Migliori Chirurghi Estetici in Italia 2021: i più bravi a Milano, Roma e Napoli

Chiunque si sia già approcciato all’universo dei chirurghi estetici lo sa: in Italia, soprattutto nelle città principali, e nel mondo c’è una lista ben definita di professionisti a cui potersi affidare ad occhi chiusi. Andiamo a vedere quali sono i migliori.

Migliori chirurghi estetici al mondo 2021

A detta dei pazienti e dei risultati, i migliori chirurghi plastici al mondo sembrano essere 10. Primo in classifica il dottor Olivier Henry de Frahan, di origine francese operante in Francia e nel Regno Unito. È particolarmente noto per i suoi interventi di lipostruttura, botox e filler. È per i risultati naturali e armoniosi, che non vadano a stravolgere i lineamenti dei suoi pazienti. Vede nel volume e nell’indurimento cutaneo le caratteristiche che meglio rappresentano la giovinezza.

Un altro chirurgo estetico molto noto nel mondo è il dottor Sydney Coleman. Lavora negli USA, soprattutto in California. È famoso per aver inventato la lipostruttura, un modo di inserire il grasso a livello sottocutaneo per rendere la pelle più giovane, correggere malformazioni o errori medici precedenti.

Il terzo della lista mondiale dei chirurghi estetici è il dottor Sherrell Aston, operante a New York. Ha ideato una tecnica grazie alla quale è possibile cambiare posizione ai lembi di pelle del viso, in modo da far sembrare più giovani i pazienti.

In Europa, il miglior chirurgo plastico è il dottor Michel Pfulg, che lavora in una clinica in Svizzera. È stato a capo dei dipartimenti di chirurgia plastica migliori del paese e ad oggi è uno dei più richiesti in assoluto.

Tornando in America, ma stavolta al Sud, troviamo il dottor Jorge Herrera, che opera a Buenos Aires, Argentina. È uno dei massimi esperti di chirurgia ricostruttiva, dunque si occupa più di sistemare malformazioni gravi congenite o dovute a incidenti.

In Sudafrica il migliore sembra invece essere il dottor Des Fernandes. Prima di approcciare alla chirurgia estetica ha lavorato a stretto contatto con il dottor Barnard, che ha effettuato il primo intervento di doppio cuore della storia. Oggi è conosciuto soprattutto per la Suture Suspension, un lifting che non lascia quasi alcuna cicatrice.

In Asia, per la precisione a Singapore, molto famoso è il dottor Woffles Wu Tze Liang, inventore del Woffles Lift, un lifting che non prevede rimozioni cutanee.

Migliori chirurghi estetici in Italia 2021

In Italia sono molti i professionisti nel settore della chirurgia plastica, ma i più quotati sono indubbiamente cinque, ognuno specializzato in una categoria ben precisa. Nell’ambito della mastoplastica, ovvero aumento tramite protesi o riduzione della dimensione del seno, il migliore è il dottor Marco Gasparotti, che opera a Roma ed è considerato uno dei 100 migliori al mondo. Ha operato molte donne dello spettacolo, tra Pamela Prati, Maria de Filippi e Paola Perego. È un sostenitore dei risultati naturali e che non stravolgono la natura del corpo.

Il chirurgo estetico più apprezzato in Italia per quanto riguarda invece la liposuzione o lipoplastica è indubbiamente il dottor Roy De Vita, anche lui operante a Roma e convinto che la liposuzione possa restituire sicurezza, ma non può essere l’unico alleato di una linea invidiabile.

Se parliamo di blefaroplastica, invece, il nome più alto in Italia è sicuramente il dottor Carlo Gasperoni. La blefaroplastica è un operazione mediante la quale si rimuove della pelle o del grasso nella zona delle palpebre in modo da ridare giovinezza e apertura allo sguardo. Anche Gasperoni ha operato diversi personaggi famosi come Nino D’Angelo e Mara Venier.

Quanto al Lifting, il migliore in Italia è il dottor Renato Calabria, operante a Roma, Milano e Beverly Hills. Ha operato Flavio Briatore e Silvio Berlusconi ed è inventore del “lifting pausa pranzo”, una sorta di lifting rapido che richiede pochissima convalescenza, ma che garantisce ottimi risultati.

Ultimo, ma non meno importante, il dottor Mario Dini, specializzato in rinoplastica. Gli interventi di chirurgia plastica al naso sono sempre più numerosi e l’Italia è uno dei paesi in cui sono più gettonati. 

Migliori chirurghi estetici a Milano del 2021

Stando a quanto affermano i pazienti e i vari siti e riviste, a Milano ci sono alcuni chirurghi estetici che primeggiano sugli altri. Tra questi c’è sicuramente il dottor Domenico Ventura, specializzato in mastoplastica additiva, liposcultura, blefaroplastica, rinoplastica e addominoplastica. Un altro grande professionista che opera a Milano è il dottor Francesco Marchetti, specializzato sui filler al viso, sulla ricostruzione del seno, sulla lipoaspirazione e sul lifting al viso. Un altro chirurgo molto apprezzato sempre a Milano è il dottor Cesare Azzolini, focalizzato su ginecomastia, otoplastica, blefaroplastica e mastopessi. Anche la dottoressa Novella Bruno è molto quotata a Milano per operazioni di chirurgia intima, lipofilling, chirurgia addominale estetica e ricostruttiva e chirurgia del viso.

Migliori chirurghi estetici 2021 a Roma

Anche nella capitale la lista di chirurghi estetici professionisti a cui affidarsi è ben definita e il primo è il dottor Marco Gerardi, chirurgo maxillo facciale. Un altro tenuto in grande considerazione è il dottor Roberto Corelli, operante nella capitale, molto richiesto per botox e filler alle labbra. C’è anche il dottor Mauro Barone dell’Università del Campus Bio Medico, che è molto richiesto per interventi come rinosettoplastica, rimodellamento del profilo corporeo, chirurgia della calvizie e laserterapia.

Migliori chirurghi estetici Napoli 2021

Secondo l’opinione dei pazienti partenopei, anche a Napoli ci sono alcuni nomi da tenere in considerazione se si intende sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica. Il dottor Silvio Smeraglia è uno di questi, considerato molto competente anche in chirurgia ricostruttiva. Sempre a Napoli, il dottor Mario De Donato è molto richiesto per filler, peeling, blefaroplastica, liposuzione e mastoplastica additiva e riduttiva. In zona Vomero, uno dei migliori è il dottor Luca Caruso, senologo specializzato in chirurgia ricostruttiva ed estetica della mammella.

Redazione Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *