Migliori Capsule Compatibili Nespresso 2020: caffè, ginseng, cioccolata, orzo, tè e ricaricabili

Sono ormai molti a richiedere capsule compatibili con le macchine Nespresso, puntando sul risparmio economico e sulla qualità. Vediamo, dunque, quali sono le migliori capsule compatibili con Nespresso: capsule al caffè, al ginseng, al cioccolato, d’orzo, di tè e ricaricabili.

Migliori capsule di caffè compatibili Nespresso 2020

Non c’è niente di meglio di un buon caffè, soprattutto se possiamo farlo in modo veloce, senza dover aspettare i tempi della moka.

Vediamo quali sono le migliori capsule di caffè compatibili con Nespresso.

Caffè Vergnano

Il caffè Vergnano è una delle marche più famose di caffè e una delle più apprezzate in ambito di capsule compatibili con Nespresso. Le capsule della Vergnano sono compatibili con le macchinette del caffè Nespresso, hanno un aroma piacevole e hanno un costo nella media e sono totalmente riciclabili e possono essere buttate nel contenitore dei rifiuti organici. Il marchio Vergnano è ormai famoso per la sua cura nella scelta delle materie prime per il suo caffè, sia in capsule che sfuso, studiando al meglio la composizione delle miscele da inserire nelle capsule. Vergnano è ormai uno dei produttori di caffè più conosciuti al mondo, che si è fatto conoscere anche per il suo impegno sociale ed ecologico, due caratteristiche importantissime nel suo business.

Il caffè Vergnano ha un gusto piacevole e mantiene il suo aroma in tazzina, grazie alla miscela ottenuta dal caffè proveniente dall’Africa e dal Sud e Centro America. Il costo è piuttosto contenuto, con un prezzo di 23 centesimi per tazza.

Caffè Borbone

Il caffè Borbone è uno dei caffè più apprezzati e utilizzati in Italia e produce anche delle capsule che sono compatibili con la macchinetta del caffè Nespresso. Nella confezione di caffè Borbone troviamo 100 capsule; il caffè Borbone al gusto è cremoso e corposo, ma soprattutto è contenuto in pratici filtri di carta che possono essere gettati tranquillamente nell’umido, così da non creare problemi con la raccolta differenziata.

Le capsule di caffè Borbone sono composte da una miscela di caffè piuttosto pregiata, di qualità arabica insieme ad una qualità più robusta, con un livello di tostatura piuttosto forte. Perciò, si tratta di un caffè perfetto per chi ama i gusti forti.

Il costo di queste cialde è di 0,23 euro per capsula.

Carracci

Un altro marchio di caffè che produce capsule compatibili con le macchinette del caffè Nespresso è Caffè Carracci.

Queste capsule si distinguono per il loro gusto forte e deciso, adatto per chi ha un palato esigente e vuole sentire intensità nel caffè che beve (le capsule hanno, infatti, un’intensità di livello 10). Si tratta di uno dei marchi che si avvicina di più al caffè bevuto al bar, così da poter avere un ottimo espresso anche a casa.

La miscela di caffè usata nelle capsule di caffè Carracci viene tostata, macinata e confezionata in Italia e ha un aroma che ricorda il caffè tradizionale di Napoli. Ci sono anche diversi tipi di capsule Carracci tra cui scegliere, come la miscela arabica, il Dek e diverse intensità, come 9 e 12.

Si tratta anche di un prezzo piuttosto economico rispetto alle altre capsule compatibili con Nespresso che sono in commercio, infatti il prezzo a capsula è di 0,17 euro.

Migliori capsule di ginseng compatibili Nespresso 2020

Molti lo scelgono per il gusto particolare, altri lo scelgono per non bere troppa caffeina, ma avere comunque il gesto di bere dalla tazzina: il ginseng è diventato da alcuni anni una bevanda molto bevuta dagli italiani. Il caffè al ginseng ha origini orientali, poiché proviene da una radice asiatica dalle proprietà energizzanti e stimolanti. Il caffè al ginseng ha ottenuto così tanta popolarità da essere incluso anche come gusto nelle capsule per la macchinetta del caffè.

Vediamo quali sono le migliori capsule compatibili con Nespresso di caffè al ginseng.

Ristora

Ristora è un’azienda italiana che si è fatta strada nella produzione e nella distribuzione di caffè, offrendo ai consumatori prodotti di qualità di tradizione italiana. Tra le sue offerte, abbiamo le capsule di caffè al ginseng compatibili con le macchinette con Nespresso.

Nella confezione troviamo 60 capsule, ognuna da 7,5 grammi, confezionate per poter preservare l’aroma e il gusto della miscela all’interno. Il gusto è morbido, ma anche deciso, dato proprio dall’accostamento tra il caffè è la radice di ginseng.

Il costo delle capsule di caffè al ginseng di Ristora, compatibili con Nespresso, è di 0,24 euro a capsula.

Crastan

Le capsule di caffè al ginseng Crastan rappresentano un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, infatti, ad un costo irrisorio, si può acquistare una confezione da ben 90 capsule, raccolta in sei pacchetti da 15 pezzi ciascuno. La miscela del caffè al ginseng Crastan unisce il piacere del caffè al gusto delicato del caramello del ginseng, ma anche alla cremosità del latte, regalando un gusto delicato e corposo, che però rimane a lungo in bocca.

Il caffè al ginseng Crastan è da zuccherare ed è una delle bevande più apprezzate e vendute dell’azienda di caffè. Il prezzo a capsula è di 0,29 euro.

Gattopardo

Un’altra marca di caffè che produce capsule di caffè al ginseng compatibili con Nespresso è la Gattopardo. Le capsule vengono vendute in confezioni da 80, divise in 8 buste da 10 pezzi. Nella miscela usata per fare questo caffè al ginseng, possiamo sentire anche delle note di cacao, che accompagnano il gusto del caffè e del ginseng e che rimangono nel retrogusto. Il ginseng è presente nella miscela in una percentuale del 21%, quindi è una presenza molto forte e spiccata anche nel gusto.

Le capsule di caffè al ginseng della Gattopardo sono compatibili con Nespresso e molti consumatori hanno affermato di non aver trovato difficoltà nell’inserire le capsule all’interno delle loro macchinette Nespresso (cose che a volte accade con capsule che non siano del marchio, seppur compatibili).

Il prezzo delle capsule di caffè al ginseng della Gattopardo è di 0,22 euro per unità.

Migliori capsule di cioccolata compatibili Nespresso 2020

Per i più golosi o per chi vuole cambiare gusto ogni tanto, sono perfette le capsule di cioccolata calda, da preparare facilmente con la propria macchinetta del caffè.

Vediamo quali sono le migliori capsule di cioccolata compatibili con Nespresso.

Per quanto riguarda le capsule di cioccolata compatibili con le macchinette Nespresso, una delle migliori è il Dolce Gusto Chococino Cioccolata della Nescafé. La Nescafé sicuramente non ha bisogno di presentazioni, essendo leader nel settore. Nella confezione troviamo 96 capsule, raccolte in 6 bustine da 16 capsule ognuna. Le capsule permettono di ottenere una bevanda al cioccolata molto golosa, con note di vaniglia e anche una gustosa crema di latte sulla superficie, come se stessimo al bar. Si tratta di una bevanda adatta per grandi e piccoli ed è senza glutine, quindi adatta anche per i celiaci. Il prezzo della confezione è di 41 euro, quindi per un costo di poco più di 0,40 euro a capsula.

Un altro marchio molto valido per quanto riguarda le capsule al cioccolato compatibili con le macchinette Nespresso è Carraro. Nella confezione troviamo 96 capsule, divise in 6 sacchetti con 16 capsule ognuno. È un prodotto senza olio di palma e senza di glutine, una miscela morbida e gustosa al cioccolato, adatta per i pomeriggi piovosi e invernali. Il caffè viene confezionato in Italia, negli stabilimenti di Schio (in provincia di Vicenza). Il prezzo della confezione è di 28 euro, un prezzo molto conveniente per la quantità di capsule contenute.

Altre capsule al cioccolato compatibili con Nespresso sono quelle del marchio Consuelo. La confezione contiene 96 capsule, raccolte in 6 astucci da 16 capsule ognuno. Il prodotto viene tostato e confezionato in Italia ed è compatibile con le macchinette Nespresso: la bevanda al gusto di cioccolato ha un gusto morbido e avvolgente, che piacerà a grandi e piccoli. Per prepararlo basta inserire la capsula nella macchinetta del caffè e la quantità suggerita di acqua da usare è 120 ml. La composizione delle capsule è innovativa poiché hanno un meccanismo di anti rottura, poiché sono composte da un singolo pezzo di plastica che viene co-iniettato, invece delle classiche capsule che sono composte da due pezzi.

Il prezzo di una confezione di capsule al cioccolato del marchio Consuelo è di 23,99 euro.

Migliori capsule di orzo compatibili Nespresso 2020

Il caffè d’orzo è una bevanda che ormai viene largamente consumata in tutta Italie anche all’estero. Si tratta di un’ottima alternativa al caffè, anche nel gusto ma anche nel caso non si voglia esagerare con la caffeina. L’orzo, inoltre, ha parecchi benefici ed è consigliato anche per chi soffre di patologie come la gastrite cronica.

Vediamo quali sono le migliori capsule di orzo compatibili con Nespresso.

Uno dei marchi migliori è il Caffè Corsini, un’azienda nata nel 1950 da Corsino Corsini, un imprenditore italiano che trasformò la sua azienda artigianale in una di quelle che, oggi, è una delle più grandi aziende di caffè in Italia. Il caffè d’orzo di Caffè Corsini è espresso e ovviamente senza caffeina e si presenta come una bevanda calda dal sapore piacevole, delicato e dal retrogusto persistente. Le capsule e la miscela vengono prodotte in Italia, nella storica sede dell’azienda in Toscana. Nella confezione sono presenti ben 120 capsule di orzo, raccolte in 12 sacchetti da 10 capsule ognuno. Il costo della confezione è di 21,43 euro.

Un altro marchio importante per quanto riguarda le capsule di orzo è Officina della Cialda, che produce tutti prodotti made in Italy. L’orzo proposto nelle capsule è una bevanda delicata e aromatica, che dà una sensazione naturale al palato, mentre la fragranza di orzo si compone di note ricche, ma delicate. Le capsule sono prodotte in modo che mantengano la freschezza e la qualità del prodotto e sono ovviamente compatibili con le macchinette Nespresso. La capsula, capace di mantenere l’aroma di orzo in modo sicuro, permette di avere una bevanda dal gusto unico anche in tazza, esaltandone i profumi e i sapori. La confezione da 100 cialde di orzo solubile ha un costo di 30 euro.

Infine, se parliamo di orzo, non possiamo non citare il marchio che ci accompagna fin da quando siamo piccoli: Orzo Bimbo. L’azienda ha prodotto anche delle capsule di orzo che sono compatibili con le macchinette del caffè Nespresso. La miscela regala una bevanda d’orzo unica nel suo genere, che può essere consumata sia in tazza grande che in tazza piccola. La bevanda all’orzo di Orzo Bimbo è perfetta sia per la colazione, come ottimo modo per iniziare la giornata in modo naturale e fresco e sia durante una pausa, per il benessere personale. Si tratta, ovviamente, di una bevanda senza caffeina, ma col tipico gusto che ricordiamo fin da piccoli. Le capsule d’orzo della Orzo Bimbo sono in commercio in confezione da 10 capsule e hanno un costo di 2,99 euro.

Migliori capsule di tè compatibili Nespresso 2020

Il bello di avere una macchinetta del caffè a capsule in casa è anche la sua versatilità: infatti, possono preparare tantissime bevande, dal caffè al caffè aromatizzato, dalle bevande al cioccolato al tè.

Vediamo quali sono le migliori capsule di tè compatibili con Nespresso.

Anche per il tè uno dei marchi migliori di capsule compatibili con Nespresso è la Ristora. Le capsule della Ristora sono disponibili in due confezioni: una da 10 capsule di tè e una da 100 capsule di tè, in entrambe da ogni capsula si ottiene una piccola tazza di tè (circa 98 ml), anche se si può aumentare o diminuire l’acqua a proprio piacere. Il tè ha un gusto di limone e si possono sentire distintamente le note agrumate del limone; la bevanda può essere gustata sia calda per una pausa confortevole o fatta freddare per avere un ottimo drink anche per l’estate. Il prezzo per la confezione da 10 capsule è di 4,40 euro (0,44 euro per ogni capsula), mentre il prezzo per la confezione da 100 capsule è di 22,67 euro.

Un’altra alternativa per le capsule di tè compatibili con Nespresso è il marchio Must. Nella collezione di capsule di tè troviamo diversi gusti: tè biologico al limone, tè biologico alla menta di Marrakech, tè biologico English Breakfast, tè verde biologico Jasmine e tè biologico Earl Grey; come possiamo vedere, ci sono diverse varietà tra cui scegliere. Il tè biologico al limone ha una base di tè nero, dal sapore deciso e intenso, con note fresche di limone; ha anche un potere antiossidante e un gusto dissetante e rigenerante, che lo rende perfetto per ogni momento della giornata. Il tè biologico alla menta di Marrakech è una miscela di tè verde aromatizzata con le foglie di menta verde, tipiche del marocco, ha un gusto delicato e morbido e molto dissetante, adatto anche alle giornate estive più calde. Il tè biologico English Breakfast è composto da una miscela corposa e robusta e dalla mescolanza di tè nero Assam e Ceylon; se aggiungiamo un pizzico di zucchero, è perfetto per iniziare la giornata o per una pausa nel pomeriggio e si rifà alla tradizione inglese del tè. Il tè verde biologico Jasmine è uno dei tè più bevuti in Oriente e si ottiene con l’aggiunta di boccioli di gelsomino alle foglie del tè; è consigliato in ogni momento della giornata, dalla colazione alla merenda ed è preferibile consumarlo senza zuccheri aggiunti. Infine, il tè biologico Earl Grey è composto da una miscela di tè nero aromatizzato dall’essenza estratta dalla scorza di bergamotto, regalando un colore intenso e un sapore molto morbido. Ogni confezione di capsule di tè Must contiene 10 pezzi e ha un costo di 2,90 euro.

Migliori capsule ricaricabili compatibili Nespresso 2020

Le capsule ricaricabili permettono di poter utilizzare il caffè macinato con le macchinette del caffè. Ovviamente ci sono numerosi vantaggi rispetto alle capsule tradizionali usa e getta, innanzitutto, si può utilizzare il tipo di caffè che piace di più al consumatore, c’è un notevole risparmio economico (di circa l’80% rispetto alle capsule tradizionali) e, soprattutto, s’inquinda molto di meno, con una notevole riduzione di plastica.

Vediamo quali sono le migliori capsule ricaricabili compatibili con Nespresso.

I Cafilas

Una delle migliori cialde ricaricabili compatibile con Nespresso è del marchio I Cafilas. Si tratta di una cialda fatta in acciaio alimentare, un materiale molto robusto che ha una durata quasi infinita. Nella confezione troviamo due capsule in acciaio alimentare e un misurino utile per dosare la quantità giusta di caffè e un pressino per compattarlo meglio nella capsula. Ogni capsula è realizzata in altà qualità ed è facile da pulire (la pulizia viene fatta con una spazzola che è inclusa nella confezione e deve essere asciugata all’aria, fino all’utilizzo successivo), oltre a regalare un utilizzo praticamente illimitato; si tratta di una capsula sicuramente ecologica e compatibile con Nespresso che può durare tutta la vita. Il prezzo non è molto economico, ma sicuramente ne risparmieremo in consumo ecologico e nel tempo. Il costo della confezione è di 39,99 euro.

Green Vea

La capsula ricaricabile Green Vea è simile alla precedente e anche questa è compatibile con le macchinette del caffè di marchio Nespresso. La capsula ricaricabile è fatta di acciaio, che garantisce una massima durabilità. Nella confezione si può scegliere di ricevere una o due capsule ricaricabili e insieme troveremo un misurino per dosare al meglio la quantità di caffè nella capsula ricaricabile, un pressino per uniformare il livello del caffè all’interno della capsula e un piccolo pennello per rimuovere i residui in eccesso del caffè.

Si tratta ovviamente di una scelta perlopiù ecologica, rispetto alle capsule monouso, per il grande risparmio di plastica, ma anche economico, infatti, è stato visto come è possibile risparmiare fino al 70% in più nell’utilizzo del caffè macinato rispetto alle capsule usa e getta. È possibile riempire la capsula ricaricabile sia col caffè macinato che col tè in foglie.

Letilio

Un altro marchio che produce capsule ricaricabili compatibili con Nespresso è Letilio. Le capsule sono realizzate in PVC di alta qualità con un coperchio fatto in acciaio inox per uso alimentare, senza BPA: si tratta, quindi, di un materiale riutilizzabile, ecologico e sicuro da usare, oltre ad essere di lunga durata. Il materiale è durevole ed è composto dal corpo della capsula e dal un coperchio flessibile, non facile da rompere e anch’esso di lunga durata. Le capsule della Letilio possono essere riciclate fino ad un massimo di 300 volte e ciò comporta un notevole risparmio economico, ma anche ecologico. La capsula ha un anello di buona tenuta con effetto sigillante che non si aprirà durante il processo di fermentazione, mentre il filtro, composto di una micro rete in acciaio inox permette alle capsule di essere lavate più volte in lavastoviglie. Il prezzo di queste capsule è di 15,99 euro a confezione.

Martina Sarra Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *