Migliori auricolari Bluetooth 2022: per sport, economici, magnetici, mono, in ear e con microfono

Le auricolari Bluetooth si stanno facendo sempre più frequenti e corrispondono alla scelta migliore per il cliente. Ormai ce ne sono molte in commercio, ma per scegliere la migliore, dobbiamo prendere in considerazione le caratteristiche più importanti.

Innanzitutto, bisogna valutare il design delle auricolari, ovvero l’aspetto estetico e strutturale, prendendo in considerazione sia la linea delle auricolari e sia la qualità dei materiali usati, specialmente per un utilizzo specifico, come lo sport. Altra caratteristica da prendere in considerazione è sicuramente la tecnologia, come, ad esempio, la grandezza dei driver, i valori d’impedenza, la sensibilità e la frequenza. Bisogna valutare anche la compatibilità delle auricolari Bluetooth e vedere sia il tipo di supporto e sia la compatibilità con certe app degli smartphone.

Una delle caratteristiche principali è sicuramente l’autonomia, che è un parametro fondamentale per scegliere quale auricolare acquistare: questa caratteristica può essere proprio il fattore che fa la differenza, come il supporto per la ricarica rapida e le custodie di ricarica. Per ultimo, prima di acquistare un paio di auricolari Bluetooth, bisogna valutare la funzionalità, valutando il cavo, i padiglioni, i comandi vocali ed i microfoni integrati.

Migliori auricolari Bluetooth per lo sport

Tutti gli appassionati di sport possono confermarlo: allenarsi con la musica rende l’esercizio fisico più leggero ed il tempo passa più in fretta. Con le auricolari Bluetooth, possiamo dire addio ai fastidiosi cavi che ostacolano il movimento. Che sia il fitness, il ciclismo o la corsa, le auricolari Bluetooth per lo sport hanno caratteristiche specifiche, come la scelta dei materiali. Vediamo quali sono i migliori modelli di auricolari Bluetooth dedicate allo sport.

Nilox Drops

Questo modello di auricolari Bluetooth ha un peso molto leggero, di appena 14 grammi. Nella confezione troviamo diversi tipi di gommini, che si adattano alle arie forme dell’orecchio. Nella confezione sono presenti anche due asticelle che si possono agganciare al padiglione auricolare, così da eliminare il rischio di caduta. Le cuffiette regalano un ascolto piacevole e corposo, soprattutto nei bassi, che sono molto presenti nel suono. L’insonorizzazione dei suoni esterni è piuttosto buona e permette un isolamento dall’ambiente circostante. Hanno un’autonomia di tre ore e mezza, che risulta un tempo piuttosto soddisfacente per il fitness. Queste auricolari sono disponibili in cinque colori: nero, bianco, blu e giallo, rosso e verde). Il prezzo per questo modello di auricolari è di 44,27 euro.

After Shorkz Trekz Titanium

Questo modello di auricolari Bluetooth è molto singolare, rispetto ai soliti modelli di auricolari. Queste auricolari Bluetooth sono a conduzione ossea e sono un’ottima alternativa alle canoniche auricolari Bluetooth, soprattutto per l’uso sportivo. Queste auricolari permettono di ascoltare i suoni tramite vibrazioni, lasciando la possibilità di riuscire ad ascoltare anche i suoni esterni, come il traffico (quindi, ottimo per rimanere comunque vigili mentre si fa fitness) e le conversazioni. Hanno una struttura leggera, ma resistente e, soprattutto, impermeabile. Le auricolari sono provviste anche di un microfono ed hanno un’autonomia di sei ore di riproduzione. Questo modello di auricolari ha un prezzo di 94 euro.

Bose Sound Sport Free

Questo modello di auricolari Bluetooth è una delle migliori soluzioni per il rapporto tra qualità e prezzo. Hanno un design full-wireless e riescono ad integrare il meglio della tecnologia senza fili ed un’ottima resa sonora. Sono impermeabili (riescono a resistere al sudore) e sono compatibili con l’applicazione Bose Connect. Hanno un’autonomia di cinque ore, ma possono essere estese a dieci ore, tramite la custodia di ricarica, che comprende due ricariche complete. Il prezzo di queste auricolari è di 159 euro.

Migliori auricolari Bluetooth economici

Molto spesso le auricolari Bluetooth hanno una tecnologia avanzata, che corrisponde ad un prezzo molto elevato. Confrontando diversi siti e negozi che vendono tecnologia, possiamo comunque evidenziare alcuni modelli di auricolari Bluetooth economici, ma che assicurano una buona qualità sonora. Vediamo quali sono le migliori auricolari Bluetooth più economiche.

Mpow Swift

Questo modello di auricolari Bluetooth è uno dei modelli più economici sul mercato. Offrono una buona qualità audio, hanno un supporto aptX ed una tecnologia CVC 6.0. Hanno un design ergonomico, con microfono integrato, sono resistenti al sudore e possono essere collegati a due dispositivi contemporaneamente. Hanno un’autonomia di sette ore e basta solo un’ora e mezza per la ricarica completa. Il prezzo è veramente irrisorio ed è di 17,99 euro.

Tao Tronics TT-BH026

Questo modello di auricolari Bluetooth ha un design compatto e leggero ed integra i controlli fisici sul cavo di collegamento. I due piccoli padiglioni hanno sul retro un magnete che permette di collegarli quando non si utilizzano. Sono impermeabili, hanno un microfono MEMS ed un supporto alla tecnologia CVC 6.0 che è utile per la riduzione del rumore esterno. Hanno un’autonomia di otto ore ed occorrono due ore per una ricarica completa. Il prezzo è di 19,99 euro.

Aukey Latitude

Un altro modello di auricolari Bluetooth molto economico sono le Aukey Latitude. Il design è elegante e lineate, ha controlli fisici sul cavo di collegamento ed una struttura molto leggera, che pesa solamente 13 grammi. Le auricolari hanno un microfono integrato, sono impermeabili, ed hanno una tecnologia aptX. La loro autonomia è di otto ore e possono essere ricaricate totalmente in un’ora e mezza. Il prezzo è di 24,99 euro.

Migliori auricolari Bluetooth magnetici

Non c’è niente di meglio delle auricolari Bluetooth magnetiche, che riducono il rischio di perdere le auricolari, tramite un semplice magnete, che le tiene unite. Vediamo quali sono le migliori auricolari Bluetooth magnetiche.

GRDE

Questo modello di auricolari Bluetooth sono perfette per ascoltare la musica in tranquillità senza fili. Per farle funzionare basta effettuare il pairing con la connessione Bluetooth del telefono: la connessione è veloce e stabile e si possono avere fino a dieci metri di attivazione. Hanno un design elegante e lineare. La completa assenza di cavi rende i due altoparlanti indipendenti, così da essere usati singolarmente, oppure in coppia. Sono molto leggeri e pesano solo 6 grammi l’uno. Ogni auricolare ha un tasto multifunzione, che permette di accendere e spegnere il dispositivo, terminare le chiamate e mettere play e mettere in pausa la musica.
Hanno entrambe una porticina micro usb per la ricarica autonoma. Sono resistenti all’acqua ed hanno una qualità audio molto alta. La durata della batteria è di quattro ore e per la ricarica completa occorre solamente un’ora. Il prezzo di queste auricolari è di 46 euro.

Marshal Minor II Bluetooth

Questo modello di auricolari è il primo modello di cuffie wireless dell’azienda. Il design per la parte auricolare è studiato per mantenere la stabilità delle auricolari- è stata anche integrata la funzione d’interruzione automatica della riproduzione, quando le auricolari vengono riposte insieme al magnete che le unisce. Queste auricolari presentano un modulo Bluetooth 5.0 e supportano il codecaptX. La batteria permette una riproduzione fino a 12 ore, un tempo veramente lungo, rispetto alle altre auricolari Bluetooth sul mercato e con soli 20 minuti di ricarica, si ottengono già due ore di riproduzione. Il prezzo di queste auricolari è di 129 euro.

Samsung Level Active / U Flex

Le Samsung Level Active sono uno dei modelli migliori di auricolari magnetiche, adatte anche allo sport. Queste auricolari sono caratterizzate da validi archetti in silicone, che abbracciano l’intero padiglione auricolare e da comodi tasti, utili per gestire la propria musica. Sono adatte anche allo sport, grazie alla funzione Active Key, che permette di monitorare la propria attività fisica; si possono sincronizzare con l’applicazione Samsung Level, disponibile solo per Android, con la quale è possibile ricevere notifiche sotto forma di messaggi audio. La batteria può durare fino alle nove ore di utilizzo. Il prezzo è di 65,40 euro.

Migliori auricolari Bluetooth mono

Questo tipo di auricolari Bluetooth sono solo per un orecchio, da utilizzare per le chiamate. Vediamo quali sono i migliori modelli di auricolari Bluetooth mono.

Samsung EO-MG920B

Questo modello di auricolare ha un design di stampo classico: è un modello in-ear con archetto esterno. Ha un peso ridotto di appena 9,2 grammi e garantisce un’autonomia di sette ore di conversazione. Il microfono è di buona qualità ed usufruisce di un’avanzata tecnologia che riduce i rumori esterni, garantendo un audio sempre chiaro con gli interlocutori. Il prezzo è molto ridotto ed è di 11 euro.

Auricolare Bluetooth Mpow

Questo è uno dei modelli sul mercato con un maggiore rapporto tra qualità e prezzo. Queste auricolari hanno il supporto alla tecnologia Bluetooth 4.1 e la possibilità di essere collegate a due apparecchi in contemporanea. Sono comprese la funzione Mute ed hanno un chip CSR, che assicura l’audio in modalità stereo. Ha un design pieghevole a 180° ed ha un’autonomia di sei ore. Il prezzo è di 20,99 euro.

Mini Auricolare Mpow

Questo è uno dei modelli più venduti, per il vantaggioso rapporto qualità/prezzo. L’auricolare è quasi “invisibile” per le dimensioni molto ridotte. L’apparecchio permette di fare conversazioni, ma anche di ascoltare musica in modalità mono. Ha un’ottima autonomia, per le dimensioni ridotte, di 6 ore in riproduzione musicale e di 4 ore e mezza se si utilizza l’auricolare anche per le chiamate. Il prezzo è di 14,99 euro.

Migliori auricolari Bluetooth in-ear

Gli auricolari in-ear bluetooth sono un particolare tipo di auricolari con appendici che s’infilano direttamente nel padiglione dell’orecchio, cos’ da raggiungere il canale uditivo e si sorreggono tramite esso. Vediamo quali sono le migliori auricolari Bluetooth in-ear. 

Beatsbt Dr. DreurBeats

Questo modello di auricolari Bluetooth in-ear hanno un design molto bello ed elegante e sono disponibili diversi colori, per adattarsi ai gusti dei clienti. Hanno un microfono incorporato per le chiamate in vivavoce e le chat online, così da poter parlare ed ascoltare. Sono un modello di auricolari universali, ovvero si adattano a qualsiasi tipo di device e sono compatibili con ogni modello di smartphone. Hanno un rivestimento in metallo solido, che permettono un ascolto pulito ed un’estensione sonora di larga scala. La linea appartiene al marchio Beats Electronics e viene sponsorizzata da Jimmy Iovine. Il prezzo di queste auricolari è di 58 euro.

ATGOIN BT565M

Queste auricolari Bluetooth in-ear sono tra le più leggere sul mercato, pesando solamente 15 grammi. Le auricolari sono fatte in silicone, materiale molto morbido che non dà problemi al padiglione auricolare anche dopo diverse ore di utilizzo. Il materiale è anche impermeabile, ottimo soprattutto per l’utilizzo durante lo sport e che protegge sia dal sudore che dalle condizioni atmosferiche. Hanno una chiusura magnetica, che permette di chiuderle al collo come una collana e ciò riduce i rischi di perdere le auricolari. Hanno un’autonomia di otto ore di riproduzione continua. Il prezzo di queste auricolari è di 14,99 euro.

Syllabe D900p

Questo modello di auricolari Bluetooth in-ear sono piccole, leggere e molto innovative. Hanno una tecnologia Bluetooth 5.0 e grazie al peso ridotto (pesano solamente 4,5 grammi) non daranno fastidio al padiglione auricolare. Grazie alla ricarica magnetica, possiamo dire addio finalmente ai fastidiosi fili di ricarica, che s’intrecciano e sono ingombranti. Con un’ora le cuffiette raggiungeranno la carica completa e saranno pronte all’utilizzo ed hanno un’autonomia di tre ore. Sono adatte a diverse situazioni: sia per lo sport, che nel tempo libero. Il prezzo di queste auricolari è di 35,99 euro.

Migliori auricolari Bluetooth con microfono

Le auricolari Bluetooth con microfono permettono una funzione aggiuntiva alle comuni auricolari Bluetooth: oltre ad ascoltare la musica, possono essere usate anche per effettuare chiamate e messaggi vocali. Vediamo quali sono i migliori modelli di auricolari Bluetooth con microfono.

IPX7

Queste auricolari sono del marchio Casa Sounder. Sono impermeabili ed ideali per l’utilizzo quotidiano, sia per lo sport che per il tempo libero e possono essere utilizzate anche sotto la doccia. Il design è ergonomico e risulta molto leggere. Le auricolari sono regolabili in diversi formati, a seconda delle preferenze del cliente ed è presente un tasto multifunzionale, per controllare sia il traffico di chiamate e sia per riprodurre una playlist musicale, senza dover tirare fuori lo smartphone dalla tasca. L’autonomia è di dieci ore e si ricarica solamente in un’ora e mezza. Il prezzo di queste auricolari è di 23,99 euro.

Creative Outlier

Queste auricolari sono pensate prevalentemente per lo sport, ma sono adatte anche per ogni attività del tempo libero. Sono auricolari che presentano alte prestazioni, hanno un’alta tenuta e sono molto confortevoli. Hanno una proprietà anti-traspirazione che ne permettono l’uso anche con le più disparate condizioni atmosferiche. L’autonomia è di 11 ore e basta un’ora e mezza per ottenere una ricarica completa. Il prezzo è di 54,31 euro.

Bose QuietControl 30

Questo modello di auricolari è tra i migliori sul mercato. Hanno una tecnologia che consente all’utente d’impostare il livello di riduzione del rumore, per regolare il contatto col mondo esterno. Hanno un equalizzatore con ottimizzazione in base al volume e regalano prestazioni audio bilanciate ad ogni tipo di ascolto. Le auricolari sono dotate anche di un sistema a due microfono anti-rumore per chiamate nitide e chiare, anche in ambienti rumorosi. Garantiscono un’autonomia di dieci ore di riproduzione musicale e per una ricarica completa basta un’ora e mezza. Il prezzo di queste auricolari è di 276 euro.

Martina Sarra Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.