Migliori Materassi Memory Foam 2019: le marche italiane e mondiali più affidabili secondo le opinioni

Che voi l’abbiate scoperta in televisione attraverso qualche apposita pubblicità o in negozio mentre vi trovavate a curiosare in attesa di rinnovare la vostra camera da letto, non ha importanza: la rivoluzione dei materassi Memory Foam ormai è conosciuta e diffusa.

Il Memory Foam è un materiale innovativo e vantaggioso famoso per la sua densità facile da alterare che, cioè, permette al materasso stesso di deformarsi in base al corpo che si siede o, in questo caso, sdraia sopra. Ciò riesce a garantire una perfetta aderenza del corpo al materasso sia che il soggetto che ne fa uso dorma a pancia in su, a pancia in giù o su di un fianco: tutti coloro che dormono in questa ultima posizione, molto più scomoda delle predenti, hanno vantato un netto miglioramento sia per quanto riguarda il riposo sia per quanto riguarda le condizioni della loro schiena al mattino successivo con l’uso della tecnologia Memory Foam.

Analizziamo, però, nel particolare, quali sono le migliori marche italiane e mondiali secondo le opinioni di clienti e consumatori che affidano loro il loro stesso riposo e sonno.

Le migliori marche italiane di materassi Memory Foam 2019

È uno dei baluardi del Made in Italy per quanto riguarda il settore dei materassi Memory Foam: Marcapiuma è uno dei brand più validi della nostra Italia al quale ogni anno numerosi consumatori si affidano certi di trovare proprio ciò che stavano cercando. Numerosi sono i modelli proposti da Marcapiuma costituiti dall’innovativo materiale Memory Foam che rende il prodotto in grado di fare in modo che il corpo del soggetto possa aderire in maniera compatta alla superficie del materasso stesso. Secondo molti Marcapiuma è da considerarsi il miglior brand i materassi Memory Foam del 2019, per alcuni degli ultimi anni. La marca propone numerosi modelli i quali raramente superano gli 800 euro: il rapporto qualità prezzo è, dunque, assolutamente ineccepibile.

Ogni materasso Marcapiuma, di qualsiasi modello si tratti, è costituito da tre strati con diverse sagomature a seconda del modello e delle finalità del prodotto. Tutti i materassi del marchio realizzati in Memory Foam sono costituiti dal Memory Foam viscoelastico e Water Foamon canali di traspirazione, ideali per garantire un sereno e sano riposo sia a livello mentale che fisico, a vantaggio di schiena e gambe. Il rivestimento dei materassi è sfoderabile e costituito da un tessuto speciale detto Silver Merycor con filo d’argento, antiacaro, antiallergenico e igienicamente attivo, dotato di una fascia traspirante 3D Air Plus per smaltire l’umidità corporea mandandola all’esterno del materasso. Anche per questo è consigliato girare il materasso ad ogni stagione: per garantire un’igiene maggiore e un comfort rigenerante ogni anno che passa.

L’igiene, già evidente grazie alla possibilità di sfoderare i materassi Memory Fopam di Marcapiuma, alla presenza della fascia traspirante, è ancor maggiormente garantita dal certificato CertiPUR sui modelli Oeko-Tex e ISO 9001. Anche gli altri, però, non sono da meno: antibatterici e creati con tecnologie apposite che permettano  di non raccogliere cattivi odori e di lavare la fodera direttamente in lavatrice. Detraibili dalle tasse al 19%, la maggior parte dei modelli dura per ben 10 anni.

Veniamo, adesso, ai vari modelli del marchio principe di questo 2019. I materassi Memory Foam di Marcapiuma nel 2019 possono essere acquistati tramite innumerevoli rivenditori: la maggior parte dei modelli di Memory Foam di Marcapiuma, infatti, è presente su Amazon, ma anche in numerosi e- commerce di settore.

Nonostante ciò chiunque fosse interessato ai materassi Memory Foam di Marcapiuma potrà visionarli prima e decidere di acquistarli poi, direttamente dall’ e- shop del marchio tutto italiano. Marcapiuma, infatti, è un marchio che vede i suoi albori davvero molto tempo fa a Venezia, precisamente nel 1911 quando venne creata la Natale Nardello e Figli Srl, azienda importatrice di lane da materasso dalla Gran Bretagna. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, però, l’azienda si è spostata verso Treviso, pur continuando a lavorare senza sosta durante tutto il periodo bellico. Nel 1957 Gianni, il più piccolo tra i figli di Natale, padre dell’azienda, volendosi differenziare, decide di creare un materasso più moderno e innovativo di quello in lana. Da qui il mondo dei materassi ha subito una grande rivoluzione e ha finalmente visto gli albori il nuovo brand Marcaiuma, “punto di riferimento per tutti coloro che ricercano un riposo ottimale accompagnato da grande comfort”, come riporta lo stesso sito, che negli anni ha visto l’entrata nel mercato di materassi realizzati in lattice, Memory Foam e Waterfoam.

Cosa è che differenzia Marcapiuma da ogni altro marchio produttore di materassi? Il fatto che sia Marcapiuma stessa sia produttore che distributore, rivendendo direttamente al consumatore finale il proprio prodotto abbattendo ogni prezzo: anche per questo i materassi Marcapiuma,  Memory Foam compresi, godono di questo vantaggioso rapporto fra qualità e prezzo di vendita.

Al passo con i tempi e con gli occhi sempre puntati verso l’esterno dell’azienda oltre che alla tecnologia interna, Marcapiuma usa solo materie prime certificate Oeko-Tex®, non dannose per la salute di qualsiasi consumatore, scatole in cartone riciclato e nylon riciclabile per sostenere il nostro pianeta a 360 gradi ed essere davvero ecofriendly e, infine, sostiene organizzazioni non governative come AMREF Health Africa e Medici Senza Frontiere, per portare soccorso sanitario e assistenza medica ai meno fortunati, per lo più bambini: una marcia in più che vi farà apprezzare ancora maggiormente l’acquisto che andrete a compiere.

Come scegliere il miglior materasso realizzato con il materiale innovativo del Memory Foam fra i 10 modelli che troverete nell’e- commerce del sito di Marcapiuma?

Se l’idea di godere della spedizione gratis in grado di far arrivare direttamente a casa vostra il prodotto acquistato in qualsiasi luogo in Italia voi abitiate, isole comprese; le transazioni per un pagamento sicuro; il prezzo imbattibile spesso sottoposto ad ulteriori ribassi e sconto come le offerte fino al 605 autunnali in corso in questo novembre 2019 e le procedure semplici e veloci di reso o restituzioni qualora non foste realmente soddisfatti del vostro acquisto non vi avessero ancora del tutto convinto, senza dubbio riuscirete a rendervi conto del privilegio con un acquisto di Marcapiuma dopo aver parlato con il supporto vendita. Chiamando lo 0423 621674, infatti, potrete ricevere il giusto supporto e la necessaria assistenza qualora non foste sicuri dell’acquisto in sé o, cosa ancora più importante, di quale fra i ben 10 modelli realizzati seguendo le regole e con i materiali Memory Foam comprare.

Per farvi strada e cercare di capire prima da soli quale possa fare realmente al caso vostro e quale sia effettivamente in grado di soddisfare le vostre esigenze, sarà necessario dare un’occhiata alle immagini proposte dal sito stesso. Senza lasciare nessun segreto custodito, infatti, gli artigiani del Memory Foam di Marcapiuma hanno deciso di condividere con ogni consumatore i punti cardine della loro tecnologia mostrando come ogni strato è realizzato in apposite immagini.

Nelle immagini, infatti, ogni strato è realizzato in una diversa tonalità di colore e ognuna di esse sta ad indicare un diverso materiale fra Memory Foam, Memory Foam Soia BIO, Softfeel, Waterfoam, Dryfeel, il suddetto Silver Merycor, Spugnamare, Cashmere, cotone o seta.

Stando alle opinioni dei consumatori, le quali esprimono enorme soddisfazione di fronte alla ricercatezza dei materiali e allo studio delle nuove combinazioni di essi per ricreare nuove tecnologie in grado di garantire massimo riposo notturno e salute per la schiena, il collo, le gambe e, più in generale, la circolazione del sangue, il modello migliore di materasso realizzato in Memory Foam di Marcapiuma per l’anno corrente 2019 è, senza alcun dubbio, ONDA MED.

Da un prezzo minimo di 661, 54 euro attualmente, grazie alle grandi offerte autunnali che toccano addirittura in alcuni casi il 60% di sconto sui prodotti, ribassato a 234, 99 euro per un modello singolo di 70 x 180 centimetri fino ad un massimo di 1912, 82 euro ribassato, anche esso ora, al 677, 99 euro nella versione matrimoniale più ampia del normale, detta King Size, della misura di 200 x 200, il materasso in Memory Foam di Marcapiuma ONDA MED è davvero la scelta giusta per ogni consumatore, soprattutto per i più anziani o più delicati.

Il materasso Memory Foam che viene incoronato dalle varie opinioni nel web come il miglior materasso Memory Foam prodotto da un marchio italiano ONDA MED, è un materasso ortopedico con grado di rigidità H2 medio/ morbidooo a 11 zone con sagomatura ad onda effetto relax. La tecnologia di cui è costituito è a tre strati: il primo alto fino a 9 cm, quello portante del materasso, è realmente in Memory Foam viscoelastico, rappresentato con una tonalità di bianco, è termosensibile ed auto modellante ed ha densità di 52 Kg m3; un secondo strato, quello centrale, è quello azzurro in Waterfoam, cioè costituito da schiuma espansa ad acqua ad alta resilienza con densità stavolta pari a 30 Kg m3 e canali di traspirazione in dotazione, mentre l’ultimo in Waterfoam è espanso ad acqua a celle aperte e ha una densità di 30 Kg m3. Il primo strato, quello bianco, è da utilizzare per lo più durante tutto il corso dell’anno, ma è consigliabile girare il materasso e dormire su quello giallo, l’ultimo durante la stagione più calda. Il rivestimento dell’intero materasso, in puro cotone al 100%, è estraibile e lavabile in lavatrice fino a 60 gradi.

Le migliori marche straniere di materassi Memory Foam secondo le opinioni 2019

Don’t worry. Sleep happy” cioè “non preoccuparti. Dormi felice”. Questo è lo slogan con il quale tutti dovrebbero mettersi alla ricerca del materasso dei propri sogni, ma è anche la presentazione che fa di sé il marchio Emma, brand tedesco di materassi  molto diffuso e conosciuto anche in Italia che ha prodotto il materasso Memory Foam migliore di Italia premiato nel 2018 dalla società Altroconsumo. Un tendenza al valore dei materiali che, senza dubbio, lo porterà ad avare risultati davvero pregevoli anche nel 2019.

Il brand Emma, fondato nel 2015, è specializzato nella produzione e nella vendita dei materassi  innovativi dotati di questa rivoluzionaria tecnologia. Diffusi in più di venti Paesi e pluripremiati in tutto il suolo europeo, i materassi Emma riescono a garantire ad ogni cliente un sonno “sano e rilassato”, ideale per prepararsi alle giornate piene e frenetiche che compongono la nostra vita quotidiana.

Alla qualità del prodotto, già imbattibile, si aggiungono passione per il mestiere, professionalità e un attento servizio clienti e offerte vantaggiose per tutto l’anno.

Il primo vantaggio da non sottovalutare che lo porta ad essere fra le opzioni più scelte ed affidabili quando si tratta di dover comprare un nuovo materasso Memory Foam è, senza dubbio, il lungo periodo di garanzia assicurata: “crediamo molto nella qualità dei nostri prodotti, e per questo offriamo 10 anni di garanzia sui nostri materassi Emma” si legge dallo stesso sito del marchio nel 2019.

La garanzia legale, valida per ben 10 anni, appunto, riguarda la stabilità della forma e la durabilità dei materiali che, per quanto riguarda il ciclo vitale di un prodotto come un materasso Memory Foam, sono tutto.  Di fatto la garanzia, quindi, copre da rischio di ammaccature, deformazioni, danni e difetti di fabbricazione alla chiusura lampo del prodotto. I dieci anni di garanzia partono dal momento in cui il materasso verrà ricevuto e varrà per il materasso Emma Matratzen GmbH che dovrà essere restituita a Emma Matratzen GmbH, Wilhelm-Leuschner-Strasse 78, 60329 Frankfurt am Main solo, però, dopo aver segnalato un  qualsiasi problema tramite e- mail di denuncia completa di allegati fotografici che possano realmente dimostrare i difetti. Dopodiché sarà premura della ditta Emma inviare un prodotto sostitutivo in tempi rapidi.

Abbiamo detto che la garanzia si ha a partire dal momento della consegna del materasso: adesso è d’obbligo spiegare come funziona l’acquisto che, nel 2019, viene effettuato completamente online.

Il consumatore può scegliere il proprio prodotto direttamente dal sito scegliendo il pacchetto che desidera che comprende un materasso e uno o due cuscini o, eventualmente, anche il coprimaterasso protettivo. Dopodiché si potrà scegliere la dimensione: alla francese, matrimoniale, Queen Size o King Size (tutti espressi in centimetri) per quanto riguarda quello matrimoniale e singolo, con tutte le varianti delle misure, e di una piazza e mezzo per quello, appunto, singolo.

Una volta effettuata almeno la prima parte di pagamento, che potrà avvenire anche in comode rate, il materasso verrà inviato direttamente a casa vostra in due o quattro giorni lavorativi. Se necessario si potrà usufruire del servizio di consegna su appuntamento al costo i 10 euro per decidere quando ricevere il pacco. In questo caso l’azienda Emma si prende un giorno lavorativo in più sulla consegna.  Verrà recapitato come un vero e proprio “materasso in scatola”. Occorrerà innanzitutto, una volta arrivato, controllare che le dimensioni del prodotto siano quelle richieste e, una volta verificato che esse siano corrette, estrarre il materasso dalla confezione. Esso si presenterà arrotolato, sottovuoto, all’interno di uno scatolone alto 1, 10 metri, pertanto i consumatori dovranno prima di tutto rimuovere il nylon che lo avvolge e lo tiene arrotolato con cura grazie all’apposito taglierino in dotazione appoggiandolo su una superficie piana, pulita e asciutta: sarà pronto all’uso dopo soltanto un paio di ore circa, dopo aver fatto in modo che possa arieggiare.

La spedizione del prodotto è interamente gratuita e durante tutto il periodo di consegna il cliente potrà monitorare la tracciabilità del pacco che viaggerà in tutta sicurezza. Come se non bastasse, li brand Emma mette a disposizione del cliente ben 100 notti di prova dopo le quali, qualora non si fosse soddisfatti del prodotto, sarà possibile chiedere il reso gratuito, venendo rimborsati per intero della somma pagata. Anche in questo caso il servizio di ritiro sarà completamente gratuito  previo contatto via e- mail o telefono.

Vediamo adesso, più nello specifico, i prodotti offerti dall’azienda Emma nel 2019: i materassi singoli o matrimoniali con la rivoluzionarie innovazione del materiale Memory Foam.

 Il materasso matrimoniali con cuscini, ad esempio, parte da un prezzo minimo di  887, 00 euro, oggi scontato a 603, 16 grazie alla promozione vigente, fino ad un massimo di 1237, 00 oggi scontato ad 841, 16 euro. In entrambi i casi l’IVA è inclusa e i materassi Memory Foam Emma si possono acquistare in 24 rate.

Se al pacchetto precedente aggiungiamo anche il coprimaterasso protettivo, noteremo senza dubbio un aumento sul prezzo di vendita: per quello alla francese, la versione più piccola di 140 x 190 cm il prezzo di costo stimato è di 1036, 00 euro attualmente in ribasso a 704, 48 euro mentre per il matrimoniale King Size sarà di 1406, 00 euro in ribasso a 956, 08 euro.

Per quanto riguarda i prezzi dei singoli, invece, troveremo un minimo di 568, 00 euro in ribasso a 386, 24 sempre con l’IVA inclusa  e 687, 00 euro in ribasso a 467, 16 euro per il singolo da 80 x 190 cm  fino a un massimo di 718, 00 euro in sconto a 488, 24 euro o 857, 00 euro in sconto a 582, 76 euro per una piazza e mezza 120 x 200 cm a seconda che esso sia, rispettivamente, dotato o meno di coprimaterasso protettivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *