Migliori Marche di Cucine 2022: italiane e nel mondo, a gas, piccole, moderne, economiche e professionali

Quali sono le migliori marche di cucine del 2022? Scegliere la cucina ideale per la propria abitazione non è sempre un’operazione facile. Anzi. Per prendere una decisione corretta bisogna infatti tenere in considerazione diversi fattori. Al contrario di ciò che si potrebbe pensare, valutare in maniera adeguata la cucina che si vuole inserire nel proprio arredamento non è affatto semplice. In primo luogo, bisogna analizzare il tipo di stile che si vuole dare alla propria casa, tenendo comunque in considerazione un altro importante aspetto, ovvero il lato economico. Una buona strategia per cercare di scegliere nel miglior modo possibile la cucina più adatta alle proprie esigenze potrebbe essere quella di effettuare una sorta di confronto fra le diverse marche che sono attualmente presenti sul mercato. In ogni caso, è assolutamente fondamentale, quando si decide di comprare una cucina nuova, affidarsi ad una marca solida, popolare e conosciuta soprattutto per le recensioni positive per la qualità dei prodotti che propongono. Un’altra buona soluzione potrebbe anche essere quella di leggere le opinioni e le recensioni che vengono lasciate da altri consumatori: in questo modo, si possono avere delle idee più chiare su quella che è la qualità di una determinata cucina. Come si può facilmente intuire, in questo momento in commercio ci sono veramente tantissime marche di cucine, italiane e straniere, moderne, economiche e così via.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI LA CUCINA PIU’ ECONOMICA IN VENDITA SU AMAZON: IL MIGLIOR AFFARE DEL 2022 <<<

Le Migliori Marche di Cucine Italiane 2022

Quando si va a valutare una cucina italiana, una marca che non può proprio non essere presa in considerazione la Lube. Si tratta, infatti, di una marca che offre un vasto assortimento di cucine, di diverso genere e tipologia: da quelle classiche a quelle moderne, le cucine Lube si rivelano particolarmente versatili e adatte praticamente a qualsiasi tipo di ambiente. Inoltre, un aspetto molto apprezzato di questa marca riguarda l’elevata qualità dei prodotti, che vengono proposti ad un prezzo tutto sommato non esagerato. Insomma, in poche parole, il punto di forza di Lube è un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Come già accennato in precedenza, propone una vasta quantità di cucina, che si possono rivelare utili per qualsiasi esigenza. C’è solo l’imbarazzo della scelta, tra cucine ad isola (che sono ideali per potersi vivere al massimo l’ambiente circostanze) e a penisola (che invece sono particolarmente adatte quando lo spazio è ridotto). Ma Lube propone anche altri tipi di cucine, come ad esempio quelle ad angolo e a golfo. La qualità dei materiali con i quali vengono prodotte queste cucine è decisamente elevata: una particolare attenzione viene data a due aspetti, ovvero la praticità e il design. Ma non solo. Proprio perchè il materiale utilizzato per produrre queste cucine è di elevata qualità, permette a Lube di durare per molto tempo: insomma, tra gli altri punti di forza di questo prodotto c’è anche il fatto di essere un ottimo investimento nel tempo. Questo grazie all’elevata qualità dei materiali con i quali vengono realizzate le cucine: i prodotti Lube durano diversi anni, tanto da sembrare sempre nuovi. In ogni caso, quando si decide di acquistare una cucina Lube, il consiglio è quello di scegliere un rivenditore in grado di seguirvi sempre con attenzioni durante tutte le fasi: dal momento dell’acquisto, passando per il montaggio fino all’assistenza post vendita che deve essere sempre garantita.

Fra le marche italiane di cucine più conosciute in tutto il mondo non possiamo non considerare anche Berloni. Il catalogo di questa azienda propone il giusto mix tra prodotti classici e più moderni. Lo stile di queste cucine è abbastanza semplice, funzionale e tutto sommato essenziale. C’è però un elemento da tenere fortemente in considerazione. Parliamo in particolar modo di una questione economica: le cucine di questa marca, infatti, presentano dei costi che non sono esattamente tra i più bassi. E’ senza dubbio uno dei brand più conosciuti, ma allo stesso tempo viene considerato anche come uno dei più prestigiosi perchè utilizza dei materiali molto pregiate per la realizzazione dei propri articoli: proprio per questo motivo, i prezzi non sono proprio low cost. Ma in ogni caso, acquistando una cucina Berloni si ha la possibilità di portarsi a casa un prodotto di tutto rispetto. Ma non solo. Spesso e volentieri, infatti, l’azienda propone anche degli sconti decisamente interessanti, che permettono ai clienti, anche quelli con meno disponibilità economiche, di comprare i loro prodotti non spendendo troppo. Per fare un esempio, la cucina tradizionale Lirica rappresenta al meglio quello che è la proposta di Berloni: si tratta infatti di una cucina n legno e vetro, che rappresenta uno di quei classici che non tramontano mano. La cucina ideale soprattutto per i più romantici e per chi è amante del vintage.

Migliori marche economiche di Cucine 2022

Tutti coloro che non hanno grosse disponibilità economiche, ma hanno l’esigenza di comprare una nuova cucina, la soluzione migliore è una sola: rivolgersi ad Ikea. Quando infatti si parla di arredamento a basso costo, non si può di certo non citare il colosso svedese, praticamente conosciuto in tutto il mondo, non solo in Italia. Ikea, ,infatti, propone veramente un gran numero di prodotti di arredamento (tra cui ovviamente anche le cucine) a costi veramente eccezionali, praticamente introvabili da qualsiasi altra parte. Ikea propone praticamente di tutto: dai soggiorni alle camerette e ovviamente anche le cucine e per questo ci ha messo molto poco ad avere successo anche in Italia. Chi va da Ikea sa di poter contare su una vastissima scelta di prodotti tra cui scegliere, a partire ovviamente dalle cucine: l’offerta del colosso svedese è senza ombra di dubbio molto versatile, pronta ad andare incontro alle esigenze di tutti i clienti.

Come già accennato in precedenza, il vero punto di forza dell’azienda riguarda il fatto che propone tutti i propri articoli ad un prezzo veramente eccezionale. Insomma, si possono acquistare delle cucine di ottime qualità, spendendo pochissimo: perché anche se costano poco, gli articoli di Ikea possono contare su una qualità decisamente importante. In assoluto, tra le cucine più vendute da parte di Ikea troviamo quelle componibili, che probabilmente sono anche quelle più economiche: questo, infatti, permette alle persone di costruire man mano la propria cucina, potendo inoltre personalizzarla, scegliendo e utilizzando qualsiasi tipo di mobile. Il tutto, ovviamente, con un occhio di riguardo al risparmio. Come detto poco fa, Ikea propone diverse cucine che possono essere personalizzate, scegliendo gli elettrodomestici, il tipo di illuminazione, i piani, le maniglie e tutti i vari accessori.

Migliori Marche di Cucine Professionali 2022

Tra i brand che propongono cucine professionali troviamo Veneta Cucine. Si tratta, come facilmente immaginabile, di un’azienda con una forte origine italiana, che propone uno stile tradizionale, classico e familiare: proprio per questo motivo questo marchio è amato da tantissime persone. L’offerta prevede delle cucine con un design semplice e minimal, ma con una qualità eccezionale dei materiali con cui vengono realizzati i prodotti. Un altro punto di forza di Veneta Cucine è anche la massima praticità. Inoltre, questo brand propone praticamente qualsiasi genere di cucina: oltre ai prezzi vantaggiosi, un altro punto di forza di questa azienda è la versatilità. Vengono infatti offerti prodotti di tutti i tipi, di tutte le dimensioni e di tutti gli stili, in grado in questo modo, di andare incontro praticamente a tutte le esigenze delle persone. Ma non è finita qui: Veneta Cucine, infatti, permette di personalizzare le cucine componibili, dando la possibilità al cliente di scegliere non solo lo stile, ma anche il colore, le maniglie e soprattutto i piani da lavoro: questi ultimi, nella maggior parte dei casi, vengono proposti con uno spessore che sfiora i due centimetri. Aspetto, questo che sottolinea in particolar modo la resistenza e la qualità dei prodotti che vengono realizzati da questo brand. Ma, come si sa, la qualità si paga: in poche parole, i prodotti di Veneta Cucina sono abbastanza costosi e non accessibili a tutti. Capita, però, che l’azienda spesso e volentieri questa azienda proponga delle promozioni decisamente interessanti, con buona parte del catalogo (cucine incluse) offerte a prezzi praticamente da outlet: in questo modo, una buona quantità di articoli sono accessibili a tutti, grazie a prezzi convenienti e vantaggiosi.

Un’altra azienda che garantisce delle cucine professionali è Valcucine: si tratta, nello specifico, di una soluzione da tenere in considerazione in quanto utilizza materiali di alta fattura e inoltre propone ai propri clienti dei progetti che possono essere a tutti gli effetti considerati unici nel loro genere. Si tratta, inoltre, di un brand relativamente giovane, in quanto è nato negli anni Novanta, ma che ha avuto la capacità di affermarsi in poco tempo tra i leader del settore: questo grazie soprattutto ad una filosofia che si basa sull’idea di contribuire nell’aumentare il piacere di vivere la quotidianità.

Le Migliori Marche di Cucine a gas 2022

Nelle case degli italiani sono da sempre le cucine a gas quelle che vengono maggiormente utilizzate, anche se negli ultimi tempi stanno andando sempre più di moda quelle con piani di cottura ad induzione e vetroceramica. Entrando maggiormente nello specifico, una delle marche di cucine a gas più apprezzate in assoluto è senza dubbio la Beko: per fare un esempio, la Beko CSS42014FW è un prodotto in classe di efficienza energetica B, che è composta da quattro zone di cottura e un forno elettrico. Questa cucina presenta una misura di 85 centimetri in altezza e 50 centimetri in larghezza e in profondità. Un aspetto particolarmente gradito di questo articolo riguarda un ottimo rapporto qualità/prezzo: spendendo relativamente poco si ha dunque la possibilità di acquistare una cucina di tutto rispetto.

Un’altra opzione da tenere sicuramente in considerazione viene firmata da DeLonghi: ci riferiamo in particolare al modello SGW 854 N. Il design di questo prodotto è tutto sommato semplice ed essenziale, risultando un articolo adatto soprattutto per gli appartamenti che vengono arredati con un determinato stile. Anche in questo caso, a rendere decisamente appetibile questa cucina è il rapporto qualità/prezzo non indifferente: un altro fattore che rende il prodotto molto apprezzato riguarda la sua funzionalità. Un aspetto, questo, ideale soprattutto per coloro che non sono dotati di grandi capacità in cucina.

Migliori Marche di Cucine nel mondo 2022

Buona parte delle cucine che vi abbiamo descritto fino a questo momento vengono prodotte da brand di origine italiane. In commercio, però, c’è anche un’ampia possibilità di scelta per quanto riguarda le cucine di marche straniere. Voliamo in Germania, dove sono principalmente due i brand di cucine più conosciute e popolari. Ci riferiamo innanzitutto a Nobilia: i prodotti che vengono proposti da questa azienda rivolgono una particolare attenzione soprattutto alla qualità. Vengono infatti realizzate delle cucine con un design decisamente innovativo, che può risultare l’ideale per coloro che adorano delle atmosfere eleganti, ma allo stesso tempo anche dinamiche.

Rimanendo sempre in Germania, anche Hacker è un marchio molto famoso, soprattutto per un fattore, ovvero l’ottimo rapporto per quanto riguarda la qualità da una parte e il prezzo dall’altro. Questa azienda inoltre ha un particolare occhio di riguardo anche ad un altro aspetto, ovvero quello relativo all’efficienza energetica. Ma non solo: questo marchio nel corso della sua storia ha ricevuto un gran numero di premi, soprattutto per quanto riguarda le innovazioni a livello progettuale ma anche per il grande apprezzamento ricevuto da parte dei clienti. Con ogni probabilità, l’Hacker è la cucina più amata dai tedeschi.

Passiamo in Francia e andiamo ad analizzare l’azienda Schmidt: ciò che colpisce di questo brand è il dinamismo progettuale. Particolare cura viene data ai dettagli, soprattutto perché vengono utilizzati dei materiali di realizzazione assolutamente di prima qualità. Stiamo parlando, infatti, dell’azienda francese numero uno per quanto riguarda la produzione dei mobili: il suo punto di forza è la continua ricerca dell’eccellenza e il fatto che questo marchio sia presente in 25 diversi Paesi del mondo non è di certo un caso.

Migliori Marche di Cucine Moderne 2022

In precedenza vi abbiamo parlato delle cucine firmate Lube, una delle migliori marche italiane in assoluto. Tra i diversi prodotti, questa marca propone anche diverse cucine moderne, come ad esempio Creativa, un articolo che possiede diversi pregi: ad esempio, è dotata di numerosi scaffali, che possono rivelarsi decisamente utili non solo per inserire gli oggetti da cucina (pentole, posate, piatti e così via), ma anche soprammobili e libri. Grazie a questa cucina in pratica si guadagna molto spazio per la propria cucina: si tratta dunque di un prodotto ideale soprattutto per coloro che hanno poco spazio a propria disposizione e che hanno bisogno anche di posti strategici per appoggiare i propri libri o i propri soprammobili. Come tutte le cucine Lube, anche Creativa è un prodotto decisamente versatile e anche personalizzabile: c’è infatti un’ampia scelta per quanto riguarda il colore da poter utilizzare.

Un’altra marca descritta in precedenza e che propone delle cucine moderne è Berloni. Come già detto in precedenza, il costo dei prodotti di questo brand non sono sempre accessibili a tutti, ma considerata la qualità dei materiali utilizzati vale assolutamente la pena fare uno sforzo economico in più. Tra le cucine moderne e innovative targate Berloni troviamo la B50, che è stata ideata e realizzata per celebrare il 50esimo anniversario dell’azienda: si tratta di un prodotto decisamente innovativo e di qualità eccellente, che propone ante nella maggior parte dei casi senza maniglie, uno stile compatto e delle finiture incantevoli. La qualità dei materiali abbinato ad uno stile assolutamente non indifferente.

Redazione Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.