Migliore Noleggio a Lungo Termine 2022: offerte migliori da privati e compagnie auto e moto

Il noleggio a lungo termine generalmente è la scelta migliore quando si è ha voglia di cambiare vettura piuttosto spesso senza incappare in costosissimi contratti e lunghi processi d’acquisto: in un mondo in cui tutto diventa sempre più effimero e alla sola mercé del momento, il noleggio a lungo termine può rivelarsi davvero la scelta vincente.

Esistono, però, offerte più vantaggiose di altre che permettono di risparmiare sul noleggio stesso, che siano esse lanciate da grandi compagnie private o dalle più famose case automobilistiche e di moto che da qualche tempo si prestano anche a questo servizio: andiamo quindi a esaminarne le migliori.

Migliori offerte di noleggio a lungo termine da privati del 2022

Quando trattiamo l’argomento di noleggio a lungo termine, è d’obbligo citare alcune fra le più famose e funzionali compagnie del settore che spesso operano online fornendo al consumatore un elenco o una griglia delle autovetture disponibili per il noleggio da cui è possibile scegliere il modello che più vi ha rapito il cuore, come se vi trovaste a scegliere una pietanza dal menu del ristorante in cui state cenando.

Il primo nome che occorre citare è, senza dubbio, Finrent Noleggio a lungo termine, consultabile all’omonimo sito finrent.it. La compagnia, una delle leader del settore, opera ormai da quindici anni fornendo ad aziende, liberi professionisti con partita IVA e privati automobili e moto utilizzando il servizio di noleggio a lungo termine, includendo ogni genere di automobilista con proposte fra le più diverse alcune delle quali, ad esempio, particolarmente low cost, su vetture usate o per i neopatentati. Al servizio base si inseriscono, inoltre, benefici  aggiuntivi a seconda del canone di noleggio scelto fra i quali, non di ultima importanza, alcuni in ambito fiscale riservati a quelli che posseggono una partita IVA, senza alterare il prezzo del noleggio. Muoversi nel portale è davvero semplice e veloce: la schermata intuitiva che mostra il logo della compagnia in alto a sinistra del navigante, mostra fin da subito un menu in alto a destra con le varie combinazioni per avvantaggiare la ricerca di coloro che hanno già le idee chiare sulla vettura da noleggiare. È possibile, inoltre, per loro, utilizzare la barra di ricerca sotto al logo da cui, inserendo la tipologia, il marchio e l’alimentazione del veicolo che stanno cercando, appariranno le offerte migliori in base alle scelte effettuate. Scorrendo con il cursore entreremo in contatto con i modelli di automobile e moto che godono delle offerte più vantaggiose, con i marchi che vengono scelti più spesso come Fiat, Jeep, Alfa Romeo e Audi, ed infine con gli articoli che sono stati caricati nel blog del portale stesso che, naturalmente, trattano argomenti affini. Inoltre è possibile richiedere al portale un preventivo gratuito e senza impegno così da poter effettuare una scelta davvero consapevole nel momento in cui vi troverete a scegliere e a procedere con il noleggio.

Fra le offerte migliori che il sito vi propone, alcune sono nate e sono state collaudate proprio per diversi target di automobilisti affinché fosse facile per chiunque sapere già quale contratto prediligere. Il primo contratto proposto porta il nome di Noleggio Lungo Termine SHAKE IT Scegli. Mixa. Guida. che si presenta con un canone imbattibile, RC auto e PAI inclusi e con la possibilità di mixare due pacchetti diversi per garantire la massima serenità ed efficienza del servizio a partire da un noleggio di trentasei mesi e 45000 km totali di partenza. La seconda offerta, l’Offerta Be Free, invece, è quella che più si modella sulle esigenze di liberi professionisti con partita IVA e privati. Le autovetture proposte sono davvero numerosissime e tutte di modelli diversissimi fra loro: dalle utilitarie ai SUV, fino a quelle dal design più elegante e di lusso, per tutte le esigenze di ogni individuo.

Nella pagina dedicata, vengono inoltre ricordati gli innumerevoli vantaggi del noleggio a lungo termine: dalla completa liberazione dalla proprietà e dai suoi costi imprevisti, dalla possibilità di avere un unico pagamento mensile che includa l’uso esclusivo del veicolo, le coperture assicurative, il bollo, la manutenzione ordinaria e straordinaria, il traino, gli pneumatici e alla vettura sostitutiva aggiungendo, però, che per quanto riguarda l’offerta presa in esame Be Free, si ha, appunto, la libertà di scegliere eventualmente anche una copertura parziale. Con la medesima offerta è possibile anche restituire il veicolo al tredicesimo o al venticinquesimo mese senza dover pagare alcuna penale. Un’ulteriore proposta arriva anche per chi desidera guidare un’automobile a noleggio a lungo termine usata: per aziende, liberi professionisti e privati anche senza anticipo, le autovetture sono “come nuove”, hanno meno di ventiquattro mesi, pochi chilometri e manutenzione in regola. Il fatto che sia usata rende l’offerta ancor più vantaggiosa perché incline ad altri sconti da applicare su una gamma di automobili di modelli innovativi e sbarazzini, come le nuove 500 Fiat o più seriose ed eleganti come la Giulia Alfa Romeo.

Altre offerte sono costituite semplicemente dalle percentuali di sconto maggiori nel periodo in cui il possibile contraente visita il sito o sono dovute alla consegna senza anticipo nelle più grandi città italiane come Napoli, Roma, Torino e Milano, ma persino nei centri abitati più piccoli. Per quanto riguarda il noleggio a lungo termine con consegna senza anticipo, è bene ricordare che il sito propone  oltre alle semplici  automobili,  anche furgoni e autocarri, inserendo anche per questi mezzi di maggiore portata comunque la formula “tutto incluso”.

Per chi ha fin dall’inizio le idee chiare, il portale sicuramente più efficace e veloce da utilizzare e da consultare prima di richiedere il noleggio della vettura scelta è Fast2Drive. Trova le migliori offerte per il noleggio a lungo termine visitabile dall’url fast2drive.com.

Qui la prima azione da compiere è cercare l’autovettura che si è intenzionati a noleggiare nell’apposito riquadro alla vostra sinistra inserendo la marca, il modello, i chilometri, la durata del noleggio, il canone mensile e il massimo dell’anticipo che si è disposti a pagare. Una volta elaborati tutti i dati che avete inserito, sarà il sito stesso ad effettuare una ricerca incrociata e a proporvi solo risultati che possano essere in grado di soddisfare il vostro gusto e le vostre esigenze. Da lì sarete voi a confrontare le varie opzione e a scegliere la migliore, che si spera possa essere la definitiva, in base all’auto migliore e al rapporto fra qualità e prezzo più valido. Anche in questo caso, sfogliando il menu in alto a destra, sarà possibile non solo prendere visione degli articoli inseriti nel blog relativo al sito, vedere i contatti di coloro i quali hanno creato e si occupano del sito o leggere tutti i vantaggi che rendono il noleggio a lungo termine una fra le più valide scelte dell’acquisizione di un veicolo nella nostra epoca, ma persino conoscere immediatamente tutti i servizi che potrebbero essere inclusi nel preventivo proposto a fronte della ricerca del sito i quali, però, variano dalle specifiche compagnie.

Un’ultima spiaggia, qualora le prime due proposte non fossero state abbastanza soddisfacenti, è data da Hurry! Se ti muovi, risparmi sul sito the-hurry.com .

Nel portale è possibile noleggiare a lungo termine automobili e moto nuove godendo di una percentuale pari al trenta per cento di sconto aggiuntiva sul prezzo stesso dell’affitto. Il servizio anche in questo caso è aperto ai privati e la rata mensile da pagare per il mantenimento dell’automobile include per tutta la durata del contratto, bollo, assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria.  Anche in questo caso è davvero facile trovare la vettura da scegliere fra quelle proposte: una volta individuata quella che più sarebbe in grado di soddisfare le vostre esigenze, il primo step da seguire è, senza dubbio, quello di bloccare l’offerta per assicurarsi il prezzo più basso e, in seguito, di richiedere un contatto per avere maggiori informazioni, personalizzare l’offerta o richiedere un modello non presente fra quelli esposti.

Migliore noleggio a lungo termine delle compagnie automobilistiche

Alle singole compagnie che si occupano di noleggiare e affittare le vetture prodotte dalle più grandi case automobilistiche si sono, da qualche tempo, affiancate proprio queste ultime grazie all’estremo successo che sta avendo il suddetto servizio. Fra quelle che hanno aderito al nuovo metodo di fruizione delle automobili, alcune presentano non solo una qualità di servizio piuttosto elevata, ma anche pacchetti convenienti in cui sono inclusi numerosi servizi in cambio di aumenti irrisori di prezzo.

Un pilastro fra le compagnie automobilistiche che si occupano di noleggio a lungo termine è la BMW che propone questo tipo di servizio per numerosi dei suoi modelli, da quelli X1, X2, X3, X4 e X6 all’ XDrive o all’Alphabete: dalle automobili più abbordabili a tutti a quelle più eleganti e di gran classe riservate genericamente ad un determinato standard di persona, il famoso brand tedesco si occupa di fare in modo che chiunque, qualunque sia la sua occupazione, il suo stile e la sua età possa scegliere di noleggiare la vettura adatta, perfetta e esteticamente piacevole per lui in qualsiasi caso, senza lasciare l’autista insoddisfatto.

La Citroën, visti larghi consensi, ha creato un servizio vero e proprio dal nome Free2MoveLease. Consultando la pagina del sito ad esso dedicata,  si entra subito in contatto con quelli che vengono indicati come vantaggi assoluti del noleggio a lungo termine fra cui figurano, come abbiamo avuto già modo di scoprire nei siti citati in precedenza, la certezza delle spese grazie al canone mensile all inclusive, la sicurezza di avere automobili sempre nuove e in condizione di utilizzo assolutamente perfette e l’assistenza garantita.  Una volta scelta l’automobile da noleggiare a lungo termine con contratto ad hoc in base alla durata del noleggio e al chilometraggio, troverete nel vostro contratto mensile già inclusi l’estensione della garanzia, la manutenzione ordinaria, sostituzione di pezzi per l’usura, la pre- revisione per i contratti superiori a due mesi, il traino gratuito e, in caso di guasto,  un’automobile sostitutiva, spese di rientro o albergo in base ai tempi di immobilizzo e riparazione, copertura assicurativa RCA, incendio, furto, rapina, eventi naturali e sociopolitici, garanzia collisione e Kasko con 3 livelli di franchigia in opzione con auto sostitutiva fino a 60 giorni a cui sarà possibile integrare anche eventuali sostituzioni di gomme per usura o per la venuta dell’inverno o l’auto sostitutiva anche per manutenzione ordinaria.

Selezionando la voce che rimanda alle offerte, sarete spediti su una nuova pagina web in cui saranno disposte per elenco le vetture che in quel momento godono dell’offerta Free2Move Lease: accanto alla foto di ogni singolo veicolo compariranno anche il nome del modello, l’importo mensile da versare per il noleggio,  la durata di esso, i chilometri a disposizione della macchina e i servizi già inclusi nella stpula del contratto di noleggio.

Noleggiare moto a lungo termine da grandi case motociclistiche: quali sono i migliori servizi?

Sebbene la ricerca sui marchi automobilistici avesse portato i suoi frutti, una volta messo in atto lo stesso meccanismo per cercare opzioni di noleggio a lungo termine per le moto i risultati si sono rivelati piuttosto deludenti. Dopo aver consultato i siti dei più grandi e famosi brand di motocicli come Aprilia, Honda, Ducati, Benelli e Beta Motorcycles, l’unico degno di nota che presentasse qualche servizio e qualche possibile vantaggio in più è stato proprio quest’ultimo grazie ad una sezione dedicata all’usato: anche in questo caso, però, nessun riferimento al nostro tanto ricercato e vantaggioso noleggio a lungo termine.

Nonostante questo concetto differisca da quello di ricercare la possibilità di noleggiare a lungo termine una moto all’interno della casa di produzione del motociclo stesso, è, però, necessario specificare che nel caso di compagnie o portali come quelle analizzate nel primo paragrafo dell’articolo non è invece impossibile trovare diversi modelli di moto: in alcuni casi, anzi, viene proposta una sezione intera riservata ai motocicli da poter noleggiare. È il caso di Finrent, ad esempio, che verso la fine del menu, all’estrema destra dello schermo, lancia una sezione denominata appunto “offerte moto” con la possibilità di noleggiare a lungo termine moto, scooter, vespe, scooter a tre ruote su tutto il territorio italiano, con soluzione prive o meno di anticipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.