Migliori Caldaie a Condensazione 2022: murali e per esterno, prezzi più bassi e marche più affidabili

Ecco a voi una panoramica sulle migliori caldaie a condensazione sia murali che per esterno, tenendo sott’occhio il prezzo e le migliori marche.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI LA CALDAIA A CONDENSAZIONE PIU’ VENDUTA DEL 2022 SU AMAZON.IT <<<

Migliori caldaie a condensazione murali 2022

Partendo dalla migliore caldaia a condensazione murale presente sul mercato, il nome al quale tutti si affidano è quella Vaillant EcoBLOCK plus.

Dettagli d di pregio, una delle tecnologie più all’avanguardia del settore, attenzione ai particolari sono gli elemento che le hanno permesso di essere premiata nel 2013 dall’IF World design guide, come la migliore caldaia a condensazione murale presente sul mercato mondiale.

La specificità sta in un tecnologico sistema che permette di regolamentare la combustione del gas in maniera del tutto elettronica, ovviamente ottenendo il vantaggio di ottimizzare i consumi senza rinunciare ad un migliore rendimento possibile.

I modelli a muro proposti dal marchio Vaillant sono molteplici, infatti a seconda delle esigenze del cliente sono proposte diverse soluzioni che si adattano sia all’esterno che all’interno, alcune dotate di sistemi in grado di scaldare l’acqua sanitaria.

Attualmente le versioni presenti sul mercato sono due,pari a 46-65 kW e 80-120 kW, che ben si adattano a sistemi di riscaldamento centralizzati.

La Viessman, altro importante marchio leader del settore, negli ultimi anni ha proposto sul mercato una serie di prodotti, che coniugano all’interno di essi efficienza e tecnologia, avendo sempre un’occhio attento al portafogli dei propri clienti, evitando loro di incombere in costi di riscaldamento spropositati.

Il sistema che caratterizza queste caldaie a condensazione murali, è chiamato “Lambda Pro Control”, ed è una forma di combustione grado di regolamentare automaticamente la combustione del gas, indifferentemente da quello che sia. Questo sistema può essere utile sopratutto per le situazioni nelle quali i clienti vogliono passare dal gas tradizionale al Biogas.

Le caldaie murali della Viessman si chiamano Vitodens, e si distinguono per la presenza di un bollitore integrato.

Alta soluzione estremamente efficiente è ELCO, marchio di caldaie estremamente attento ad efficienza e minimo rumore emesso. Una delle migliori tecnologie quelle presenti, nel modello standard THISION S, dov’è possibile trovare un sistema Er’p Ready, basata su un sistema altamente efficiente a velocità variabile. I punti di forza, da tenere in considerazione se si è interessati all’acquisto di questo modello sono bassissime emissioni NOx,, elevati rendimenti a allo stesso una ridotta emissione di rumore.

Il vantaggio di Elco è quello di esser eun marchio estremamente flessibile in ambito di caldaie, infatti sfogliato il catalogo dove sono proposti i vari modelli di caldaia, si possono rintracciare dei sistemi a condensazione ibridi, caratterizzati oltre che dal sistema a condensazione, anche da sistemi di pompe di calore.

Volendo fornire il nome di un’azienda italiana , nella rosa delle migliori s’impone Caldaie Beretta , fondata negli anni 40 il suo punto di forza, che la rende un’azienda leader indiscussa nel panorama nazionale è la sua continua ricerca e attenzione all’innovazione.

Questo si riscontra nella proposta sul mercato di prodotti dalle ultime tecnologie, volte a fornire i migliori prodotti per le case dei cittadini.

Il modello MySMART, dotata di serie del “Comando Comfort BeSMART WIFI”, è senza dubbio la forma più intelligente e adattabile alle esigenze della vita moderna.

Infatti questa è possibile collegarla ad un APP , sia per Android, sia per IOS, per poterne gestire in maniera remota.

Altro punto di forza è l’ampiezza di modulazione rispetto ad altre caldaie della sua categoria, infatti ha un range 1:10, oltre che la possibilità di collegarla al Wifi e la presenza accessoria di un cronotermostato settimanale.

Migliori Caldaie a condensazione per esterno 2022

Parlando delle migliori caldaie a condensazione per esterno, oltre ad avere delle tecnologie che le rendano efficienti, è fondamentale che siano dotate di sistemi che permettano il buon funzionamento anche se esposte a temperature esterne gelide.

Facendo riferimento all’azienda italiana Beretta, già citata precedentemente, il modello Beretta Ciao AT 25 CSI , è risultata tra le migliori soluzioni per esterno.

I consumatori, son concordi nel parlare della sua affidabilità , anche a temperature polari, infatti è dotata di una struttura con resistenza antigelo, per resistere fino a -10 gradi senza alcun tipo di problema .

Intelligenza e occhio ad risparmio, questi sono i punti fermi sui quali si basa il progetto di questo modello. Anche se va solo tramite alimentazione a Metano, è dotata di un sistema di a scambiatore che permettere di recuperare i fumi che in caso contrario andrebbe dispersi nell’ambiente, dunque sprecati.

La potenza che caratterizza questo modello è di 25 kW con una classe di efficienza energetica in riscaldamento B, mentre la portata d’acqua sanitaria (a 25 gradi centigradi) è di 14,3 l/min.

Il design è semplice, elegante, degno di un prodotto di una casa italiana.

Altra cosa da non sottovalutare è il rapporto qualità prezzo, che stando ai pareri di chi è nel settore, si può affermare tranquillamente sia migliore sul mercato.

Orientandosi su un’altro marchio, la Wolf propone la Caldaia FGB-K 28kW, adattabile sia per ambienti interni, ma sopratutto per esterni.

E’ dotata di una struttura coibentata in grado di resistere alle temperature più rigide dell’inverno. E’ stata definita una delle soluzioni ideali per il riscaldamento delle famiglie, in quanto ha una classe energetica elevata A ed è il top per quanto riguarda il confort delle soluzioni Enel X Relax Caldaia.

Un marchio tedesco, affidabile e sicuro dove il controllo qualitativo fa da padrone, e dove è possibile trovare le migliori innovazioni in ambito di riscaldamento.

Anche in questo caso, la Wolf da la possibilità a seconda delle esigenze di introdurre la produzione dell’acqua sanitaria.

Il noto marchio Ariston, come caldaia a condensazione da esterno propone Caldaia Cares Premium EXT 25kW. Una soluzione dal design semplice alimentata sia a metano che GPL. Rispetto ad altre della sua categoria, la casa produttrice garantisce un ottimo funzionamento a temperature fino a -15 gradi, ed anche qui è possibile avere un termostato a controllo remoto, ed un sistema di silenziatore, che lo rende discreto.

Sicuramente il prezzo proposto sul mercato non è fra i più bassi, sopratutto se rapportandolo ad altri prodotti, tuttavia considerando che è uno dei migliori garantiti e Iva ed installazione sono inclusi, è una spesa che vale la pena affrontare.

Le migliori caldaie a condensazione economiche

Quando si ha intenzione di acquistare, una caldaia a condensazione, sicuramente oltre che l’efficienza, e la garanzia del prodotto altro elemento da non sottovalutare è il prezzo.

Fortunatamente il mercato propone una gravissima vastità di prodotti a prezzi diversi per venire incontro alle esigenze di tutti i consumatori.

Tra le più abbordabili c’è la Ferroli Divacondens D F24. Una buona soluzione con una potenza di 25K\w, ed una struttura semplice composta da un  circuito interno,da una camera stagna di combustione in acciaio inox e da uno scambiatore primario in rame.

La sua struttura la rende adattabile anche ad un ambiente eterno, tuttavia è sconsigliabile in quanto riesce a rendere fino ad una temperatura di soli -5, e visti i rigidi inverni, forse è meglio pensare aduna posto all’interno. La funzione Eco è molto importante in quanto gli permette di fornire un importante risparmio energetico.

E’ facilmente regolabile, in quanto ha sul davanti un display a cristalli liquidi e sfruttare lo standard Opentherm per utilizzare anche altre centraline da collocare a distanza.

Una caldaia ideale per chi non ha troppe pretese ma cerca efficienza.

Quello sicuramente che attrae maggiormente di questo prodotto è il prezzo, assolutamente democratico per le funzioni fornite. Il range di costo si attesta attorno ai 500 -570 euro, a seconda del luogo dove si decide dove acquistarla.

Salendo un pò di prezzo è possibile trovare la Caldaia murale a condensazione Themis. In questo caso è reperibile sul mercato attorno ai 700€, ma analizzando le prestazioni non si può affermare che non sia una cifra più che ragionevole.

La sua struttura è semplice e compatta, ideale per un’installazione murale. La tecnologia che la caratterizza è ideale sia per fornire acqua sanitaria, ma anche per riscaldare tutto l’ambiente domestico. Il punto di forza è un funzionamento molto semplice, e viste le dimensioni molto ridotte, può rappresentare una valida alternativa per chi non ha un’abitazione di ampia metratura.

Infine altra soluzione a buon mercato è la Caldaia a Condensazione Hermann Saunier Duval Semiatek 4 Condensing.

L’intelligenza che c’è dietro a questo prodotto, ha fatto si che la parola d’ordine di questa fosse attenzione e rispetto per l’ambiente. Il suo funzionamento infatti è integrato con una funzione di impianti solari. In questo caso anche la semplicità del suo funzionamento è l’elemento di forza, potendo così regolarla secondo le proprie necessità.

Il costo, visto le sue numerose qualità non è eccessivo, e si attesta attesto ai 770€. Un’informazione da non tenere sotto gamba è che i suoi rendimento sono del ben 109%.

Migliori marche di caldaie a condensazione

L’universo delle caldaie a condensazione è costellato da un numero infinito di nomi di marchi più o meno affidabili. Di certo chi è intenzionato a fare questo acquisto per la casa, vuole avere delle garanzie di efficienza e affidabilità, visto anche il costo non indifferente di questi prodotti. Inoltre la loro funzione è vitale all’interno di un’abitazione per cui, la fase di ricerca è essenziale per non incappare in acquisti del tutto fallimentari.

E’ indubbio affermare che ci sono delle marche, che sono sinonimo di efficienza, tecnologia e attenzione per i cliente, ed è proprio su quelle che si dovrebbe focalizzare l’attenzione dei consumatori.

Oltre a quelle già citate precedentemente, è bene prendere in considerazione anche le caldaie a condensazione della linea Bosch.

Quest’azienda, leader nella vendita di elettrodomestici per la casa, è da anni impegnata nella sperimentazione di tecnologie di riscaldamento che siano in grado di rispettare l’ambiente, evitando al massimo un impatto climatico.

Questa multinazionale tedesca propone da sempre dei prodotti in grado di garantire efficienza e lunga durata nel tempo.

Le caldaie a condensazione messe sul mercato, sono funzionanti anche in concomitanza con i pannelli solari, fornendo un quantizzavo di calore alla casa ancora maggiore. Altra cosa molto interessante è che i costi, dal 2017 sono stati nettamente abbattuti per venire incontro ad una porzione di popolazione sempre più ampia.

>>> LA CALDAIA A CONDENSAZIONE PIU’ VENDUTA DEL 2022 E’ SU AMAZON: CLICCA QUI E SCOPRILA SU AMAZON.IT <<<

Altro marchio da non sottovalutare è l’italianissimo Baltur. Nato nel 1960, nel corso degli anni si è proposta come una delle aziende più importanti per la progettazione e la realizzazione di sistemi di riscaldamento sempre innovativi, funzionali ma in linea con la crescente preoccupazione per i cambiamenti climatici. I prodotti presentati sul mercato sono un esempio di eccellenza e massima attenzione nei confronti delle esigenze dei clienti. Ogni singolo manufatto che indossa il marchio Baltur, è simbolo di rispetto delle più severe normative nazionali e internazionali, ma anche garanzia di ricerca e sviluppo. Le caldaie Baltur rispondono a tutte le esigenze delle persone, proponendo soluzioni sia murali, che da esterno. Ogni prodotto assicura sicurezza e affidabilità, segno di un marchio che da anni è simbolo di qualità.

Rimanendo sempre in ambito italiano, un marchio che seppur antico è da sempre molto apprezzato dai connazionali e non solo. Riello rappresenta un’azienda a conduzione famigliare che negli anni è riuscita ad imporsi come uno dei massimi nomi nel panorama della climatizzazione. I suoi prodotti , sempre al passo con le ultime tecnologie, sono in grado di fornire affidabilità ai propri clienti, che da sempre sono soddisfatti dei loro acquisti. Riello, propone servizi sempre attenti alle esigenze di tutti, ovviamente mantenendo sempre un occhio attento ai costi di produzione per non proporre prodotti esclusivi ed elitari. Ed è proprio questa attenzione che ha reso questa azienda un nome sul quale fare sempre affidamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.