Miglior Aspirabriciole 2021: economico, senza fili e ricaricabile

Qual è il miglior aspirabriciole 2021? Utile per pulire tavoli, sedie e divani e liberarli prevalentemente dalle briciole, l’aspirabriciole è uno strumento indispensabile per mantenere pulita ogni superficie. La potenza del macchinario consente di aspirare ovunque, anche in macchina, mentre la maneggevolezza ne consente una praticità d’uso indiscutibile. Sul mercato, naturalmente, esistono differenti modelli di aspirabriciole, alcuni più semplici altri più elaborati in grado di intervenire efficacemente anche in presenza di sporco intenso. E’ possibile distinguere varie fasce di potenza in base al motore presente nell’elettrodomestico. Parliamo di una potenza bassa per motori da 2 a 7 Volt, di una potenza media da 7 a 13 Volt e di una potenza alta da 13 a 22 Volt. I costi variano in base alla potenza e alla qualità dell’aspirabriciole ma è possibile trovare sul mercato attrezzi economici che svolgono il loro compito in modo ottimale. Inoltre, esistono le versioni senza fili e quelle ricaricabili che rappresentano i prodotti più richiesti dagli utenti. Scopriamo, dunque, qual è il miglior aspirabriciole per ogni categoria in questo 2021 in modo tale da scegliere quello che maggiormente soddisfa le proprie esigenze.

Miglior aspirabriciole economico 2021

Scegliere il prodotto migliore quando sul mercato è possibile trovare tanti modelli diversi a prezzi differenti non è semplice. Per questo motivo proporremo oggi quelli che a nostro parere sono i migliori aspirabriciole in base a specifiche caratteristiche. Inizieremo valutando gli aspirabriciole economici il cui costo raggiunge al massimo i 40,00 euro. Spendere poco non significa necessariamente mettere da parte la qualità. Gli aspirabriciole Ariete, per esempio, si rivelano essere ottimi prodotti dal costo basso, circa 20,00 euro. Sono maneggevoli, pratici e consentono di pulire le superfici in poco tempo. Le dimensioni sono molto contenute in modo tale da poter riporre l’aspirabriciole anche in uno spazio piccolo e l’autonomia è di circa 12 minuti. Tra le caratteristiche degli aspirabriciole ariete indichiamo la capacità di 400 ml, la batteria nichel NI-MH 1200 mAh, la funzione Wet & Dry e il tempo di ricarica di 8 ore.

Come miglior aspirabriciole economico può essere citato, poi, un prodotto Black+Decker, nello specifico il modello NVC115JL-QW in vendita anche su Amazon al costo di 24,99 euro. La batteria al litio garantisce prestazioni durature, il design è ergonomico, la sporcizia può essere rimossa semplicemente premendo un pulsante e il prodotto può essere lavato in lavastoviglie. Inoltre, l’aspirabriciole in questione è dotato di un’ampia ventosa di aspirazione che consente di aspirare residui grossolani, come muesli o alimenti per animali. In più, il filtro è intercambiabile e lavabile.

Altro acquisto da considerare è l’aspirabriciole URAQT con motore da 12 Volt in vendita al costo di 26,99 euro. E’ un aspirabriciole portatile, maneggevole, ergonomico ideato per ottimizzare la pulizia degli angoli di un sedile e delle assi di un pavimento. La batteria al litio viene ricaricata in tre/cinque ore, l’utilizzo è garantito per 20/30 minuti, il filtro è rimovibile e il set di ugelli consente di operare su vari tipi di superfici. In più, il prodotto è molto silenzioso nonostante la capacità di aspirazione di 4,5 KPa.

Aspirabriciole economici e funzionali sono, poi, quelli di marchio Hoover. Parliamo di prodotti compatti, dal costo che si aggira intorno ai 25,00 euro e con un design accattivante. La bocchetta con fessure è ideata per raggiungere anche i posti più stretti e difficili da pulire e la potenza massima è di 2.4 Volt. L’autonomia è di 10 minuti, è capace di aspirare solidi, il manico è ergonomico ed è molto leggero, circa 800 grammi. Il prodotto è dotato di filtro lavabile e di due batterie nichel metal idrato ricaricabili ma non ha la funzione Wet & Dry.

Miglior aspirabriciole senza fili 2021

E’ il momento di spostarci dal miglior aspirabriciole economico del 2021 al miglior prodotto senza fili. Potersi spostare liberamente e velocemente da una stanza all’altra senza dover far attenzione a staccare e riattaccare ogni volta il filo è un requisito richiesto da quasi tutti gli utenti. Tra i migliori prodotti citiamo il marchio SIMBR, potente, portatile, dotato di luce a led ideale per la pulizia della casa, dell’ufficio e dell’auto. L’aspirabriciole SIMBR ha un’aspirazione di 7000 pA, una batteria al litio da 2500 mAh, un motore da 100 W e un’autonomia di 20/30 minuti. La ricarica avviene in tre/quattro ore e il prodotto è dotato di un set di tre accessori che consentono una migliore pulizia. Nello specifico, l’aspirabriciole può essere utilizzato con un ugello a fessura, una spazzola a ugello e un tubo di estensione. Inoltre, il prodotto è maneggevole, pratico e leggero. Il costo è di poco superiore a 40,00 euro.

Ottime prestazioni anche per Holife Aspirabriciole con aspirazione 6 KpA, autonomia di 30 minuti e 2200 mAh di batteria. Il motore è da 70 W, il contenitore è da 400 ml e la ricarica può avvenire a parete per una maggiore praticità. Tre accessori consentiranno di pulire diverse superficie e di pulire le cuciture dei divani, gli angoli delle scale e i sedili dell’auto mentre il sistema di filtraggio è doppio per migliorare l’efficienza e la filtrazione dell’aspirabriciole. Il filtro primario separa le particelle grandi mentre il filtro HEPA interno rimuove ceneri e polvere. Il prezzo di vendita di questo aspirabriciole senza fili è di circa 40,00 euro.

Un altro miglior aspirabriciole senza fili del 2021 è Cenow, ricaricabile e portatile, adatto sia per la pulizia della casa che dell’auto. La tecnologia brushless utilizza un motore ad altissima potenza da 100 W e fornisce un’aspirazione da 7 fino a 13 Kpa. La batteria al litio è da 2000 mAh e garantisce 30 minuti di pulizia continua. La ricarica, invece, avviene in quattro ore. Il filtro può essere rimosso e pulito e la tecnologia Cyclone impedisce alla polvere di attaccarsi al filtro stesso. Il costo di vendita del prodotto in questione supera di poco i 60,00 euro.

Miglior aspirabriciole ricaricabile 2021

Siamo arrivati all’ultima categoria, quel del miglior aspirabriciole ricaricabile del 2021. Iniziamo segnalando il prodotto HIMOX senza fili, dotato di motore da 120 W, una potenza di aspirazione fino a 8000 pa e capacità di contenimento di 600 ml. La batteria al litio è da 2500 mAh e può essere ricaricata in 3 ore mentre la durata della pulizia è di 30 minuti. La ricarica avviene attraverso un cavo USB e un caricatore a parete. Questo aspirabriciole ha sette accessori per garantire una pulizia profonda in ogni punto della casa, dell’ufficio o dell’auto. Il sistema di filtri HEPA consente di aspirare anche le polveri più piccole e il filtro aggiuntivo in acciaio inossidabile è durevole, lavabile e facile da sostituire. Infine, l’aspirabriciole HIMOX ha una tripla protezione dalla sovratensione, da sovracorrente e da surriscaldamento. Il prezzo di vendita del prodotto è di 50,00 euro.

Continuiamo la nostra rassegna dei migliori aspirabriciole ricaricabili del 2021 con Black+Decker modello DVJ325J-QW. La qualità di riscontra anche nel prezzo di circa 90,00 euro. La batteria al litio è di 2500 mAh, la capacità di 610 ml, il tempo di funzionamento di 10/16 minuti, l’aspirazione ha una potenza di 35 Ari Watts e il flusso d’aria è di 946 l/min. Il contenitore, che può essere smontato e pulito con l’acqua, è semitrasparente per consentire di vedere chiaramente quando è necessario rimuovere lo sporco, la bocchetta di aspirazione ha un design sottile in modo tale da potere raggiungere aree normalmente difficili da pulire e la tecnologia al litio migliora ulteriormente la qualità della pulizia. Il design del prodotto è ergonomico e è presente l’azione ciclonica per ridurre il tempo di ostruzione del filtro ed ottimizzare la forza di aspirazione nel tempo. Infine, l’aspirabriciole è maneggevole, ergonomico e leggero. Dello stesso marchio è possibile trovare vari prodotti di ottima qualità, ricaricabili, senza fili e potenti che risultano eccellenti soluzioni per la pulizia nel 2021. I costi variano da 50,00 euro circa fino a superare anche i 150,00 euro per i modelli più completi e potenti. Oltre questa gamma di prezzi si passa direttamente agli aspirapolvere il cui uso è differente da quello di un aspirabriciole.

Un’alternativa al marchio Black+Decker può essere, poi, Dirt Devil modello Gator, un piccolo elettrodomestico ricaricabile, a mano, dotato di batterie da 18 V. E’, dunque, un aspirabriciole potente, senza fili, pratico e leggero dotato di una mini turbo spazzola che ruota velocemente per catturare polvere e briciole. La capacità del serbatoio è di 0,2 litri e si svuota velocemente con un piccolo gesto. Il filtro permanente è lavabile e un segnale luminoso indicherà la fine della ricarica. Il costo è superiore ai 100,00 euro.

Concludiamo mostrando le caratteristiche di un ultimo aspirabriciole che può essere inserito come miglior aspirabriciole ricaricabile 2021, H. Koenig TCP85. Una potenza di 85 W, autonomia di 15 minuti, capacità del contenitore di 0,8 litri, filtro HEPA lavabile e segnale luminoso che indica la ricarica avvenuta sono gli elementi distintivi del prodotto. L’aspirabriciole è adatto a tutte le superfici, ha una stazione di ricarica porta-accessori – che sono due, spazzola 2 in 1 e bocchetta a lancia – ed un motore di 12 V. Il marchio Koenig non mente sulla qualità dei prodotti soprattutto considerando che questo aspirabriciole è acquistabile a 45,00 euro circa nel colore grigio su Amazon.

Le alternative per l’acquisto di un aspirabriciole economico, senza fili e ricaricabile non mancano. Vi abbiamo mostrato alcuni dei prodotti migliori per la pulizia di superfici in casa, ufficio e auto. Ricordando che questo tipo di elettrodomestico è diverso per funzioni da un aspirapolvere, vi invitiamo a scegliere il vostro aspirabriciole preferito selezionandolo in base all’uso a cui lo destinerete.

Redazione Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *