Migliori Detergenti Intimi 2020: post parto, in gravidanza, per uomo, antimicotici e antibatterici

La pulizia e la salute del nostro corpo dipendono dalla vita che conduciamo, dal nostro allenamento, da ciò che mangiamo ma, per molti aspetti, anche dalla qualità dei prodotti che utilizziamo. A seguire esamineremo i migliori detergenti intimi in commercio quest’anno: da quelli per una doppia delicatezza, sia per donne che hanno partorito da poco che per quelle ancora incinte, a quelle da uomini, da quelli antimicotici agli antibatterici.

Migliori detergenti intimi da consigliare a tutte le donne post parto e in gravidanza

La vita dopo una gravidanza e un parto cambia inevitabilmente, ma allo stesso modo, cambia anche durante il periodo d’attesa. Quando si è incinta tutto diventa doppio, comprese la salvaguardia e la pulizia delle parti intime, pertanto è necessario cambiare deve essere anche il sapone intimo utilizzato per lavarsi. Post parto, ad esempio, occorre trovare un modo semplice per contrastare la secchezza in agguato interna ed esterna con un detergente intimo che si idratante, ma non aggressivo.

Una garanzia per l’igiene intima femminile, già a partire dalla più tenera età con una gamma apposita per le bambine, è Saugella. Da prendere in considerazione, proprio per contrastare la secchezza vaginale, è il Saugella Idra Serum ph 4.5. Venduto in un formato da 200 ml, mantiene idrati i genitali femminili e preserva una condizione di normalità nella mucosa vaginale. Per una maggior efficacia, è opportuno utilizzarlo in concomitanza con il Gel Attiva della stessa gamma il quale, però, presenta un ph di 5.5 e la Saugella Idrocrema a base di calendula. Il prezzo del primo prodotto non supera i 10 euro, mentre quelli dei prodotti successivi variano fra i 12 e i 13 euro.  Apposito sia per le donne in gravidanza che per quelle che hanno da poco partorito, è il Saugella Verde, utile anche durante i periodi di ciclo mestruale e in caso di infezioni batteriche e micotiche come coadiuvante di terapie specifiche e per le donne a contatto col rischio infezione come, ad esempio, le frequentatrici assidue di piscine, palestre e spiagge.  Supportato da numerosi studi clinici e privo di sostanze sensibilizzanti come parabeni o profumo, è uno dei prodotti più validi del marchio Saugella che, oltre ad acquisire il numero massimo di stelline su Amazon dove è possibile acquistarlo, così come in farmacia, parafarmacia e supermercati, resta ancora, dopo anni, uno dei detergenti più utilizzati nei reparti di ostetricia e ginecologia dei più grandi ospedali d’Italia. Da utilizzare una o due volte al giorno, per la pulizie della parti intime in primis, ma anche per la detersione più generale del corpo, il Saugella Verde a base di Thymus Vulgaris, vendibile nella confezione da 250 ml, viene venduto ad un prezzo orientativo di poco meno di 10 euro.

Un altro prodotto fortemente consigliato da molti ginecologi è la schiuma Ginexid, una schiuma detergente con ph 4.5 per l’igiene intima quotidiana. Venduta in un formato che contiene 150 ml di prodotto, non presenta al suo interno coloranti, conservanti ed é ben tollerato anche nell’uso prolungato. Rappresenta un completamento igienico cosmetico in caso di gravidanza, post-partum, periodo pre-mestruale, post-menopausa e può essere usato anche durante periodi di patologie tali vulviti batteriche e micotiche o di trattamenti specifici.  Stavolta il prezzo si aggira su qualche cifra sotto ai 13 euro.

Migliori detergenti intimi da uomo

Differentemente a ciò che si possa pensare, anche il mantenimento dell’igiene intima maschile richiede attenzione e prodotti appositi. Troviamo nuovamente, fra i migliori per la pulizia intima del vostro lui, il Saugella Uomo. Venduto in confezioni dal formato di 200 ml e 500 ml, al prezzo rispettivamente di circa 7 euro e 15 euro, il Saugella Uomo a base di Eugenia Caryphyllus e Helicrysum Italicum, ha un’azione antibatterica, antimicotica e antinfiammatoria ed è consigliato per un uso quotidiano.

Un altro detergente intimo fra i migliori per la pulizia intima maschile è Neutro Med Attivo for Men con ph 5.5. Specifico per l’igiene maschile, ma anche per chi fa sport, garantisce una protezione fresca e efficace grazie alla formula con Estratto di Timo, dalle proprietà rinfrescanti. Combatte i cattivi odori e, secondo test in vitro, assicura un’igiene fino al 99 % grazie alla sua peculiarità antibatterica. È, inoltre, a approvato da A.I.D.M., cioè dall’ Associazione Italiana delle Donne Medico,per l’igiene intima quotidiana. Reperibile pressoché in qualsiasi supermercato, il costo si aggira intorno ad appena 2 o 3 euro.

Migliori detergenti intimi antimicotici e antibatterici per tutti

Fra i detergenti antimicotici e antibatterici davvero molte sono le opzioni valide: è stato complicato, infatti, dover fare una cernita lasciando soltanto le proposte migliori. Molti dei detergenti intimi in commercio, anche nei supermercati, presentano proprietà antibatteriche e antimicotiche. Fra questi, il famosissimo Venus Intimo Fresco il quale, venduto in formato da 200 ml, è un sapone unisex che ha come ingrediente base l’estratto di menta che favorisce la freschezza dell’igiene intima grazie alla sua azione antibatterica. Purifica, rinfresca, protegge e previene le irritazioni, come troviamo scritto sulla confezione stessa, il tutto a un prezzo esiguo e con la facile reperibilità del brand ovunque. Con un prezzo un pochino più elevato, che si aggira sui 7 euro, ma che spesso può subire variazioni e sconti, per una confezione da 250 ml , l sapone intimo Dermon Detergente presenta entrambe le proprietà: antibatterico e antimicotico, è utile per avere un’azione antisettica per l’igiene intima a livello quotidiano. Rispettando il ph acido delle mucose e la microflora naturale, grazie all’acido undecilenico, il sorbato di potassio e l’estratto di alvia, previene gli arrossamenti, le irritazioni e contrasta i cattivi odori, risultando perciò utile anche durante il periodo del ciclo mestruale femminile e non solo: spesso è anche consigliato per donne in gravidanza e post partum o durante le infezioni vaginali per ricercare il benessere perso. Risulta quindi essere estremamente adatto per la pulizia e l’igiene intima femminile, ma non si deve dimenticare che è indicato ed efficace anche per la pulizia intima quotidiana maschile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *