Migliori Creme Contorno Occhi 2019: le più efficaci da donna e da uomo, antirughe e drenanti

Una delle zone più delicate del viso di una persona è senza dubbio quella relativa al contorno occhi. Questa area, infatti, spesso e volentieri è soggetta ad un elevato stato di stress, conseguenza di diversi fattori, come ad esempio le espressioni facciali oppure l’esposizione al sole. Fattori, questi, che possono andare a compromettere l’aspetto del viso e la sua elasticità. Per questo motivo, molte persone (soprattutto le donne, ma anche gli uomini in realtà) sono alla ricerca di soluzioni in grado di risolvere questo specifico problema che riguarda da vicino la zona delle occhiaie: numerosi individui, infatti, cercano di combattere le tanto temute “zampe di gallina”. Altri, invece, sono alla ricerca di prodotti ideali per cercare di illuminare meglio tutta quell’area che riguarda gli occhi. Sul mercato, infatti, sono state messe veramente un gran numero di creme, adatte per risolvere qualsiasi problema che potrebbe comparire nella zona occhi: esistono quelle da donna, quelle antirughe e quelle drenanti. Ma, soprattutto negli ultimi tempi, sono sempre di più anche gli uomini che utilizzano questi prodotti per mantenere l’aspetto del proprio viso sempre piacevole e gradevole.

Migliori Creme Contorno Occhi da uomo 2019

Negli ultimi anni sono sempre di più gli uomini che curano nel dettaglio il proprio aspetto fisico. Una delle parti senza dubbio più importanti in assoluto è quella relativa ai contorno occhi. Per questa ragione, diverse aziende cosmetiche o farmaceutiche hanno messo in commercio molte creme in grado di risolvere quei fastidiosi problemi che possono comparire in questa delicata area del proprio viso. Creme, che, sono adatte anche per gli uomini.

Tra le creme maggiormente utilizzate da parte dei maschi troviamo Zaffiro Organica Contorno Occhi Bio. La principale caratteristica di questo siero è l’elevata concentrazione di bava di lumaca, tanto da essere presente al secondo posto nell’elenco degli ingredienti.

Tra le altre sostanze che vengono utilizzate per la formulazione di questa crema ci sono l’elastina e il collagene, che permettono di rafforzare quelle strutture che sostengono l’epidermide, contribuendo anche a mantenere la pelle perfettamente elastica. Inoltre, sono presenti anche vitamine e proteine, che invece hanno un’azione prevalentemente antiossidante e nutriente. Ma non è ancora finita qui: tra le altre sostanze che compongono il prodotto ci sono anche l’allantoina – che ha il compito di stimolare la rigenerazione dei tessuti –, l’acido glicolico e l’acido lattico, che invece sono perfetti per la creazione di collagene.

Ma il vero punto di forza di questo prodotto è rappresentato nello specifico da un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo: spendendo relativamente poco (anche meno di 30 euro), si possono ottenere dei risultati di tutto rispetto. Per questa ragione, si tratta di una crema che sta ottenendo un grande successo.

Poppy Austin invece è una crema ideale per andare ad eliminare il problema relativo alle occhiaie. Ma non solo. Questo siero, infatti, è ideale per la cura della pelle in generale, che è stato creato con il chiaro obiettivo di migliore l’aspetto e la salute della cute presente nella zona del contorno occhi.

Contiene inoltre molti ingredienti di primissima qualità, che sono stati analizzati e studiati non solo per combattere quel fastidioso gonfiore degli occhi, ma anche per eliminare totalmente le occhiaie. L’utilizzo di questa crema permette anche di combattere la comparsa di quei segni che testimoniano l’avanzamento dell’atà e il conseguente invecchiamento cutaneo: ci riferiamo, ad esempio, alla formazione di rughe, macchie scure oppure linee sottili.

Un altro punto di forza di questo prodotto è che può essere tranquillamente utilizzato praticamente per qualsiasi genere di pelle, anche quelle più sensibili. L’utilizzo e l’applicazione della crema deve essere assolutamente quotidiana, in quanto è in grado di garantire freschezza e allo stesso tempo idratazione.

