Migliori Marche di Camere da Letto 2020: moderne, classiche, singole e matrimoniali

Se siete alla ricerca di consigli per dare una ventata di novità alla camera da letto, oppure se dovete proprio iniziare ad arredarla da capo, all’interno di questo articolo sono presentate tutte le migliori marche di mobilio per le camere da letto del 2020 in tutti gli stili: da quello moderno a quello classico con riferimenti alle camere con letto singolo e matrimoniale.

Migliori Marche di camere da letto moderne 2020: la classifica delle camere contemporanee

Linee pulite e fascino spigoloso: ecco l’essenza dell’arredamento moderno.

Anche per quanto riguarda la camera da letto, la scelta di un arredamento contemporaneo ed essenziale è quella maggiormente favorita da giovani ed appassionati di design.

Il mercato ad oggi propone una vasta gamma di scelte per quanto riguarda il mobilio della zona notte; partendo dalla scelta dei colori, ai materiali sempre innovativi e ricercati, fino alle forme geometriche e lineari, tutto quanto è attentamente studiato per creare un’atmosfera giovane ma allo stesso tempo confortevole.

Nel mondo dell’arredamento sono tantissimi i nomi delle aziende che producono e vendono piccole opere d’arte da portare a casa per creare uno spazio adatto ai gusti di ognuno.

Per quanto riguarda lo stile contemporaneo uno dei marchi migliori per il 2020 è Lago Arredamenti.

Questa azienda si presenta nel settore dell’arredamento come una vera e propria istituzione, grazie a materiali di pregio e le rifiniture attente è un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di idee per una camera da letto di design ma allo stesso tempo funzionale.

All’interno del catalogo di Lago sono presentati tantissimi prodotti che lasciano davvero senza parole, come “Fluttua” il primo letto al mondo in grado di sfidare la forza di gravità, grazie alla presenza di un solo sostegno centrale che sostiene il telaio attaccato alla parete, il quale è regolabile in altezza.

Un sogno che diventa realtà per coloro che desiderano qualcosa di davvero unico nel suo genere.

Quelli che preferiscono dormire ancorati a terra, il brand Lago propone tantissime altre soluzioni divertenti, moderne ma soprattutto inconsuete, primo fra tutti il letto “colletto”.

Grazie ad una soffice ed accogliente barriera visiva e sonora a forma di anello in soft foam, che avvolge il materasso, questo prodotto da subito l’idea di comfort e relax.

Le camere da letto di Lago sono frutto di studi di bravissimi professionisti dell’artigianato e del design; tutte le composizioni ed i colori possono essere scelti dal cliente e grazie ai consigli degli esperti presenti all’interno di tutti gli store, ognuno può trovare la soluzione che stava cercando.

Sparaco Arredamenti è un’azienda che nasce nel 1980  e che oggi si attesta come una delle migliori soluzioni per chi vuole acquistare dei mobili per la propria abitazione, o per il luogo di lavoro.

Le proposte di catalogo sono tantissime e rispondono sempre alle richieste dei propri clienti… anche i più esigenti.

Le camere moderne sono un connubio di eleganza e semplicità senza tuttavia cadere nella banalità.

Un esempio emblematico dello stile di Sparaco arredamenti è “Zeno”, una camera da letto completa totalmente in stile moderno, che grazie all’accostamento cromatico deciso regala grande raffinatezza all’intera stanza.

Tuttavia ognuno può optare per altre cromature grazie alla vastissima gamma di colorazioni messe a disposizione.

Per quanto riguarda l’azienda Berto, le proposte messe a disposizione rispondono alla perfezione alle richieste di coloro che vogliono arredare la camera da letto in stile contemporaneo.

La collezione “Soho” è una delle punte di diamante di Berto Arredamenti, grazie alle sue linee semplici dal sapore leggermente orientale.

La testata del letto è in piuma e grazie alla possibilità di optare per il vano contenitore, funzionalità, comfort e qualità trovano il vero punto di incontro proprio in questo prodotto.

Ogni dettaglio è attentamente studiato per soddisfare le esigenze di tutti quanti i clienti, e nulla è assolutamente lasciato al caso.

I materiali impiegati per la realizzazione di ogni prodotto, sono altamente controllati e rispecchiano i più alti standard europei di lavorazione.

Migliori Marche di camere da letto classiche 2020

Il fascino dello stile classico non ha assolutamente uguali. Chi sceglie per la propria alcova uno stile retrò e un po’ principesco, sa perfettamente che il segreto dell’eleganza e della raffinatezza sta proprio  nell’attenzione posta sui dettagli.

In Italia sono moltissimi i rivenditori di mobili per la camera da letto in stile classico, ma è sempre importante conoscere quali sono le migliori marche sotto il profilo della qualità, delle materie prime e dei servizi proposti.

Tra i nomi più noti, uno che spicca per importanza è Le Fablier.

Un’azienda assolutamente leader nel settore dell’arredamento, che da anni rappresenta il perfetto punto di incontro tra innovazione, creatività, comfort e tradizione.

Per chi è alla ricerca di una valida soluzione per arredare la propria camera da letto in stile classico, all’interno del catalogo sono presenti tantissimi prodotti declinabili a seconda dei gusti e delle esigenze di ognuno.

Esempio per eccellenza del marchio Le Fablier, è la linea classica in legno di ciliegio; le forme semplici, pulite ed eleganti, accompagnate da motivi floreali regalano al letto un aspetto raffinato e senza tempo.

Anche l’armadio in coordinato, rispetta perfettamente lo stile classico grazie anche alle meravigliose decorazioni presenti sulle ante che rendono questo prodotto una vera opera d’arte.

Il legno massello, con le sue naturali imperfezioni e le mille venature, è il vero punto di forza sfruttato dal Centro Veneto del Mobile, per la realizzazione delle camere matrimoniali in stile classico.

Chi vive in una delle regioni del Nord d’Italia avrà di certo sentito nominare almeno una volta il nome di quest’azienda.

Ogni prodotto è realizzato con materiali di prima scelta e grazie alla consulenza di desiner altamente qualificati ognuno può portarsi a casa il mobile dei propri sogni.

Da anni il Centro Veneto del Mobile arreda le case degli italiani, per questo ad oggi si attesta come uno dei migliori marchi da prendere in considerazione se si ha intenzione di rinnovare la camera da letto in stile classico.

Le proposte sono realizzate tutte quante in tiglio o noce con armadi solenni e cassettiere dal sapore di altri tempi, ma sono le testiere dei letti il vero capolavoro: ognuna presenta alternanza di pieni e vuoti creati dalla mano esperta di artigiani italiani.

Esempio tra i tanti è la composizione notte “Grandama” pensata per coloro che vogliono avere un ambiente elegante e senza tempo.

Letto, armadio e comodini sono lavorati secondo una metodologia che rispetta la tradizione, ma allo stesso tempo le linee pulite lasciano trasparire tutta la qualità e l’unicità tipici di questo marchio.

Sfogliando il catalogo, disponibile anche online, è possibile vedere con i propri occhi tutte quante le proposte del brand così da poter scegliere quella che si confà di più alle esigenze di ognuno.

La collezione “Regina”, invece mette in risalto la maestria della lavorazione, grazie agli intarsi e alle rifiniture che dettano assoluta raffinatezza.

Addentrandosi all’interno del mercato del lusso, il nome più gettonato per arredare la camera in stile classico è Vimercati Arredamenti.

Questa è un’azienda nata da una lunga tradizione artigianale nella lavorazione del legno e in particolare proprio nella realizzazione di mobili in stile classicheggiante, prendendo ispirazione proprio dai più eleganti stili in voga in Europa ma soprattutto in Italia.

La caratteristica che rende speciale Vimercati è l’attenzione unica ad ogni dettaglio, infatti ogni mobile è realizzato a mano ed è del tutto made in italy.

Le camere da letto hanno degli espliciti richiami allo stile barocco grazie alle dorature dei legni, gli intarsi scenografici e gli intagli di fattura molto complessa.

Uno splendido esempio di tutta l’arte di arredo è la collezione Roma, pensata per coloro che vogliono una stanza da letto in grado di distinguersi da tutte quante le altre.

Le forme sono imponenti e maestose, sottolineate anche dalla presenza di un elegante baldacchino a muro imbottito con stoffa coordinata a quella utilizzata per la biancheria del letto.

A completare questo capolavoro c’è anche un piccola poltroncina ed un ampia toletta con specchiera, che aiutano ulteriormente a conferire all’ambiente un aspetto davvero regale.

Vimercati da anni si impegna per stupire i suoi clienti con arredamenti che sembrano usciti da un libro di fiaba.

Ogni prodotto messo su mercato è realizzato con materiali di prima scelta, controllati e sicuri per fornire ai compratori, non solo la bellezza di pezzi unici nella loro specie ma anche elevata qualità.

Camere da letto matrimoniali: le migliori marche 2020

La camera da letto matrimoniale è la stanza alla quale si è solitamente più affezionati: un rifugio caldo e accogliente che deve parlare della personalità di chi lo abita, per questo è fondamentale ricercare uno stile ideale ma allo stesso tempo funzionale.

Il mercato dell’arredamento è un mare magnum di idee adatte alle diverse esigenze di ogni cliente: da soluzioni tradizionali a quelle più stravaganti, da un mobilio con costi molti elevanti a quello meno esoso, più alla portata di tutti.

Tra i migliori marchi di camere da letto matrimoniali c’è assolutamente Giessegi Arredamenti, una realtà imprenditoriale che oggi vanta un fatturato da vero capogiro.

La ricerca di qualità ed uno studio continuo verso la ricerca di idee sempre innovative, sono le linee guida che ispirano il lavoro di quest’azienda, motivo per cui è importante prenderla in considerazione quando si vuole rinnovare la propria camera da letto matrimoniale.

Lo stile abbracciato da GiesseGi verte maggiormente su linee moderne e contemporanee, grazie a letti, armadi e comò con linee pulite, eleganti e minimaliste.

Dietro ogni progetto c’è grande attenzione rivolta ai più piccoli particolari, e grazie al supporto dei professionisti aziendali ogni cliente può modificare ogni proposta in base alle preferenze estetiche, ma soprattutto anche in base alle reali esigenza della casa.

Le atmosfere sono raffinate ed essenziali, ma rendono tutto il contesto davvero intimo e confortevole.

Giessegi ad oggi si propone come un’azienda leader del settore, e coloro che hanno avuto modo di provare i loro prodotti si sono detti del tutto soddisfatti del servizio completo offerto.

Per gli amanti del made in Italy, una soluzione è invece Casa Tua Italia, altra importante azienda che si propone di rispondere alle esigenze dei propri clienti offrendo un mobilio realizzato con qualità, innovazione e funzionalità.

Casa Tua da oltre 25 anni opera nel settore dell’arredamento grazie ad un ampio team che è forte e motivato a soddisfare tutti i desideri dei propri clienti, fornendo un servizio attento e puntuale a 360 gradi.

Le proposte per arredare la propria camera da letto matrimoniale sono vaste ed a volte stravaganti, come le tantissime testiere sagomate che regalano un tocco giovane e allegro a tutta quanta la stanza, oppure i letti contenitore pensati maggiormente per coloro che hanno un continuo bisogno di spazi, ed anche le soluzioni in ecopelle che invece regalano un toccò chic ed elegante ma allo stesso tempo discreto.

Insomma Casa Tua è davvero un ricettacolo di idee tutte da scoprire ed adattare!

Per coloro che invece vogliono sempre distinguersi dalla massa, perché non optare per un letto matrimoniale… tondo?

A rispondere a questa richiesta c’è invece l’azienda Interno 77.

Nata da un’esperienza decennale nell’ambito di arredamento, quest’azienda progetta e crea delle soluzioni che davvero sono fuori dalla norma.

Ogni mobile ha linee moderne, minimaliste ma sopratutto funzionali pensate per i giovani e appassionati di innovazione.

Camere con letto singolo: le migliori marche 2020

Le camere con un letto singolo, spesso sono utilizzate per arredare la stanza dei propri figli.

Ogni genitore sa perfettamente quanto sia importante creare uno spazio dove poter lasciare libera la fantasia di bambini ed adolescenti, ma allo stesso tempo deve essere un luogo confortevole per riposarsi e ricaricare le batterie.

Le proposte all’interno del panorama di arredamenti sono vastissime, al fine di rispondere quanto più possibile alla domanda di mercato.

Uno dei marchi che negli ultimi anni ha spopolato tra i giovani ( e meno giovani), è Maison Du Monde.

Dagli accessori decorativi, fino ai mobili in diversi stili per rivestire e rinnovare la casa in maniera creativa ed innovativa, sfogliando il catalogo è impossibile non restare assolutamente rapiti dalle mille idee colorate e fantasiose.

Per chi è alla ricerca di soluzioni per camere con letto singolo, all’interno dei tantissimi negozi sparsi per tutta Italia, troverà certamente quello che ha in mente.

Nella sezione “letti singoli”, c’è solo l’imbarazzo della scelta: il modello Happy Camper è pensato sopratutto per coloro che preferiscono linee moderne e semplici, mentre la linea Manosque è l’ideale per chi sente dentro di avere un animo… nobile.

Ogni soluzione si distingue per l’originalità, ma anche per la qualità dei materiali impiegati a realizzarli.

Ogni camera è personalizzabile, scegliendo armadio, comodini e scrivanie e recandosi presso i centri Maison Du Monde, è offerta la possibilità ad ogni cliente di avere una consulenza con i professionisti del settore.

Un servizio serio e completo che non può far altro che rendere tutti veramente soddisfatti.

Volendo spostare l’attenzione ad un’azienda del tutto made in italy che da anni opera nel settore dell’arredamento, non si può non citare Pensare Casa.

Il vero punto di forza di questo marchio è l’attenzione posta nei dettagli e nella ricerca di particolari unici, in grado di rendere ogni prodotto davvero speciale.

Nella sezione “camerette” sono presentate tantissime soluzioni per arredare con classe e fantasia una camera dov’è presente un letto singolo.

Le composizioni studiate da architetti e designer di spicco, possono tranquillamente adattarsi a tutte le metrature e non bisogna temere nemmeno per la sicurezza, infatti i materiali sono di altissima qualità ed in linea con i più severi standard europei.

Ogni soluzione è ricca di carattere, elemento fondamentale per far si che l’ambiente parli della personalità di chi lo vive.

Conforme con la crescente attenzione al tema ambientale, Pensare Casa da qualche tempo ha deciso di impiegare tutta materia prima composta per il 100% da legno post-consumo ed emissioni di formaldeide certificati in classe E1, quindi è la scelta migliore per chi vuole arredare la camera con letto singolo in modo eco- friendly.

Moltissimi giovani, per arredare la propria stanza con letto singolo, optano invece per soluzioni economiche ma simpatiche ed originali.

IKEA, grazie ai suoi prezzi davvero competitivi ed al grade eco mediatico raggiunto negli ultimi vent’anni, è una soluzione unica per rinnovare la camera senza dover spendere delle cifre da capogiro.

All’interno dei suoi store, presenti in tutto il mondo, ci sono tantissime idee idonee sia per ampie metrature ma anche per spazi nettamente più piccoli.

I letti singoli hanno delle linee pulite e semplici, da poter arricchire grazie agli accessori in dotazione mentre gli armadi sono molto capienti ed offrono la possibilità di aggiungere scomparti e cassettiere interne in modo da non sprecare il men che minino spazio.

Al pari di catene molto più esose, anche Ikea ha ideato dei letti singoli con contenitore per conservare tutti gli oggetti di ingombro, mantenendo sempre l’ordine all’interno della stanza.

Quello che attrae maggiormente i consumatori è il rapporto qualità- prezzo, davvero imbattibile per ciò che riguarda questa categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *