Migliori crocchette per gatti sterilizzati 2021: croccantini economici, Monge, Royal Canin, Coop e Almo Nature

Ecco quali sono le migliori crocchette per gatti sterilizzati che potete trovare in commercio nell’anno corrente, il 2021, analizzando varie marche fra le più famose e fra le proposte più economiche.

Migliori croccantini economici per gatti sterilizzati del 2021

Proprio dalle proposte più economiche iniziamo a parlare in questo articolo sulle migliori crocchette per gatti sterilizzati in vendita nel 2021.  Un scelta valida è quella data dalle proposte Purina che ha inserito all’interno di alcune delle sue gamme più famose prodotti appositi per gatti sterilizzati. La linea Purina Pro Plan Sterilised offre, ad esempio, crocchette con salmone, coniglio o tacchino sia per gatti adulti che nella versione 7+, studiata per i gatti che hanno sopra i 7 anni di età i quali si avvicinano alla vecchiaia e hanno necessità di iniziare a salvaguardare la propria salute, soprattutto di monitorare il peso a fronte, anche, di uno stile di vita sempre più sedentario e i reni e tutto il sistema urinario. Ogni formula di Purina Pro Plan Sterilised ha, infatti, al suo interno OPTIRENAL, una formula esclusiva che favorisce reni sani e, più in generale, tutto il tratto urinario che nei gatti castrati o sterilizzati è soggetto più facilmente e a qualsiasi età alla creazione di calcoli renali oltre alla protezione canonica dei denti dalla formazione di placca e tartaro. Fra le altre linee che prevedono prodotti dedicati a gatti sterilizzati, inoltre, vi sono quella dei CAT CHOW Sterilized e di alcune tipologie apposite di FRISKIES.

Il primo prodotto, disponibile in una sola variante al pollo, è stato creato appositamente per avere il giusto apporto di proteine per curare e mantenere viva e sana la massa muscolare senza, però, introdurre nel fisico ulteriore massa grassa. Privo di aromi artificiali, coloranti e conservanti aggiunti, è preparato con cura e dedizione con ingredienti del tutto naturali come prezzemolo, spinaci, carote, cereali integrali, cicoria e lievito rendendolo amato e gustosi ai palati felini spontaneamente in aggiunta ai quali è necessario ricordare la combinazione speciale detta Naturium il quale, ricco di fibre naturali da utilizzare come fonte di prebiotico, garantisce una sana digestione. La vitamina E, infine, supporta le difese naturali e le vitamine del gruppo B aiutano il gatto ad utilizzare in maniera efficace la propria energia. La seconda tipologia, quella costituita dai Friskies, oltre ad essere disponibili per gatti sterilizzati nella versione salmone e verdure e in quella tacchino e verdure, non solo aiuta il gatto a raggiungere i livelli necessari di vitamina E per bilanciare le proprie difese immunitarie, ma rappresenta una nutrizione completa e bilanciata al 100% e garantisce u aiuto necessario per mantenere in salute il cuore e la vista del vostro amico animale grazie alla Taurina e a far sì che il gatto abbia pesoforma corretto grazie al rapporto studiato tra proteine e grassi.

Le migliori crocchette Monge per gatti sterilizzati 2021

Fra le migliori marche a cui tutti i nostri lettori “gattari” già si saranno affidati almeno una volta durante la vita da padroni di animali da compagnia verrà annoverata, senza dubbio, anche Monge. Monge, che si presenta come una vera e propria “famiglia italiana del pet food dal 1963”, oltre a mettere a disposizione del consumatore un sito che permetterà di calcolare e consigliare, in base alle caratteristiche del proprio animale, proprio il prodotto di cui necessità, ha elaborato una proposta davvero invitante e ottima per alimentare il proprio gatto sterilizzato anche nel 2021 che si muove su un’intera gamma di diversi prodotti con diversi gusti.

La gamma Sterilized, infatti, è costituita da diverse idee di bocconcini, patè e, naturalmente, crocchette. I primi due tipi di crocchette proposte appartengono alla linea LeChat Excellence i cui prodotti sono privi di OGM, senza coloranti e conservanti, realizzati interamente in Italia senza servirsi di test sugli animali, meritandosi il bollino di Cruelty Free e con l’aggiunta di probiotici naturali, MOS e FOS, per il benessere intestinale. I due gusti disponibili sono pollo e anatra. Nella prima opzione, LeChat Excellence Sterilised Pollo, oltre al pollo, è presente riso, uova, ricche di proteine difìgeribili, polpa di mele, fonte di fibre per garantire la regolarità del tratto intestinale, mentre nella seconda, LeChat Excellence Sterilised Anatra, oltre, naturalmente, all’anatra, sono presenti nuovamente le mele, ma anche avena e sali minerali.

La seconda linea è dedicata ai prodotti Monoprotein. Anche stavolta i due prodotti della linea, quello con trota così come quello con anatra, sono stati confezionati in Italia senza Cruelty Test, privi di conservanti o coloranti artificiali, con una sola proteina animale, un basso contenuto di grassi in modo da poter favorire la gestione del peso molto importante e difficile per i gatti sterilizzati e, infine, con l’aggiunta di XOS xilo oligo saccaridi, prebiotici naturali per mantenere l’intestino del nostro gatto in salute in maniera semplice e veloce. Il Monge Natural Superpremium Monoprotein al gusto trota comprende, nella sua ricetta, in aggiunta alla monoproteina costituita dalla trota, anche la rosa canina, con effetti antiossidanti, e la yucca schidigera per il controllo degli odori intestinali, mentre il Monge Natural Superpremium Sterilised Monoprotein Anatra non prevede ulteriori ingredienti, ma è formulato appositamente per stimolare i gatti con appetito difficile.

Gemon sterilized con tacchino non fa parte delle gamme che abbiamo già enumerato fino ad ora, ma è tra i prodotti che Monge annovera fra i migliori per i gatti sterilizzati nel 2021. Queste crocchette, infatti, sono consigliati per gatti con questa caratteristica a partire da un anno di età e, oltre al gusto deciso del tacchino, presenta fra gli ingredienti anche la Yucca Schidigera per ridurre l’odore delle feci del gatto e ha una funzione epato-protettrice.

Per concludere, infine, tutte le proposte di crocchette prodotte da Monge nel 2021 per gatti sterilizzati il Monge Natural Superpremium Sterilized ricco di pollo è una delle idee migliori per i vostri amici animali. Realizzato con ingredienti freschissimi e di prima scelta, risulta essere anche questo un prodotto gustoso che piace al palato della maggior parte dei gatti: nelle crocchette Monge in vendita nel 2021 non solo qualità, ma anche quantità di scelta per i nostri a- mici sterilizzati.

Royal Canin e le migliori crocchette per gattini e gatti sterilizzati nel 2021

Una famosa pubblicità di prodotti per l’infanzia aveva come slogan “nasce, cresce, corre” e non sarebbe inopportuno pensare alla linea per gatti sterilizzati offerta da Royal Canin con lo stesso concept. Il colosso mondiale di cibo per animale, in origine francese, infatti, propone tipologie di ottime crocchette per gattini e gatti sterilizzati compresi dalla più tenera età fino alla vecchiaia: ogni gatto sterilizzato, infatti, tendenzialmente raddoppia l’aspettativa di vita media della sua specie, ma comporta anche diversi cambiamenti allo stile di vita dello stesso animale, come il fabbisogno energetico ridotto e l’aumento dell’appetito rischiando così di aumentare le possibilità che entri in sovrappeso. I prodotti offerti da Royal Canin nella linea Sterilised sono stati formulati appositamente per mantenere il corretto peso forma del gatto e per contribuire alla salute del suo sistema urinario.

La prima proposta riguarda in particolar modo i gattini sterilizzati di età compresa dai 6 ai 12 mesi che, quindi, si trovano ancora nella fascia baby ed è il Kitten Sterilised. A forma di stellina, è costituito da proteine di pollame disidratate, riso, fibre vegetali, proteine vegetali isolate*, mais, grassi animali, glutine di mais polpa di barbabietola, lieviti e prodotti simili, ma anche olio di soia, olio di pesce, sali minerali. Questi ingredienti sono stati studiati appositamente per evitare di aumentare i peso nel micino, senza però compromettere il contenuto in proteine, calcio e fosforo per garantire una crescita sana e armoniosa assicurata anche dalla folta presenza di antiossidanti e vitamine al fine di costruire un sistema immunitario presente, puntuale e funzionale. Anche in questo caso, poi, come avevamo già avuto modo di vedere nei prodotti Monge, sono presenti nell’alimento prebiotici fra cui MOS e FOS i quali, insieme a proteine altamente digeribili dette L. I. P. selezionate proprio per la loro elevata capacità di essere assimilate facilmente, contribuiscono a rendere il Kitten Sterilised di Royal Canin facilmente digeribile e tollerabile.

Per gatti adulti, invece, Sterilised 37 rappresenta un vero prodotto di punta del settore. Gli ingredienti sono, più o meno, gli stessi del prodotto precedente riservato ai cuccioli, ma aumentano le vitamine e altri componenti fra cui lo stesso tenore proteico: esso non solo è atto a mantenere la massa del muscolare del gatto, ma non presentando componenti ricche di grassi è ottimo per mantenere il peso corporeo ai livelli corretti grazie soprattutto allo sfruttamento della L-carnitina che contribuisce al metabolismo dei grassi.

Per i gatti che entrano e che si trovano a vivere nell’età della vecchiaia, entrano in gioco, infine, gli ultimi due prodotti di crocchette per gatti sterilizzati in vendita nel 2021 di Royal Canin: Sterilesed 7+, riservato ai gatti sterilizzati che abbiano superato i 7 anni di età e Ageing Sterilised 12+, per gatti anziani di oltre 12 anni di età, entrambi nuovamente costituiti da proteine disidratate di pollame, riso, mais, grassi animali, fibre di vegetali e farine di cereali, seppur in diversa dose. Per quanto riguarda il primo prodotto, Sterilised 7+, le crocchette sembrano essere state create per essere quasi miracolose: le vitamine, i minerali e i nutrienti presenti come i  polifenoli di tè verde, vitamina C, EPA e DHA contrastano i primi segni dell’invechciamento e fanno in modo che il vostro gattino resti in piena vitalità nonostante i sette anni passati. Non solo, ma poiché i gatti anziani soffrono di declino della funzione renale, le crocchette di Royal Canin riservate ai gatti con più di sette anni contengono un livello di fosforo adatto a contrastare anche questo problema. Il secondo tipo, invece, quello riservato ai gatti anziani che hanno superato i 12 anni di età, Ageing Sterilised 12+, è ancora maggiormente incentrato sulle problematiche relative alla vecchiaia e all’aumento di peso. Per contrastare quest’ultimo, infatti, oltre al livello moderato di grassi presenti, è stata inserita nella ricetta anche la L-carnitina mentre gli altri nutrienti specifici come il triptofano, la EPA-DHA ed un complesso brevettato in Francia dalla stessa Royal Canin di antiossidanti tra cui licopene e beta-carotene si occupano di limitare le conseguenze che l’invecchiamento dell’animale ha sulla funzione cognitiva, sulla mobilità e sullo stress ossidativo e, infine, il fosforo presente in quantità moderate contribuisce a quel punto debole già visto in precedenza, cioè le funzioni renali.

A – mici speciali: Coop che nel 2021 offre i migliori croccantini per gatti sterilizzati

“La Coop sei tu”, ma anche i tuoi animali, grazie alla gamma di pet food analizza i problemi dei vostri migliori amici a quattro zampe e crea le soluzioni adatte con le linee Amici Speciali e Amici Speciali Premium.  Coop oltre a mettere a disposizione dei propri consumatori un’ampia scelta di cibi e nutrimenti che possono variare a seconda delle esigenze di ogni animale e di ogni padrone, nella pagina del sito dedicata lascia anche i consigli di life style e di salute in articoli scritti da specialisti o veterinari per restare e garantirvi aiuto a 360 gradi. Tornando, però, alle migliori crocchette per gatti sterilizzati del 2021 offerte da Coop degne di nota sono due proposte di Amici Speciali Premium.

La prima proposta è data da AMICI SPECIALI Gatti Adulti Sterilizzati Crocchette Ricche in salmone fresco e riso venduta in confezioni  da 800 g con salmone fresco  al 25%, ricco di proteine atte a garantire elevata digeribilità e appetibilità, riso al 14%, fonte di carboidrati, ma anche cicciolo di suino disidratato, mais, glutine di mais, grasso di pollo e pollo disidratato, varie proteine e vitamine e, come abbiamo già visto in altri prodotti analizzati in precedenza, la yucca schidigera allo 0,01% e, come fonte di FOS, l’inulina di cicoria. La ricetta realizzata appositamente per gatti sterilizzati comprende nelle crocchette anche dosi di Cellulosa Arbocel che aiuta il transito intestinale e l’eliminazione dei boli di pelo; Omega 3 e 6, Zinco e Biotina, che cooperano per preservare la salute di cute e mantello; Magnesio e Fosforo in quantità ridotta per favorire quella delle vie urinarie e, infine, Taurina che sembra essere davvero essenziale per il gatto, in quanto contribuisce per la corretta funzionalità cardiaca e il mantenimento della vista. Tutti questi ultimi ingredienti, a cui occorre raggiungere l’ Inulina di cicoria come valida fonte di FOS, sono presenti anche nella varietà di crocchette al pollo, AMICI SPECIALI Gatti Adulti Sterilizzati Crocchette Ricche in pollo fresco e riso nella medesima confezione da 800 g in cui la fonte di proteine, stavolta rappresentata dal pollo, è presente al 20% mentre quella di carboidrati composta dal riso al 14%, a cui, però, si aggiunge una nuova componente data dal frumento. Questa seconda opzione, insomma, sembra essere l’alternativa più magra a quella con il salmone grazie anche alla L-carnitina presente che aiuta a ridurre l’accumulo dei grassi nei tessuti contrastando ancor maggiormente il rischio che il vostro gatti diventi in sovrappeso.

Le migliori crocchette del 2021 per gatti sterilizzati di Almo Nature

Per terminare la nostra lista di brand con le migliori crocchette per gatti sterilizzati in vendita nel 2021 analizziamo la gamma dedicata di Almo Nature caratterizzata dal basso contenuto di magnesio e un adeguata quantità di fibre per controllare il peso del vostro gatto sterilizzato. In vari gusti e per varie età del vostro animale, tutte le opzioni proposte prevedono il 26% di carne o pesce freschi di qualità HFC: questa ultima sigla indica che “la carne o il pesce fresco utilizzati nelle ricette erano in origine idonei al consumo umano, e ora vengono usati come ingredienti in questi alimenti per gatti”. Le proteine che assumerà il vostro gattino sterilizzato saranno, quindi, di ottima scelta e così anche i carboidrati grazie allo speciale blend di cereali adoperato per le crocchette. Holistic Sterilised, questo il nome completo della gamma di Almo nature,  è del tutto priva di OGM, coloranti artificiali o conservanti chimici e, pertanto, grazie anche agli ingredienti pregiati, è un alimento per animali di altissima qualità. Le varianti di gusto più gettonate sono tre: quella al pollo, quella con il manzo e quella con pesce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *