Migliori marche di proteine in polvere 2021: per dimagrire, vegan, Whey, massa, della carne e vegetali

Esistono diversi tipi di proteine in polvere, ma quali sono le migliori marche in circolazione che le producono? Innanzitutto bisogna sapere che esse differiscono principalmente per la loro “origine”, che può essere animale o vegetale, o per il loro scopo (dimagrire, mettere su massa, far fronte a particolari tipi di patologie) e i loro conseguenti effetti sul corpo umano.

Migliori marche di proteine in polvere per dimagrire 2021

Come molti sapranno, dimagrire equivale a perdere massa grassa e perché ciò accada, bisogna aumentare quella magra, ovvero i muscoli. Le proteine, se abbinate ad un allenamento corretto, aiutano molto in questo senso ed esistono diversi marchi di proteine in polvere che hanno il preciso scopo di aiutare il dimagrimento. Andiamo a vedere quali sono i migliori di quest’anno.

Il primo marchio di proteine per dimagrire considerato ottimo da chi lo ha provato è Woman Protein di Ultimate Italia, realizzato a posta per aiutare le donne a perdere massa grassa. Contiene proteine della soia e dell’albume d’uovo con un’aggiunta di estratto d’ananas, vitamine e prebiotici. Assumerlo come snack tra un pasto e l’altro aiuta le donne a dimagrire e a drenare i liquidi in eccesso.

Un altro marchio ottimo di proteine in polvere volte al dimagrimento è Whey Isolate di Premium Body Nutrition ed è composto da proteine del siero del latte.

Anche le Proteine Whey 80 di The Protein Works sono molto gettonate tra le persone che desiderano perdere massa grassa. Sono anch’esse estratte dal siero del latte, ma, a differenza delle altre, il siero viene microfiltrato anziché cotto. In questo modo gli amminoacidi non vengono alterati, per un risultato puro al 100%.

Ultimo brand considerato tra i migliori per il dimagrimento è Dimagra Protein di PromoPharma. Ciò che lo rende eccellente è il fatto che ha un brevetto esclusivo, messo a punto per ottenere il meglio da ciò di cui è fatto: aminoacidi liberi e proteine del siero del latte. Da provare quelle al gusto cioccolato

Migliori proteine in polvere vegan e vegetali 2021

Fare scelte alimentari di tipo vegetale è ormai sempre più diffuso, non solo per motivi etici, ma anche ecologici e di salute. Questo vale anche per il mondo delle proteine in polvere, in cui alcuni marchi si distinguono dagli altri per qualità ed efficacia.

Il primo marchio di proteine vegane considerato ottimo è nu3 Vegan protein 3K vaniglia, composto da proteine dei piselli, del riso e di semi di girasole

Il secondo tipo di proteine vegane più gettonato è Women’s best vegan protein vaniglia. Anche queste contengono proteine dei piselli e del riso e hanno un basso contenuto di sale.

Anche le Sunwarrior bio warrior blend vaniglia sono considerate ottime tra le proteine in polvere vegane. Contengono proteine dei piselli, bacche di goji, proteine dei semi di canapa e MCT da cocco. Ciò che piace di più di questo prodotto è la sua leggerezza e la facilità con cui si digerisce.

Infine, l’ultimo prodotto altamente consigliato è HEJ Vegan shake vaniglia, anch’esso composto principalmente dalle proteine dei piselli e del riso, ma che si differenzia per la qualità delle materie prime e per la loro origine biologica

Quali sono le migliori marche di proteine Whey?

Per proteine “Whey” o Whey Protein si intende il tipo di proteine estratte dal siero del latte. Anche in questo caso, esistono alcuni marchi che di distinguono dagli altri per la qualità, la digeribilità e l’efficacia.

Uno di questi è sicuramente Optimum Nutrition 100% Whey Gold Standard Milk Chocolate. Contiene pochissimi grassi, è facile da digerire per la grande quantità di enzimi al suo interno e ha un’alta concentrazione di amminoacidi

Un altro tipo di proteine Whey molto apprezzato è Whey Protein al cioccolato di Foodspring. Ciò che piace di questo prodotto è l’efficacia in poco tempo, la qualità delle materie prime e la facile solubilità.

Altra Whey protein molto gettonata è Nutrition Ultra Whey Complex di Yamamoto, consigliata soprattutto a chi fa attività sportiva intensa. Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e si scioglie facilmente in qualsiasi tipo di liquido.

Anche 100% Pure Whey Protein di Multipower è molto amato da chi desidera aumentare la propria massa muscolare. È composto prevalentemente da proteine del siero del latte non denaturate e facili da digerire ed è apprezzato anche per l’avvolgente sapore di cioccolato.

Proteine in polvere per mettere massa: le migliori marche 2021

Non tutti vogliono perdere peso o dimagrire. C’è anche chi, infatti, desidera soprattutto mettere su massa muscolare e crescere in volume, soprattutto tra gli uomini. Andiamo a vedere quali sono le proteine in polvere più adatte a chi vuole raggiungere questo tipo di obiettivi.

Tra i marchi più gettonati in questo senso c’è Yamamoto con le sue Nutrition Iso-Fuji. È composto da proteine estratte dal siero del latte tramite ultrafiltrazione e microfiltrazione e questo le rende pure al 100%. Adatto a chi svolge attività fisica intensa, soprattutto in sala pesi. Non è solo un prodotto ottimo per la crescita muscolare, ma anche per il mantenimento nel tempo. Contiene anche vitamina B6, che aiuta a ridurre la stanchezza fisica e bromelina, un enzima naturale che favorisce la digestione. Si tratta di proteine isolate, e dunque presenti nella forma più pura possibile.

Un altro tipo di proteine in polvere ottime per aumentare la massa muscolare è Gold Standard 100% Whey di Optimum Nutrition. Questo marchio si impegna ogni anno a migliorare la composizione delle proteine e ad oggi è senz’altro tra i migliori anche per la velocità con cui viene assimilato dall’organismo. Anche qui sono presenti solo proteine isolate del siero di latte e contiene pochissimi grassi e zuccheri. Il modo migliore di assumerlo è circa mezz’ora dopo un allenamento ad alta intensità.

Tra i più consigliati c’è anche Whey Protein PBN di Amfit Total. Chiunque l’abbia provato afferma di aver visto crescere la propria massa muscolare in poco tempo e di riuscire a mantenerla nel tempo. Consente anche un rapido recupero post-allenamento, è adatta a chi segue una dieta vegetariana e contiene unicamente proteine provenienti dal siero del latte.

Un altro marchio molto apprezzato è MyProtein con le sue Impact Whey Protein. Contiene pochissimi grassi e carboidrati e anche questo è facile da digerire. È possibile gustarlo al sapore di fragola o di cioccolato, a seconda delle preferenze. 

Migliori marche di proteine della carne in polvere

Tra i consumatori abituali di proteine in polvere c’è anche chi è affezionato alla carne e alle proteine animali. Esistono molti marchi che producono integratori di proteine in polvere derivate dalla carne, soprattutto del manzo. Andiamo a vedere quali sono considerati i migliori dai consumatori.

Anche in questo campo, Yamamoto emerge rispetto agli altri con le sue Nutrition Ultra Beef Protein. Si tratta di proteine idrolizzate con aggiunta di creatina, un aminoacido importantissimo per la contrazione del muscolo e costituisce una grande fonte di energia. Adatto a chi solleva molto peso e in generale a chi svolge un’attività fisica intensa e costante. Contiene anche le vitamine B1, B2 e B6, fondamentali per ridurre stanchezza ed affaticamento. La qualità delle materie prime è ottima ed è facile da digerire.

Un altro brand di proteine in polvere derivate dalla carne di manzo è BiotechUSA, di cui sono molto note le Beef Protein cioccolata noce di cocco. Sono facili da assorbire e da digerire e contiene pochissimi grassi. L’unico grasso “buono” che contiene è  quello di cocco, che oltre a dargli un sapore gradevole fornisce anche i trigliceridi a catena media (MCT). Ottimo non solo per i muscoli e la loro crescita, ma anche per le ossa. Adatto a chi segue la dieta Paleo e a chi è intollerante al glutine o al lattosio.

Hydro Beef+ di 4 Sport Nutrition è un altro prodotto eccellente tra quelli derivati da carne di manzo. Contiene unicamente proteine idrolizzate estratte da carne bovina di altissima qualità. Non contiene lattosio e contiene vitamine in grado di ridurre la stanchezza dovuta ad allenamenti troppo intensi. È un prodotto 100% Made in Italy.

Un tipo di proteine in polvere derivate da carne bovina è 100% Hydro Beef Peptid di Scitec Nutrition, adatto a chi solleva pesi importanti più volte a settimana. Garantisce un recupero rapido, crescita muscolare in tempi brevi e mantenimento della massa nel tempo. È di facile assorbimento e leggero da digerire.

Infine, tra i migliori prodotti di proteine estratte dalla carne c’è Carnivor Chocolate di Musclemeds. Proteine isolate ed idrolizzate all’irresistibile sapore di cioccolato. Non contengono lattosio e sono povere di carboidrati, grassi e zuccheri. Garantiscono un accrescimento della massa muscolare in tempi relativamente brevi.

Redazione Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *