Migliori Sandali da Trekking 2022: offerte uomo e donna, Salomon, Teva, Merrell, Decathlon e Salewa

Si fa sentire la voglia di andare a fare trekking sfruttando al massimo le giornate di sole: a seguire i modelli migliori di sandali da trekking che possiamo trovare attualmente sul mercato dalle offerte più vantaggiose per uomini e per donne a quelli firmati Salomon o Teva, Merrell e Decathlon fino ad arrivare ai sandali Salewa.

I migliori sandali da trekking in offerta per uomo del 2022

Sempre di più in questa stagione è possibile imbattersi nei modelli più famosi e confortevoli di sandali da trekking sia nei vari punti vendita che tramite le ricerche eseguite dal pc sui siti più disparati. Come sempre, anche in questo caso Zalando si rivela una delle scelte migliori per ricercare e, in seguito, acquistare il modello che più possa soddisfare le esigenze di ognuno, uomini o donne che siano. I marchi più famosi avanzano la loro proposta nel mare di opportunità che il sito riserva ai nostri piedi. Il primo modello di cui vi parliamo è quello che ci propone Rieker: un sandalo semplice senza troppe pretese di colore nero realizzato con un mix di materiali fra finta pelle e il tessuto, dotato di rivestimento e suola sintetici e una soletta in similpelle. Provvisto di tacco largo di 4 centimetri di altezza, con la punta aperta e con chiusura a strappo, il sandalo è stato realizzato pensando agli uomini più sportivi  che non vogliono rinunciare alla comodità e, disponibile per il momento soltanto nel colore nero, costa circa 60 euro. Tante valide alternative sono rintracciabili anche in un altro e-commerce di spessore, probabilmente il più famoso al momento: Amazon. Di ogni marca, da Gola alla Zerimar, e per ogni prezzo, a partire da cifre inferiori a 30 euro fino a superare i 200 euro, Amazon sembra avere sempre la scelta adatta ad ogni cliente: aperti o chiusi, colorati o neri, con la chiusura a strappo, con i lacci o cerniera, con un click entrerete in contatto con l’ampia offerta proposta.

Migliori offerte sui sandali da trekking donna 2022

Tra le opzioni da donna, invece, stiloso e alla moda, troviamo D’LITES – Sandali da trekking che, venduto a circa 50 euro, richiama i modelli che la fanno da padroni nella scena della moda urban attuale. Bianco e nero, il sandalo è dotato di un tacco largo e un plateau anteriore che renderà contente senza dubbio le meno alte. La chiusura a strappo e la punta davanti scoperta rende queste calzature abbastanza simili al modello maschile visto in precedenza e anche i materiali sono tendenzialmente gli stessi: la parte superiore e il rivestimento sono in tessuto, la soletta e la suola in materiale sintetico, mentre la suola di presenta priva di qualsiasi imbottitura.

Per i caratteri più sportivi, inoltre, senza dubbio, anche se un po’ più costosa, l’asso vincente resta la carta di Geox mentre se non si desidera lasciare al caso l’eleganza neppure durante le scarpinate le proposte più interessanti arrivano dal marchio Merrell consultabile dal sito Stileo: oltre alle alternative colorate sarà possibile visionare anche modelli infradito.

Sandali da trekking Salomon 2022: le migliori idee

Il marchio Salomon, uno dei leader nel settore delle scarpe sportive, invece, a differenza di quanto visto in precedenza, non ha particolari sandali da trekking dotati di apertura in punta, come ci proponeva Zalando. Nonostante questo difetto, però, Salomon si difende benissimo curando una sezione intera di scarpe da trekking dedicate alla stagione estiva che, sebbene non siano necessariamente aperte, possano essere traspiranti.  È il caso di Ellipse Mehari, ultra traspirante e con la copertura dai caldi estivi: una calzatura da donna che al prezzo di 90 euro garantisce confort e protezione senza affaticare il tallone. Il modello, disponibile in due colori per il target femminile, è disponibile in ben tre nuance per quello maschile, X Ultra Mehari, il quale, però, costa una decina di euro in più garantendo, allo stesso modo, traspirabilità e protezione.

Teva e le migliori proposte per sandali da trekking 2022

Anche Teva lancia i suoi modelli per quest’anno e la prossima stagione estiva. Orientativamente sono tutti compresi in due diverse fasce di prezzo: una più economica che difficilmente supera i 60 euro e una più costosa che dai 100 euro arriva a toccare persino i 216. Le proposte sono fra le più disparate: da modelli in materiale sintetico, in poliestere o nylon, a quelli in pelle, da quelli in colori cupi come il nero, il marrone o il blu scuro ad altri più accesi, come il verdeazzurro e il bianco.

I sandali da trekking migliori del 2022 proposti da Merrell

Come abbiamo già potuto constatare con le idee proposte da Salomon, anche Merrell non riesce a creare un’alternativa che possa corrispondere esattamente a un modello di sandalo da trekking. Le calzature proposte, infatti, sono estive ma risultano essere, anche in questo caso, nonostante siano più traspiranti e adatte alle temperature più calde, scarpe chiuse.  Un esempio potrebbe essere dato da  ALL OUT TERRA LIGHT, uno scarponcino confortevole e fresco, che però non ha alcuna apertura nella scarpa e differisce fin dall’aspetto da un normale sandalo.

Decathlon: i migliori sandali da trekking Salewa e Quechua per l’estate 2022

Economici, validi e gradevoli nell’aspetto: anche in questo caso Decathlon si conferma un marchio leader nel settore sportivo. Le proposte più numerose arrivano dall’universo femminile: è proprio alle donne, infatti, che Decathlon ha destinato ben sette diversi modelli fra sandali da trekking veri e propri e scarpe più fresche e traspiranti con aperture nel corpo stesso della scarpa per le vostre passeggiate avventurose estive. Tutti firmati Quechua, i modelli partono da un costo minimo di 12 euro circa ad un massimo di 80 euro. La proposta rivolta al target maschile, invece, risulta essere non troppo fornita quando si tratta di sandali o calzature estive per il trekking a differenza, invece, dell’offerta propinata da Salewa, rivenditore di marche come Teva, già analizzata in precedenza, ma anche Keen: i modelli più disparati per tutti i gusti  e adatti ad ogni portafoglio per uomo, donna e bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.