Migliori scope elettriche senza filo e senza sacco: offerte Amazon, MediaWorld, Unieuro ed Euronics

Negli ultimi tempi, nella sfera della pulizia, stanno andando per la maggiore le scope elettriche cordless, ovvero senza fili e senza sacco. Questo nuovo tipo di elettrodomestico è molto diffuso per la comodità di essere libero dai vincoli del filo collegato alla corrente elettrica. Le nuove scope elettriche wireless e senza sacchetto sono eleganti, compatte, leggere e molto più maneggevoli rispetto ai modelli precedenti.

Sono tanti i motivi per cui scegliere una scopa elettrice senza filo e senza sacchetto. Innanzitutto si ha più libertà di movimento, oltretutto, essendo molto leggere, basta anche solo una mano per maneggiarle. Altro elemento a favore è la trasformabilità dell’elettrodomestico, che può essere arricchito da nuovi gadget, così da avere nuove funzionalità. Inoltre, essendo senza filo, possono essere portate ed utilizzate ovunque, diventando molto utili per mantenere pulita la macchina, ad esempio.

I fattori per definire buona una scopa elettrica sono diversi, innanzitutto la struttura: essendo alimentate a batteria, molte scope elettriche possono avere anche la funzione “aspirabriciole”, staccando una parte dalla scopa, avendo così due elettrodomestici in uno. Una buona scopa elettrica non deve essere pesante, altrimenti perderebbe di manegevolezza. Altro fattore è la batteria, importante sia per l’autonomia della scopa e sia per potenza della sua batteria. Ultimo fattore da tenere in considerazione è sicuramente la versatilità della scopa elettrica. Come abbiamo già detto, molte possono essere dotate di aspirabriciole, ma molti modelli possono avere anche delle funzionalità in aggiunta, come spazzole per la pulizia di tappeti e certi tipi di pavimenti e diversi tipi di bocchetta a seconda degli spazi da pulire, come angoli stretti o ripiani in alto. I prezzi oscillano tra i 120 ed i 200 euro per delle scope elettriche di media qualità due in uno, ma possiamo trovare anche degli esemplari più economici sotto i 100 euro.

Le migliori scope elettriche senza filo e senza sacco su Amazon

Ormai su Amazon troviamo di tutto. L’azienda propone molto spesso offerte interessanti, specialmente sugli elettrodomestici.

Philips SpeedPro Max FC6823/01

Iniziamo da una scopa elettrica di fascia di prezzo alta che ha ottenuto una votazione pari a 8,8 su 10. La scopa ha una struttura compatta e pesa solamente 2,73 kg, quindi molto maneggevole e facilmente impugnata con una sola mano. Essendo molto compatta, inoltre, può essere riposta anche in spazi piccoli, come armadi o anche dietro ad una porta, poiché occupa poco spazio, nonostante abbia una potenza notevole. Ha anche un’impugnatura ergonomica e comoda. Per la pulizia, la scopa è dotata di una turbo spazzola motorizzata, utilizzabile su diverse superfici, facile da estrarre e che è in grado di aspirare a 360 gradi. La batteria è una delle parti fondamentali di una scopa elettrica e la Philips SpeedPro è promossa a pieni voti. La scopa ha una batteria Li-lion 25,2 volt che permette un utilizzo fino a 65 minuti a livello minimo di potenza e a 21 minuti a livello massimo un valore che è ben sopra la media delle altre scope sul mercato. Per ricaricarla completamente occorrono 5 ore. Nella parte frontale dell’apparecchio, troviamo un display Led che ci permette di monitorare lo stato della batteria in percentuale e che indica al fruitore quando bisogna pulire il filtro. La scopa è dotata anche di tecnologia multiciclonica, che permette di contenere fino a 0,6 litri di sporco, consentendo di fare diverse pulizie prima dello svuotamento. Con la scopa, troviamo una spazzola adatta a pulire gli imbottiti, un supporto per la ricarica a muro ed un caricabatterie magnetico, oltre, ovviamente, ad un aspirabriciole che si può staccare ed utilizzare anche per la pulizia della macchina. Per ultimo, troviamo anche delle luci LED nella parte frontale, utili ad illuminare gli angoli più bui dove pulire.
Una scopa adatta alla pulizia di appartamenti ampi, in grado di aspirare su diversi tipi di pavimenti, anche moquette. Il prezzo su Amazon è di 419,99 euro.

Dyson V6 Animalpro

La Dyson è sicuramente una delle marche migliori per le scope elettriche. Questo modello ha guadagnato una votazione pari a 8,3 su 10. La struttura di questa scopa elettrica è sicuramente uno dei suoi punti di forza: è uno dei modelli più leggeri in commercio e pesa solamente 2,5 kg. Il peso si concentra sull’impugnatura e ciò rende la scopa piuttosto facile da maneggiare, anche in posizioni difficili. Ha una potenza di aspirazione che va dai 28 ai 100 AW, valori piuttosto buoni per una scopa cordless. L’autonomia della scopa è di 20 minuti, ma si riduce a 6 se a massima potenza. Per una ricarica completa la scopa ha bisogno di 3-5 ore. Il motore della Dyson V6 Animalpro è capace di aspirare anche le polveri più sottili, un toccasana per chi soffre di allergie, poiché aspira anche muffe e pollini. Per lo svuotamento del serbatoio basta premere un pulsante sulla macchina e tuti i residui cadranno nella spazzatura. Oltre ad essere una scopa elettrica, l’apparecchio può diventare un aspiratutto. Nel kit di accessori troviamo una spazzola motorizzata per pavimenti duri e tappeti, una stazione per la ricarica, una bocchetta a lancia per pulire negli spazi angusti (capace di pulire anche le tappezzerie dell’auto) e, soprattutto, una turbospazzola che serve a raccogliere i peli degli animali, accessorio che dà il nome al prodotto stesso e che si rende molto utile ai proprietari di animali domestici. La Dyson V6 Animalpro è una buona scopa elettrica sul mercato, per la sua leggerezza e manegevolezza, adatta a chi non ha appartamenti molto grandi ed a chi possiede animali domestici. Il prezzo su Amazon è di 336,92 euro.

Dyson V8 Absolute

Sempre della Dyson, questa scopa elettrica è una delle migliori sul mercato ed ha ottenuto una votazione pari a 9,1 su 10, uno dei voti più alti. Questo modello è uno dei più leggeri sul mercato coi suoi 2,63 kg. È estremamente maneggevole, nonostante l’impugnatura chiusa e consente una presa comoda, adatta anche a pulizie di lunga durata. Viene venduta con due tipi di spazzola: un tipo per i pavimenti duri (con rullo morbido di nylon) ed uno per moquette e tappeti (con setole rigide in nylon). Uno dei suoi punti forti è sicuramente la batteria, che garantisce un’autonomia di 40 minuti alla potenza minima e 7 minuti a livello massimo. È dotata di un grilletto sull’impugnatura che mette in funzione l’apparecchio solo quando viene premuto, evitando inutili sprechi di energia nei momenti morti. Questo modello è dotato due filtri, sia nella parte anteriore del corpo che nella parte superiore ed ha due livelli di aspirazione. Ha un kit di accessori molto ampio, dotato di spazzola motorizzata (per poltrone e divani), bocchetta a lancia (per spazi piccoli), bocchetta 2 in 1 con pennello, bocchetta con setole morbide, aspirabriciole ed un supporto a muro per riporre l’apparecchio. La Dyson V8 Absolute è una scopa elettrica efficiente su diverse superfici, ricca di accessori e molto maneggevole. Il prezzo su Amazon è di 429 euro.

Quali scope elettriche senza filo né sacco scegliere da Mediaworld

Dyson Cyclone V10 Absolute

La Dyson continua ad essere uno dei marchi migliori per le scope elettriche. Questo nuovo modello è tre volte più resistente dell’acciaio, ma rimane molto leggero, quindi, molto maneggevole. Ha una tecnologia ciclonica con ben 14 cicloni concentrici, che generano forze a 79’000 g. La batteria consente un uso di ben 60 minuti a forza minima, senza cali di potenza, così da essere in grado di resistere per una pulitura completa dell’appartamento. Anche a potenza minima, gli acquirenti hanno assicurato una pulizia profonda. Per ricaricare, la scopa è fornita di una comoda stazione di ricarica a muro, così da non far toccare a terra la scopa e di renderla estremamente comoda da riporre. Ha un kit dotato di spazzola multifunzionale per pulire le piccole superfici, una spazzola per gli angoli più stretti, una spazzola utilizzabile sia per pavimenti che per tappeti, una spazzola a rullo morbido per le superfici più dure ed una spazzola a propulsione diretta, perfetta per gli amanti degli animali, poiché capace di pulire i peli degli animali domestici. Il prezzo di questa scopa da Mediaworld è di 629 euro.

Rowenta Air Force 360

La particolarità di questa scopa elettrica è l’elevata potenza, che non ha nulla da invidiare alle altre aspirapolveri professionali, che hanno una forza di aspirazione maggiore. Ha una linea moderna ed elegante. Questa scopa elettrica è dotata di una particolare tecnologia che consente di separare la polvere dalle briciole, così la prima viene catturata dal filtro HEPA, lavabile sotto l’acqua corrente, mentre le seconde vanno direttamente nel serbatoio. La batteria ha una durata di 30 minuti se usata alla potenza normale e di 12 minuti a massima potenza. Il kit comprende un accessorio per la pulizia delle superfici dure, uno per quelle morbide, uno per i punti più difficili da raggiungere e due filtri. Una scopa certamente elegante e sicuramente adatta per piccoli appartamenti e pulizie. Il prezzo di questa scopa elettrica da MediaWorld è di 199 euro.

Migliori scope elettriche senza filo e sacco in vendita da Unieuro

De’Longhi Colombina Cordless

Questa scopa elettrica ha un design esclusivo e molto elegante. Presenta anche un’impugnatura di tipo aperto ed ha un rivestimento antiscivolo, che consente un’impugnatura salda. Si presenta come una delle scope più potenti sul mercato e, grazie alla sua batteria in litio, si ricarica molto velocemente ed offre un’autonomia di 50 minuti alla potenza minima; ciò permette una pulizia completa di appartamenti molto grandi o diversi cicli di pulizia per appartamenti più piccoli. Per ricaricarla occorrono 2 ore e mezza, un tempo breve in confronto ad altri modelli sul mercato. Lo stato della batteria è visualizzabile sull’indicatore LED collocato nella parte frontale dell’apparecchio. Oltretutto, è molto maneggevole e particolarmente leggera, col suo peso di soli 3,1 kg. Il serbatoio della scopa ha una capienza di 1 litro, anche questo è un valore sopra la media di altre scope sul mercato. L’apparecchio è abbastanza versatile e presenta una spazzola multi-superficie, adatta su diversi tipi di pavimenti, ma anche su moquette e tappeti. Un modello di scopa che si distingue soprattutto per la durata della batteria e per la capienza del serbatoio. Il prezzo di questo apparecchio da Unieuro è di 249,90 euro.

Bosch Athlet Zoo’o Pro Animal

Questo modello di scopa elettrica è il primo modello della Bosh senza filo. Ha prestazioni di pulizie elevate su ogni tipo di superficie. È una scopa elettrica molto leggera, facile da usare e da riporre. Ha un’autonomia molto lunga di 60 minuti a potenza minima e tre livelli di potenza, dalle pulizie più semplici a quelle più difficili. Il tempo di ricarica completa è di 6 ore. Il serbatoio ha una capacità di 0,9 litri e possiede un contenitore della polvere facile da estrarre e svuotare. Nel kit di accessori troviamo un’appendice corta per ridurre peso e dimensioni, un tubo flessibile, una tracolla, una lancia lunga per raggiungere gli angoli più stretti ed una spazzola per pulire imbottiti e sedili. È un modello perfetto per chi possiede animali domestici ed è un’esclusiva Unieuro. Il prezzo di questa scopa elettrica è di 239,40 euro.

Le migliori scope elettriche cordless da Euronics

Dyson V7 Motorhead

È un modello del 2017 e la versione Motorhead è il modello base della serie, quindi il meno costoso. L’apparecchio ha bel design ed è di un colore fucsia brillante. È un modello maneggevole e facile da usare, con un’impugnatura ergonomica e, grazie al peso ridotto, facile da utilizzare con una sola mano. Ha un motore V7 che la rende una delle scope elettriche più potenti sul mercato: sfrutta una tecnologia ciclonica ed i 15 cicloni sono suddivisi su due fili per consentire una migliore aspirazione. È dotata di una modalità “Power” che permette una potenza aggiuntiva. Garantisce un’autonomia di 30 minuti in modalità normale e di 20 minuti in modalità Power. Per la ricarica completa occorrono 3 ore. Questa scopa elettrica è molto versatile, grazie anche al kit di accessori di cui è dotata: ha la spazzola Direct Drive, che elimina lo sporco in tappeti e moquette, ha una micro spazzola che può essere staccata per essere usata su divani, materassi ed all’interno della macchina ed una lancia, che consente di pulire agevolmente anche nei ripiani più alti. Il prezzo di questa scopa elettrica da Euronics è di 359 euro.

Hoover FD 22G

Uno dei valori aggiunti di questa scopa elettrica è sicuramente il peso ridotto di soli 2,2 kg, che consente particolare manegevolezza e capacità di raggiungere anche gli angoli più alti, per togliere ragnatele e pulire tende e persiane. Ha una batteria al litio che consente un massimo di autonomia di 25 minuti e per ricaricarla occorrono 6 ore. Questo modello è dotato di un unico ciclone all’interno del serbatoio, ma la Hoover possiede anche un filtro per raccogliere le polveri sottili. Questa scopa elettrica è un modello molto versatile e nel kit troviamo una spazzola valida anche per la raccolta di peli animali sui tappeti, un lungo tubo estraibile che possiamo utilizzare come aspirabriciole, una bocchetta a lancia per pulire gli spazi più angusti ed un accessorio per gli imbottiti. Questo modello di scopa Hoover, per il suo basso prezzo, è un buon modello per piccoli appartamenti, ma si contraddistingue soprattutto per la sua leggerezza e la sua versatilità.
Il prezzo di questo modello da Euronics è di 139 euro.

Martina Sarra Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.