Negli ultimi tempi gli orologi di marca cinese stanno assumendo sempre più successo, dovuto a diversi fattori. In primis, c’è da tenere in considerazione il lato economico: gli orologi cinesi, infatti, presentano dei prezzi tutto sommato competitivi. Spesso, inoltre, si sottovaluta la qualità che possono avere i migliori orologi cinesi, ma in realtà la tecnologia che viene utilizzata è allo stesso tempo affidabile e sofisticata. In altre parole: sono passati i tempi in cui in qualsiasi negozio cinese si potevano trovare orologi a prezzi stracciati, ma che dopo pochissimo tempo dovevano essere cambiati. Con il passare del tempo, orologi cinesi è diventato sinonimo di qualità elevata. Riuscendo comunque a mantenere una certa convenienza per quanto riguarda i prezzi. Infine, un altro elemento a favore delle marche cinesi è che negli ultimi anni si sono specializzati per qualsiasi categoria di persona: dagli uomini alle donne, passando per i ragazzi giovani fino ad arrivare a quelli magari un po’ più avanti con l’età.
Migliori marche di Orologi Cinesi per repliche di lusso
Per chi è a caccia di uno smartwatch di marca cinese ad un prezzo accettabile, una delle soluzioni migliori è rappresentata da Lamfo, che in assoluto è il produttore di orologi cinesi maggiormente apprezzato da chi non può permettersi un Apple Watch, ma che comunque può “accontentarsi” di un modello quanto meno simile per caratteristiche e qualità. Entrando maggiormente nello specifico, il Lemfo LEM uno rappresenta il modello più costoso della gamma: costoso per modo di dire, in quanto questo orologio costa solamente tra i 70 e gli 80 euro, decisamente meno rispetto ad un qualsiasi altro Apple Watch. Sono diversi i fattori che rendono questo smartwatch tra i più popolari in assoluto. Partiamo dal primo, quello che riguarda l’aspetto di questo orologio, che è unisex (dunque può essere tranquillamente indossato sia da uomini che da donne) e presenta tre diversi tipi di colore tra cui scegliere (oro, nero oppure argento). Tra le altre caratteristiche di questo orologio, troviamo un cinturino in pelle, che risulta essere particolarmente comodo e resistente (può essere di colore nero oppure marrone, anche qua il cliente ha libertà di scelta): Passiamo alle caratteristiche tecniche: lo schermo, di uno spessore tutto sommato accettabile (poco meno di un centimetro) è full HD e l’orologio può essere facilmente ricaricato attraverso un caricabatterie magnetico che deve essere inserito nella parte posteriore. Un altro aspetto interessante è quello che riguarda il controllo della fotocamera da remoto: in altre parole, semplicemente toccando l’orologio, possono essere fatte delle foto a distanza utilizzando un qualsiasi tipo di smartphone. Infine, altre caratteristiche che rendono questo smartwatch simile ad un vero e proprio telefono sono relative al fatto che è resistente all’acqua, ha il controllo della musica da remoto e contiene applicazioni utili per il minutaggio del sonno. Ultimo, ma non meno importante, è l’interazione vocale con Siri, grazie alla quale si possono facilmente effettuare chiamate oppure fare determinate richieste. Un altro modello della stessa marca da tenere particolarmente in considerazione è anche Lemfo LF07, un altro orologio molto simile, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto esteriore all’Apple Watch.
In assoluto, comunque, gli orologi più conosciuti di eleganza e di moda sono i Rolex: tutti sognano di avere al polso un orologio di questa marca. Ma non tutti se lo possono permettere. Allora esistono delle repliche, dei modelli che prendono spunto da questo brand e con un costo decisamente più basso. E’ il caso, ad esempio, degli orologi Soki, che si ispirano principalmente al Rolex Submariner. Particolarmente apprezzato il fatto che si tratti di modelli che presentano un tono allo stesso tempo sportiva, ma anche di classe. Ovviamente, il punto di forza è il prezzo, un po’ come tutti i modelli che abbiamo presentato fino a questo momento: sul mercato, in questo momento, infatti, si possono trovare degli orologi targati Soki anche a meno di cinque euro. Mica male, se si considera che si tratta della versione che assomiglia di più ad una marca rinomata e famosa come Rolex.
Come trovare il miglior orologio cinese di qualità
Un altro produttore cinese di orologi decisamente apprezzato è anche Curren e questo viene confermato anche dal numero di vendite, decisamente elevato e importante. Particolarmente gradito dai consumatori il rapporto qualità/prezzo degli orologi di questa marca. In poche parole, questi modelli riescono a garantire una qualità quanto meno accettabile con un prezzo decisamente basso e accessibile. Un altro aspetto particolarmente apprezzato è quello relativo al fatto che ci sono diversi modelli di questi orologi, adatti praticamente a qualsiasi occasione: da quelli casual a quelli casual, passando da quelli sportivi oppure classici. Di tutto e di più, c’è solo l’imbarazzo della scelta! E il tutto, come già detto in precedenza, con un prezzo decisamente alla portata, considerato che buona parte di questi orologi costano anche meno di 20 euro. Ma nonostante un prezzo conveniente, viene garantita una qualità importante, dovuta soprattutto dai diversi anni di esperienza che ha alle spalle questo brand. In assoluto, il modello di questa marca più venduto è un orologio da polso al quarzo il cui prezzo si aggira attorno ai 10 euro: è un orologio rivolto soprattutto agli uomini, è costituito da acciaio inossidabile ed è anche resistente all’acqua.
Per chi invece è appassionato di orologi sportivi, una marca cinese molto interessante è Shark e anche in questo caso le numerose vendite ne sono una chiara dimostrazione. Entrando maggiormente nello specifico, si tratta di un brand che può vantare un’esperienza di circa 20 anni, anche se comunque la popolarità è sopraggiunta solamente negli ultimi tempi. Anche in questo caso, un aspetto fondamentale e che rende questo marchio molto gradito dagli amanti degli orologi sportivi è quello relativo al prezzo, in quanto sul mercato si possono trovare diverse versioni di questo brand ad un costo che va dai 20 euro fino ad un massimo di 45 euro. Prezzi che come si può vedere sono decisamente accessibili se si paragonano ad altri orologi che presentano qualità ed aspetto simili.
Una marca di orologi cinese che ha avuto molto successo soprattutto in Gran Bretagna e che negli ultimi tempi è sbarcata anche in Italia è SKMEI, che è stata lanciata nel 2010. Sul mercato esistono diversi modelli di orologio analogici-digitali che si ispirano in gran parte al Casio G-Shock: tra questi troviamo anche l’orologio SKMEI S-Shock, adatto in particolar modo ad immersioni sott’acqua fino a 50 metri e presenta diverse interessanti funzionalità, come ad esempio la data, il cronometro, la sveglia e la luce luminosa al LED. Questi modelli di orologio si possono facilmente trovare su Amazon con una fascia di prezzo che va dai 15 euro fino ad un massimo di 30 euro. Come si può intuire, anche in questo specifico caso il costo è decisamente conveniente ed è adatto in particolare a chi non ha grosse disponibilità economiche ed è a caccia di un orologio comunque in grado di garantire una buona qualità. Ad un costo un pochino più alto troviamo gli orologi SKMEI Business, che rispetto ai modelli sportivi presentano una maggiore eleganza. Solitamente sono orologi al quarzo, impermeabili all’acqua fino ai 30 metri e che sono particolarmente adatti sia per uomini che per donne. Anche questi modelli possono essere acquistati su Amazon e il prezzo si aggira attorno ai 30/35 euro (ovviamente ci sono diverse versione che possono essere scelte in base all’esigenza del cliente).
Migliori Orologi Cinesi Economici 2024
Un vero e proprio affare per quanto riguarda orologi cinesi sono i modelli Geneva, soprattutto in termini di prezzi, in quanto con circa cinque euro si può portare a casa un bel modello, con un aspetto decisamente carino e anche di buona qualità. In assoluto tra i più venduti ne troviamo uno da polso rivolto in particolare alle donne: si tratta di un modello tutto sommato semplice, con una buona varietà di colori tra cui scegliere. Inoltre, presenta anche un cinturino in gomma, che sicuramente si può rivelare decisamente comodo da indossare. Ad un prezzo leggermente superiore, ma comunque abbondantemente alla portata di tutti, troviamo gli orologi firmati Megir, che può essere considerata una marca di qualità tanto che i suoi modelli possono essere tranquillamente paragonati anche agli orologi di lusso.
>>> IL MIGLIORE OROLOGIO ECONOMICO DEL 2024 E’ SU AMAZON.IT: CLICCA QUI E SCOPRILO SUBITO <<<
Ovviamente l’aspetto che contraddistingue questi orologi è quello relativo al costo, molto più basso rispetto ad un qualsiasi orologio di lusso, presentando comunque delle caratteristiche tutto sommato simili. Il prezzo degli orologi Megir, infatti, si aggira tra i 15 e i 25 euro ed è prodotto con materiale di ottima qualità (solitamente si tratta di quarzo oppure vetro robusto Hardlex). Ma non è finita qui. Si tratta di un orologio particolarmente adatto per coloro che svolgono attività sportive ed oltre a possedere un cinturino molto comodo è anche parecchio resistente all’acqua.
Per tutti coloro che sono alla caccia di orologi con un forte sconto e che sono anche minimal, il consiglio è quello di puntare sui Feifan: si tratta di modelli non molto conosciuti in Italia in questo momento, ma comunque è una valida opzione d tenere in considerazione se si vuole spendere poco e avere al polso un orologio di qualità quanto meno sufficiente. Questi orologi si possono trovare sul mercato ad un prezzo anche inferiore ai cinque euro.