Migliori Creme Contorno Occhi da donna 2019

La crema contorno occhi fra le più apprezzate e note nel panorama internazionale relativo alla cosmetica è senza dubbio Estee Lauder – Advanced Night Repair. Partiamo però subito da un suo piccolo difetto, così da poter apprezzare in seguito quelle che invece sono le sue migliori qualità: il prezzo è il vero punto debole di questo prodotto, abbastanza elevato e non propriamente alla portata di tutti. Ma d’altronde non è un mistero: la qualità eccellente si paga. E Este Lauder rappresenta una certezza e un vero e proprio punto di riferimento nel mondo delle creme contorno occhi.

In particolare, il Night Repair è un prodotto di livello assolutamente top, che può essere utilizzato soprattutto per illuminare lo sguardo. Ma non solo: è anche in grado di anche di ridurre sostanzialmente i segni del viso, le occhiaie e le linee sottili.

Per quanto riguarda la consistenza, appare decisamente liquida: basta infatti solamente una goccia, applicata nel contorno occhi, per ricevere la giusta efficacia. Il processo di questa crema, infatti, permette una riparazione e una distensione della pelle, soprattutto nelle ore notturne: è infatti indispensabile che il siero lavori per tante ore. E proprio per questo motivo, si raccomanda l’applicazione soprattutto di notte.

La crema non presenta esattamente uno stampo naturale o biologico, ma al suo interno si possono comunque trovare numerosi estratti vegetali. Per avere dei benefici visibili, si consiglia un’applicazione della crema che sia costante, durature e continua. In questo modo, infatti, si possono avere dei risultati non indifferenti soprattutto sulle borse, ma anche per quanto riguarda quelle piccole rughe che si possono formare intorno agli occhi. Inoltre, la crema agisce anche sul tono delle occhiaie.

Questo siero è di un livello veramente altissimo e il fatto che sia uno tra i più famosi e conosciuti al mondo non è di certo un caso. Si tratta infatti di una delle pietre miliari nel panorama delle creme contorno occhi ed è particolarmente adatto soprattutto per tutte quelle persone che sono un po’ più avanti con l’età.

Migliori Creme Contorno Occhi antirughe 2019

Tra le creme contorno occhi presenti in commercio più vendute troviamo senza dubbio quelle antirughe. Quando parliamo di prodotti di questo genere non possiamo non citare Nutreplus, una crema fortemente naturali, che contiene diversi principi attivi, derivanti in particolar modo da sostanze prevalentemente biologiche.

Questa crema è particolarmente adatta per decongestionare l’intera area relativa alle occhiaie: si tratta di un articolo di un livello tutto sommato buono, in grado di garantire anche un assorbimento assolutamente di livello. Il successo di questa crema viene testimoniato dal fatto che si tratta in generale di uno dei prodotti maggiormente venduti online in tutta la nostra Penisola.

Contiene, come detto, ingredienti totalmente naturali, tra cui l’Olio di Argan, la Vitamina E, il burro di karitè: queste sono tutte sostanza che in passato sono state ampiamente studiate ed analizzate e che possiedono proprietà distensive per le rughe. Ma non solo: tra gli ingredienti troviamo anche tutta una serie di antiossidanti, utili in particolar modo per mantenere la pelle sana nell’area delle occhiaie, che in generale è sempre sottile e allo stesso tempo delicata.

L’utilizzo di questa crema porta a diversi benefici, tra cui la capacità di distendere la pelle presente nella zona degli occhi, andando in questo modo ad aumentarne l’elasticità. Inoltre, decisamente potente è anche il fattore idratante, garantito dalla presenza di determinati ingredienti, come l’olio d’Argan e il burro di karitè, la cui azione è particolarmente adatta quando compare una pelle molto secca.

Si tratta,infine, di una crema decisamente consistente e allo stesso tempo ben corposa, perfetta sia per pelli secche che normali: è in grado di regalare un effetto del tutto vellutato e in più riesce a comportarsi ottimamente anche come base per il trucco. Naturale, corposa, nutriente, in grado di regalare un effetto distensivo, antirughe ed elasticizzante: sono questi i principali punti di forza di questa crema.

In assoluto, però, una delle marche più conosciuto per quando riguarda il mondo dei cosmetici è senza ombra di dubbio la Vichy. Per qualcuno si tratta di un brand troppo “commerciale”, ma in realtà i suoi prodotti presentano una qualità di un livello decisamente elevato. In relazione a creme contorno occhi antirughe, LifActiv Eyes Supreme è indubbiamente una opzione da tenere fortemente in considerazione.

Questa crema, infatti, è nata con il principale obiettivo di distendere ed appiattire tutte quelle fastidiose rughe che possono comparire nella zona all’altezza del contorno e delle borse degli occhi. Il prodotto è composto da tre principali ingredienti.

Partiamo dalla Rhamnose, ovvero uno zucchero vegetale totalmente naturale al 100%, che possiede delle proprietà lenitive e anche anti-età, capace, tra le varie cose, di andare a stimolare e ad idratare la pelle. Inoltre, è presente anche la caffeina, sostanza conosciuta soprattutto per le sue capacità antirughe, che si può rivelare comunque utile per quanto riguarda la microcircolazione del sangue e pure di tutti quei liquidi in eccesso che sono presenti nelle borse degli occhi. Infine, un’ultima sostanza che si può trovare all’interno di questa crema è l’escina, che produce un effetto sia decongestionante che distensivo per la pelle.

Questa crema viene assorbita abbastanza velocemente e non lascia nemmeno una traccia di grasso. E’ inoltre adatta sia per pelli secche che per quelle più grasse ed è l’ideale soprattutto per il periodo estivo, in quanto, nonostante il caldo atroce, viene assorbita rapidamente.

I risultati possono essere visibili già nel giro di un paio di settimane: l’effetto che dona questa crema è quello di una pelle distesa. Il tutto utilizzando veramente pochissime gocce di questa crema, che è molto conosciuta praticamente da tutti, in grado di garantire anche un ottimo rapporto qualità/prezzo: è praticamente perfetta soprattutto per coloro che solitamente, dopo averla applicata, si trucca poco. Infine, è in grado di lenire tutti quei segni che appaiono ai lati degli occhi e in più offre anche un buon effetto drenante per quanto riguarda le borse.

Migliori Creme Contorno Occhi drenanti 2019

In assoluto, una delle migliori creme contorno occhi con effetto drenante attualmente presente sul mercato è indubbiamente è Carita – Progressif Antiage. Questo prodotto, offerto da una società francese, ha letteralmente fatto il giro del mondo e punta principalmente su una composizioni degli ingredienti che sia efficace e allo stesso tempo specifica per drenare e distendere le rughe dello sguardo o delle labbra: quello che viene garantito da questo prodotto è un vero e proprio effetto lifting.

Tra gli ingredienti che compongono questo prodotto troviamo in primo luogo il burro di karitè, circondato da una serie di estratti vegetali, tra cui quelli di Albizia, Evodia, Pongamia e il fiore di Theobroma. Nella formula è presente anche del vero oro: ci riferiamo, nello specifico, all’oro colloidale, in grado di donare una lucentezza e quel colore tipico della crema. E’ allo stesso tempo vero però che l’effetto liftante offerto dal prodotto non viene garantito da questo specifico ingrediente.

All’interno di questa crema si può trovare anche una buona dose di acido ialuronico e pure numerosi siliconi, che aiutano, nonostante non siano esattamente eco-friendly, a distendere la pelle. Inoltre, si tratta di una crema sostanzialmente abbastanza leggera, il cui assorbimento appare abbastanza veloce, tanto che ne basta una piccola quantità per vedere già i primi risultati, ottenuti grazie ai principi attivi presenti al suo interno.
Per riuscire a raggiungere dei risultati visibili nel giro di breve tempo, si raccomanda di applicare la crema due volte al giorno – di mattina e di sera – così da poter continuare ad avere il prodotto per circa tre mesi. I primi risultati, però, se l’applicazione è continua e costante, sono visibili già nel giro di una settimana.

Inoltre, questa crema contorno occhi è ideale soprattutto per quanto riguarda il trattamento delle rughe degli occhi ed è praticamente imbattibile anche nella circolazione nell’area borse. Proprio per quanto riguarda questa zona del viso, questo prodotto è di livello top, grazie soprattutto ad una eccellente capacità drenante dei liquidi sottocutanei.

Non si tratta, però, di una crema particolarmente eccezionale per quanto riguarda le occhiaie, ma per le rughe presenti ai lati degli occhi e delle labbra è veramente qualcosa di imbattibile, tanto da essere capace di farle sparire completamente in pochi mesi dopo la prima applicazione. In questo modo, il contorno occhi diventa sicuramente più giovane e luminosa. Nonostante il prezzo non sia esattamente accessibile a tutti, si tratta comunque di uno dei prodotti migliori in assoluto, soprattutto per la qualità dei suoi ingredienti e per i risultati che possono essere raggiunti.

Redazione Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *