Migliori Ortopedici per Ginocchio: gli specialisti più bravi a Roma, Milano, Torino, Genova e Napoli

Siete alla ricerca di un buon ortopedico in grado di rimettervi al mondo con le vostre ginocchia?  Leggete di seguito per conoscere i migliori presenti sullo stivale fra Roma, Milano, Torino, Genova e Napoli.

Migliori ortopedici per curare il ginocchio a Roma

Roma e Milano rappresentano le città più popolose d’Italia. Il loro denso numero di abitanti le rende due città estremamente complicate da gestire, ed è altrettanto complicato andare alla ricerca di buoni specialisti in ambito medico. Tuttavia all’interno di questo mare magnum si distinguono dei luminari in fatto di ortopedia. Iniziando con Roma, fra i nomi più brillanti è bene ricordare il dott. Giorgio Piazzarello, esperto in Ortopedia e Traumatologia. La sa esperienza vanta più di 10000 interventi di ogni genere, anche se la sua specializzazione verte nel campo della chirurgia artroscopia Ginocchio, spalla e caviglia. Attualmente è responsabile del reparto di ortopedia e traumatologia della casa di Cura Madonna di Santo Spirito, e nel corso del tempo ha ricevuto ampi consensi dai pazienti che lo lodano in particolare per la sua competenza, scrupolosità e attenzione. Sono in molti ad aver riscontrato una grande empatia col dottore  Piazzarello, definendolo una persona molto cordiale e simpatica. Altro nome d’avanguardia nel campo della medicina romana è il dottor Luca Lucente, esperto in ortopedia e traumatologia. Il suo ramo d’interesse è prettamente la chirurgia al ginocchio, essendo anche specializzato in medicina dello sport. Attualmente svolge la sua professione  presso il Dipartimento Ortopedico della Casa di Cura Nuova Itor e svolge la libera professione presso la Casa di Cura Quisisana e la Casa di Cura Villa Salaria a Roma. Il suo risulta essere un approccio senza ombra di dubbio innovativo, in quanto offre anche il servizio di Telemedicina.

Come trovare un buon ortopedico a Milano per il ginocchio

Anche Milano offre un consistente numero di nominativi per quanto riguarda il panorama della chirurgia al ginocchio tuttavia fra i nomi più accreditati si annovera il dottor Riccardo D’Ambrosi, uno specialista altamente qualificato, attualmente impegnato anche nel campo della ricerca. La sua attività si incentra particolarmente sull’artroscopia del ginocchio sia nell’adulto che nel bambino, coniugandoli con lo studio delle ricostruzioni cartilaginee tramite l’impiego delle tecnologia più avanzate ed efficaci. I pazienti qualificano il dottor D’Ambrosi come una persona estremamente competente ed attenta alle problematiche del paziente. La sua analisi è accurata e precisa, lasciando soddisfatti tutti coloro che si sono affidati alle sue cure. Per chi è alla ricerca di uno specialista nel ginocchio è bene anche segnalare il dottor. Davide Gaietta. Il suddetto è uno specialista in fratture e sequele di traumi, come ritardi di consolidamento e vizi di assi. Il suo centro di interesse maggiore è la chirurgia protesistica del ginocchio e dell’anca, anche se il suo ambito di ricerca spazia in diverse aree. All’interno dell’istituto Galeazzi sempre a Milano, brilla il nome del dottor Nicola Ursino. In assoluto uno dei più grandi specialisti del settore in Italia, svolge la sua attività prettamente nel capoluogo lombardo. Il ramo d’interesse del professore sono le lesioni al ginocchio, ma anche tutte le patologie legate ad esso. Deve la sua fama maggiormente ai suoi interventi di protesi al ginocchio e all’anca, tramite un approccio innovativo e d’avanguardia.

Ortopedici per cure al ginocchio a Torino: quali sono i migliori?

Anche la città di Torino annovera fra i suoi medici, brillanti ortopedici specializzati nella cura del ginocchio. Fra i nomi, una garanzia è rappresentata dal dott. Simone Spolaore, giovane medico specializzato in artroscopia e cura delle patologie che affliggono il ginocchio come menisco valgo, lesioni capsulegamentose del ginocchio, legamento crociato e molte altre. I pazienti di lui sottolineano una grande competenza, chiarezza e attenzione. Sono in molti ad affermare con assoluta chiarezza la grande passione che lega il dottor Spolaore al suo lavoro, che esercita con competenza e scrupolosità. I pazienti da lui seguiti sono sia adulti che bambini, ed attualmente è dirigente medico sanitario del reparto Ortopedia e Traumatologia pediatrica  del presidio Regina Margherita.

Miglior ortopedico a Genova specializzato in cure al ginocchio

Nel capoluogo ligure, in merito all’ortopedia del ginocchio non si può non citare il dottor Raffaellini. Il suo operato si divide fra Genova e Firenze e LaSpezia, rendendo il suo nome fra i più brillanti e ricercati. Il suo approccio è estremamente innovativo, con un constante ricerca di tecnologie fra le migliori del momento. Il dottor Raffaellini è specializzato in particolare, in chirurgia artoscopica de ginocchio e annualmente vanta più di 50 interventi annui di chirurgia protesistica e 300 di chirurgia artoscopica. La sua celebrità è dovuta all’impiego di tecniche biologiche rigenerative nelle patologie rigenerative. Il suo ambito di interesse riguarda anche la medicina dello sport.

Migliori Ortopedici per il ginocchio a Napoli

Anche la bella Napoli, vanta di nomi di grande importanza per quanto riguarda il mondo dell’ortopedia e della cura delle patologie al ginocchio. Il dottor Marco Esposito, è un giovane ortopedico laureato nel 2000 e specializzato successivamente nel trattamento delle patologie traumatiche al ginocchio, come ricostruzione legamento crociato anteriore e posteriore, trattamento delle lesioni meniscali e cartilaginee. Il suo nome rappresenta un vero punto di riferimento per il sud Italiano e non solo. Il suo approccio è molto innovativo, grazie alla all’attenta ricerca e gli studi sulle tecnologie di  ultima generazione nel campo della medicina. La sua attività si presta in moltissime cliniche private e convenzionate della Campania, ma il suo operato arriva anche a Bergamo, per l’esattezza al policlinico San Pietro. I pazienti che si sono  affidati alle sue cure, lo definiscono un medico attento, molto competente e affidabile. Oltre alla bravura, quello che in molti sottolineano è l’umanità che contraddistingue il Dott. Esposito, elemento fondamentale quando si svolge un’attività come quella del medico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.