinazionale, la Veka. Ricevuti i profili, li misura, li lavora, inserisce il vetro e la ferramenta e consegna il prodotto finito.

I serramenti in PVC prodotti dalla Fossati Serramenti si caratterizzano per un profilo sottile e discreto, così da adattarsi al design dell’abitazione o dell’edificio; sono anche molto versatili e resistenti.

Hanno un ottimo isolamento termico ed acustico e ciò si traduce in un ottimo risparmio energetico, che significa costi più ridotti sulla spesa delle bollette per riscaldamento ed energia ed una tutela maggiore dell’ambiente.

Nurith: il marchio che produce serramenti in PVC che regalano risparmio energetico

Altra azienda che produce infissi in PVC di qualità è l’azienda Nurith, che è un piccolo laboratorio artigiano situato a Ginosa, in Puglia, che, dal 1986, produce serramenti rigorosamente fatti in Italia.

Tanti sono i prodotti offerti da questa azienda ed i suoi serramenti si contraddistinguono per le linee essenziali, che si adattano ad ogni tipo di design.

Gli infissi in PVC, prodotti dall’azienda Nurith, regalano un ottimo isolamento acustico ed un ottimo isolamento termico e permettono di non disperdere il calore delle case in inverno e di trattenere il fresco delle case nella stagione calda; questo permette un notevole risparmio sulle bollette, ma anche un ottimo risparmio energetico.

Martina Sarra Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.